Sinceramente mi sento un fallito

Discussione iniziata da Luke21 il 28-07-2021 - 15 messaggi - 990 Visite

Like Tree9Likes
  1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Sinceramente mi sento un fallito

Ho 18 anni e non ho mai avuto una relazione.
    Non è proprio la cosa peggiore... è solo che non mi sento abbastanza per nessuna ragazza. Mi sento un fallito perché sono solo la maggior parte del tempo. Non ho neanche amici.

Sono al mare con mia mamma, mia nonna e mia sorella. L'unico motivo per cui sono qui è che mia madre non voleva che stessi da solo a casa nostra in città. Passeremo qui 1 settimana, e questo non è nemmeno il primo giorno.

È una sensazione orribile. Vedo letteralmente tonnellate di ragazzi e ragazze che si frequentano o semplicemente si divertono insieme. Mi ha fatto capire quanto faccio schifo in ogni cosa che faccio. Non so perché, ma sono sempre lasciato a parte. Cerco di essere gentile, di essere simpatico, di sorridere, di andare in palestra, di prendermi cura di me stesso, ma adesso sto piangendo.

Ora, ho chiesto alla mia psichiatra di darmi dei farmaci (per contrastare i miei pensieri suicidi ) perché non voglio più vivere così. L'unica altra opzione è il suicidio, e ci ho pensato a lungo.

Diciamo che se avessi la certezza di continuare a vivere così, non esiterei ad ammazzarmi

Ultima modifica di stellafalc; 29-07-2021 alle 10:41 Motivo: miglioramento leggibilità testo messaggio iniziale

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,859 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Stai già iniziando a svanire...
    Berlin__ likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Hai per caso messo a fuoco quali sono i tuoi problemi nei rapporti?
    Se hai problemi ad approcciarsi e nel sostenerli, probabilmente il tuo é anche un problema comunicativo. Ti mancano le basi eel dialogo.
    Se fra i vari problemi esiste anche questo. ti invito a leggere e informarti di PNL.
    Ti potrà essere utilissima, e se il tuo problema principale é questo, ti cambierà anche il mondo attorno a te.
    Sperimenta alcune tecniche di comunicazione di PNL..... Vedrai.
    Non hai niente da perdere.... Credimi.
    Un forte in bocca al lupo.
    Ricordati che tutto dipende da te e da quello che fai. Questa é la nostra grande opportunità.
    Ti a uguro tante belle cose....
    stellafalc likes this.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Mi dispiace Luke, capisco il disagio di essere soli, ma cerca di curarti e di reagire.
    stellafalc likes this.

5. Enduro Enduro è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2020 #5

Predefinito

Ciao,
    mi dispiace molto per la tua situazione. Ho letto anche i tuoi post precedenti, ad esempio quello in cui raccontavi l'uscita con la ragazza (vedila già come un piccolo traguardo, io alla tua eta' ero molto peggio fidati).
    C'e' una cosa pero' che mi suona come un campanellino d'allarme: non tanto il fatto che sei single (a 18 anni sono tantissimi ad essere single o vergini) ma il fatto che non hai amici. Ecco secondo me questo è il tuo vero problema: avresti dovuto avere almeno una compagnia di amici, un gruppo con cui andare in vacanza anzichè con i genitori.Io ci rivedo tantissimo la mia adolescenza nella tua storia, dall'alto dei miei 40 anni suonati pure io da giovane andavo in vacanza con i miei (era piu' per il fatto che mia madre mi costringeva in realta' perchè io non avevo nessuna voglia di andarci ....).

Ho letto di te, so che soffri di balbuzie, non so quale sia l'entita' del problema nel senso che alcuni hanno delle balbuzie appena percettibili mentre per altri possono essere un vero e proprio handicap. Il fatto pero' che fai psicoterapia significa che una presa di coscienza dei tuoi problemi ce l'hai e questo è un bene

Comunque dalla tua parte hai la giovanissima età... avrei voluto io a 18 anni rendermi conto dei miei problemi anzichè mettere la testa sotto la sabbia sperando che le cose si risolvano da sole. No caro amico purtroppo
    le cose non si risolvono da sole e piu' il tempo passa peggio è credimi...
    Devi reagire, fare qualcosa...

Valuta la possibiltà di fare un'esperienza pay. Lo so è un argomento controverso, ma credimi potrebbe sbloccarti in qualche modo, (a me ad esempio ha aiutato molto). Non c'e' nulla di male, lo fanno e l'hanno fatto milioni di uomini e non ascoltare i moralisti e sopratutto chi dell'argomento non conosce nulla. Vista la tua giovanissima età potresti farlo a mo' di "ragazzata" in modo che non ti pesi troppo, d'altronde quanti a 18 anni hanno relazioni "serie"?. Ti metteresti pure "avanti" rispetto a tanti tuoi coetanei che non hanno avuto esperienze sessuali. Comunque fai quello che ti senti di fare, il mio era solo un consiglio (nel senso che se fossi nella tua situazione farei cosi')

Buona fortuna

6. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Fallito... a 18 anni?

Mi sembra un po' precoce come timing per un giudizio, no? Non esiste nessun fallimento, sono fasi della crescita. Non credo che tu abbia la lucidità per giudicarti, quindi mi chiedo... c'è qualcuno che ti fa sentire così? Con questa pressione assurda?

Fai bene a parlare con il tuo psichiatra. Digli tutto ciò che senti, mi raccomando.

Quella non è un'alternativa, il suicidio dico. Le alternative sono centinaia.

A volte nella vita può andare bene così come può andare male, ma facendo così non ti dai nemmeno il tempo e l'opportunità di far funzionare qualcosa. Non è sempre una merd@ la vita. Io stesso mi sono ricreduto più volte.

Hai mai valutato l'ipotesi di prenderti un cane? Non sto scherzando, a me ha fatto molto bene. Ha contribuito a salvarmi la vita alcune volte. E poi la presenza di un cane, quando hai difficoltà ti consente di conoscere anche molta gente, magari un cane non troppo impegnativo, piccola taglia, entro i 10 Kg.
    norge likes this.

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,714 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

grigio su grigio sarebbe stato un test interessante sul QI

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

Prima di tutto i tuoi sanno dei disturbi psichiatrici ? Ti conviene farti seguire più spesso ... poi midnight77 ti ha dato un ottimo consiglio però il cane lo puoi prendere anche più grande se te la senti ... Insomma se adotti un cane non te ne penti o anche un gatto ... però fallo solo se ami realmente gli animali non certo per passatempo perché sono creature meravigliose che non lo meritano ... detto ciò buona vacanza .....
    Midnight77 likes this.
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, c'è differenza tra "sentire" ed "essere" ma, siccome parti da un punto d'osservazione della tua realtà che non è proprio positivo, non la puoi cogliere. Confrontarti troppo, al negativo, non ti aiuterà e, per il momento che vivi, dovresti evitare di pensare ai tuoi "perchè" irrisolti ed essere come dici di essere; impegnarti nelle attività che nomini nel tuo post. Fatti seguire più spesso e non contare sulla tua certezza.
    Midnight77 likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 29-07-2021 alle 14:58

10. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,582 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

@ Soldatojoker Buon pomeriggio, cosa intendi comunicare con il tuo messaggio? Chiariscilo, all'autore ed a tutti, perchè il tuo scritto può avere varie interpretazioni, non sempre incoraggianti. Grazie
    Ultima modifica di stellafalc; 29-07-2021 alle 15:03