Sindrome di Ralph Macchio, ovvero sembrare più giovani rispetto all'età effettiva

Discussione iniziata da Giquel86 il 12-03-2015 - 60 messaggi - 46790 Visite

Like Tree9Likes
  1. Giquel86 Giquel86 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2015 #1

Predefinito Sindrome di Ralph Macchio, ovvero sembrare più giovani rispetto all'età effettiva

Salve a tutti, è da qualche giorno che seguo il vostro forum ed ho finalmente deciso di iscrivermi. Spulciando tra le varie discussioni legate all'aspetto fisico, ho notato alcuni dibattiti sul fatto di sembrare "più giovani". Ecco spiegato il titolo del thread! Per chi non lo sapesse, premetto che Ralph Macchio è l'attore che ha interpretato "I ragazzi della 56a strada" e la più nota saga di "Karate kid". Dal punto di vista fisico, ciò che lo caratterizza è il fatto di sembrare molto più giovane della sua età: a 24 anni sembrava ancora un adolescente; ora a 50 anni ne dimostra 20 di meno. Quanti di voi sono affetti da questa "sindrome" e, soprattutto, come la vivete nel vostro quotidiano? Sembrare molto più giovani rispetto all'età effettiva è un vantaggio o uno svantaggio?
    Per quanto mi riguarda, sono alto circa 1.83m per 75kg. Fisicamente sembro adulto, ma ho dei lineamenti piuttosto delicati e poca barba. A 29 anni mi danno facilmente 21/22 anni se vado in giro in jeans e felpa, sui 25 se mi metto una camicia e mi vesto più da "adulto". Io considero il fatto di sembrare più giovane uno svantaggio piuttosto che un vantaggio. Le donne preferiscono, in genere, lineamenti più marcati e mascolini (poi, ovviamente, ci sono le dovute eccezioni). Sul lavoro ho l'impressione che, a primo impatto, il fatto di sembrare più giovani faccia credibilità e autorevolezza: poi, ovviamente, la gente cambia rapidamente opinione se vede che lavori bene. Tutto ciò per dire, in sintesi, che, al contrario di quello che si sente dire spesso, sembrare più giovani non è necessariamente un pregio. Quali sono le vostre esperienze/opinioni a tal proposito?

Ps: Scusate se la sezione non è esattamente quella giusta, ma non sapevo dove altro collocare questo thread e questa parte del forum mi sembra piuttosto attiva.

Ultima modifica di martinalapeste; 13-03-2015 alle 08:19

2. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

concordo, ha vantaggi e svantaggi

Vista la sezione, con le donne, in giovane età, è uno svantaggio. A mio parere anche abbastanza grave... In più o meno tutto il resto avere un aspetto giovanile è un vantaggio.

3. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal May 2012 #3

Predefinito

per gli uomini credo che sia una situazione di svantaggio, per le donne tutto il contrario.
    io a 18 anni dimostravo molti più anni, adesso ne ho 30 e per magia ne dimostro meno (così dicono, ma io in effetti me ne darei 25)....il che è tutto un vantaggio nonchè un aiuto alla mia autostima femminile!
    PINASO likes this.

4. mercedez mercedez è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 735 Membro dal Nov 2014 #4

Predefinito

Balle.
    Non so se sia veramente una diciamo sindrome riscontrata e se si chiami cosi.....
    Mio marito la ha questa sindrome, anche se io lo ho sempre definito sembrare più giovani
    Questa storia che sarebbe uno svantaggio per come la penso io e per come vedo ciò che mi circonda è solo un grandissimo vantaggio!
    Sia nel lavoro ( specie lavori a contatto con le persone) sia nelle relazioni.

Non so cosa vogliano le ragazzine, se effettivamente vogliono uno che sembri un decrepito.....ma per questo ci sono già i "maturi"
    Fatto sta, che sembrare più giovani è super favorevole in tutto.Se poi il problema è non piacere a ragazzine che cercano un vecchio non si perde un granche,anzi ci si guadagna.
    Specie quando anziche trovare ragazzine cercherai donne gia mature.

Ma di queste cose te ne renderai conto quando sarai più vecchio, e mentre tu non avrai bisogno di aiuti molti altri ( comprese purtroppo le donne) dovranno darci dentro o di trucchi o di operazioni o creme o più semplicemente di rughe
    bleah

5. carlone carlone è offline BannedMessaggi 515 Membro dal Feb 2014 #5

Predefinito

se sei brutto qualsiasi età hai porterà sempre allo stesso risultato: il due di picche; a me le donne rifiutavano spesso con la scusa dell'età, alcune dicevano che ero troppo vecchio ed altre che ero troppo giovane, io comunque dimostro più anni di quelli che ho, ma le loro erano soltanto patetiche scuse perché il vero motivo dei rifiuti era la bruttezza

6. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Jul 2012 #6

Predefinito

un mio amico ha 41 anni e ne dimostra 10-12 di meno, la fortuna è che si trova a suo agio a fare un pò il simpatico, la sfortuna è che se trova una compagna anche solo di qualche anno in più di lui, sembrano veramente madre e figlio.

7. Giquel86 Giquel86 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2015 #7

Predefinito

Beh, dire che si tratta di "balle" mi sembra un po' esagerato. E', comunque, un'esperienza che ho riscontrato personalmente e che hanno riscontrato anche altri utenti. Il problema, per l'appunto, non è rimorchiare le ragazzine; ma piacere alle donne della propria età. Quando sembri molto più giovane della tua età, le donne danno per scontato che tu sia effettivamente più giovane rispetto a loro. Non ti vedono, quindi, come un potenziale partner. Le "ragazzine" (tra i 20 e i 25 anni per intenderci), al contrario, ti vedono come un loro coetaneo. Di conseguenza, il fatto di sembrare più giovani non costituisce un problema. Poi, è chiaro la differenza la fa anche l'atteggiamento. Se sei una persona matura, potrai anche dimostrare meno anni; ma la tua maturità trasparirà dal tuo comportamento.

8. carlone carlone è offline BannedMessaggi 515 Membro dal Feb 2014 #8

Predefinito

a me le donne a volte mi rifiutavano per via dell'età; per alcune ero troppo giovane e per altre troppo vecchio (solitamente mostro più dei miei anni reali), le solite vecchie patetiche scuse delle donne quando rifiutano un brutto e non hanno il coraggio di dire apertamente il motivo del rifiuto

9. L'avatar di fierro

fierro fierro è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Dec 2009 #9

Predefinito

L'hai già detto alle 12 e 41....
    Eirwen likes this.

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

È assolutamente un vantaggio.
    Dimostrare più giovane, eh, non essere ripetitivi.
    mercedez likes this.
    Ducatista Fashionista!