La sincerità in amore ripaga davvero?

Discussione iniziata da Abbie78 il 08-06-2016 - 41 messaggi - 3252 Visite

Like Tree54Likes
  1. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito La sincerità in amore ripaga davvero?

E ripaga la sincerità in amicizia?
    Più vado avanti e più mi convinco che sia il caso di dire bugie, tanto quando dici la verità
    non viene accettata o comunque quando è scomoda fa scattare meccanismi di risentimento e vendetta.
    Ho deciso di essere onesta dato che per un'omissione mi sono giocata un rapporto (però con persona morbosa, paranoica, al limite dello psicopatico), poi ho deciso comunque per correttezza per ricominciare a rifarmi una vita, di raccontare tutto di me, inclusi i miei errori
    e ho visto e testato che le persone preferiscono le bugie.
    A che mi è servito dire la verità?
    Senza contare il due pesi e due misure, ossia magari un traditore seriale, manipolatore ma di famiglia viene accettato come il figliol prodigo, e creduto e io per aver ammesso di aver mentito (omesso) in passato invece vengo additata come persona falsa.
    Niente, sbaglio a dire la verità.
    Si vive meglio da manipolatori, traditori, bugiardi patologici.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 7,455 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

Perché la verità fa sempre male e non viene accettata 😉
    stranita likes this.

3. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbie78 Visualizza Messaggio
    Niente, sbaglio a dire la verità.
    Si vive meglio da manipolatori, traditori, bugiardi patologici.
    Chiamali fessi. Ti devo citare Harry Potter?

"Ogni giorno siamo chiamati a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è semplice"
    Abbie78, flair, Fawn and 2 others like this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,577 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Dipende in cosa consiste la verità.
    stranita likes this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

5. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Ad esempio dire di aver sbagliato in passato, aprirsi e raccontare di sé stessi, senza omettere particolari che ovviamente possono mettere in cattiva luce.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Io la faccio facile: sono per la sincerità, nel senso che sono una persona molto trasparente e onesta in amore ... ma sono anche molto chiusa e introversa. Non racconto bugie ma non mi piace parlare di me stessa. Se racconto cose di me stessa è perché sono cose che ritengo poco importanti o superficiali.
    Comunque una persona che giudica non è un potenziale buon partner secondo me. Idem una persona che vuole scavare nel passato degli altri. E' una cosa molto fastidiosa, non la sopporterei.
    Lanonimo, Maurice78, Fawn and 1 others like this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,577 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbie78 Visualizza Messaggio
    Ad esempio dire di aver sbagliato in passato, aprirsi e raccontare di sé stessi, senza omettere particolari che ovviamente possono mettere in cattiva luce.
    Calcola che non ci sono solo la verità e la bugia.
    Esiste una terza alternativa, che è sempre la migliore in ogni ambito, ovvero non dire nulla.
    trale, flair, Lanonimo and 2 others like this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

8. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #8

Predefinito

Secondo me ci vuole una giusta dose di verità. Essere persone vere non vuol dire non avere un filtro tra cervello e bocca, ma saper dosare, scegliere il momento giusto e dirla nella maniera giusta. Poi se la gente si risente anche con una verità detta con la massima educazione e correttezza...allora è perché ha la coda di paglia!
    mecir_70 and mestessasempre like this.

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Può darsi che la sincerità in amore (e in generale) non paghi, ma almeno non devo sforzarmi di ricordare una serie di fregnacce inventate al solo scopo di farmi i cavoli miei...spesso il prezzo della sincerità è la solitudine, ma va bene così...pochi ma buoni.

10. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #10

Predefinito

Cerco di essere più esplicita.
    E infatti sono d'accordo sul discorso di dire poco o niente, tanto è solo peggio.
    Prima di vedere il tizio psicopatico, ho duepiccato di brutto un altro.
    Ho deciso da poco di dargli una chance e gli ho detto che lo duepiccavo perché avevo deciso di vedere un altro del quale ero anche sfortunatamente troppo presa.
    Poi gli ho raccontato più o meno di quello che è successo con lo psycho.
    Io all'epoca l'ho semplicemente allontanato, non gli ho dato spiegazioni se non che non volevo stare con lui e lui non ha mai smesso di cercarmi, solo per un periodo è stato in silenzio.
    All'inizio tutto ok, anzi ha apprezzato la sincerità, ora mi sta puntando il dito contro.
    Era tanto fondamentale dirglielo all'epoca al limite?
    L'ho proprio palesemente rifiutato dicendogli che non mi interessava, dovevo dirgli anche con chi mi frequentavo?
    Comunque ora lo sa e quindi mi dà della persona falsa.
    Ne deduco che era meglio se mi fossi fatta i caxxettini miei.
    In questa, è circondato da doppiogiochisti, falsi, ipocriti ma non gli dice niente.
    Mi girano, sì, tanto.
    Fawn likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]