-
single per scelta
si è single per scelta o perchè si è parte di un ingranaggio voluminoso di idee. So di essere single, di saperlo, ma di non crederci: ma lo sono. All'inizio è dura accettarlo, magari vedi come sarebbe stato il tuo mondo se fossi in coppia. La coppia cos'è mi chiedo: non lo so in realtà. Single si nasce forse, non lo si diventa, ma la cosa strana è che potresti essere piacente, destare attenzioni in qualcuno, ma ti ritiri. Forse è l'abitudine ad essere single come in coppia?
-
Se la vediamo da un punto di vista logico (e alquanto banale) single si nasce, e poi quando si trova la persona giusta, si smette di esserlo.
Chi é single per scelta lo fa perché gli piace esserlo: non ha voglia di relazioni e preferisce impiegare il tempo facendo cose che si ritiene siano più importanti. Ma quando leggo un post come il tuo, si capisce benissimo che non lo sei per scelta, perché si denota implicitamente che vorresti stare con qualcuno.
ma la cosa strana è che potresti essere piacente, destare attenzioni in qualcuno, ma ti ritiri.
Come dici te, sei abituato a stare nel tuo attuale stato sentimentale, e finché non starai veramente con qualcuno, non potrai mai sapere come ci si sente veramente perché l'immaginazione porta spesso a pensieri del tutto diversi da quelli che potremmo formulare nelle situazioni reali.Nostalgico degl'anni '90
Spensieratezza, Felicità, Relax, Avventura, Gioventù, Amicizia, Amore, Passione... -
"Chi é single per scelta lo fa perché gli piace esserlo: non ha voglia di relazioni e preferisce impiegare il tempo facendo cose che si ritiene siano più importanti."
@ Lore
Ti correggo solo su questa frase, in quanto il termine giusto a mio parere è impegni, e non relazioni.
Puoi infatti avere sì voglia di relazionarti a qualcuno/a, ed allo stesso tempo non sentirti in grado (per le ragioni più svariate) di assumerti un vero e proprio impegno, duraturo e vincolante sia sotto il profilo psicologico sia sotto quello pratico.
Per il resto ti quoto al 100% su tuttoUltima modifica di Leopard70; 31-08-2012 alle 12:11
-
A mio parere non si e' single per scelta,semplicemente non si e' trovata la persona giusta,la meta' che ci completa.
-
si dice sempre "single per scelta........degli altri"
-
a volte single per scelta propria
perchè si vuole rimanere soli e non c'interessa stare con qualcunoUltima modifica di soleluna09; 31-08-2012 alle 15:41
-
@soleluna non solo, anche perchè non si riesce a trovare la persona giusta
-
certo
ma a volte c'è chi dice per scelta proprio e non m'interessa di trovare la persona giusta -
io concordo con la prima che mi ha risposto...può essere, ma spesso e volentieri si è single per caso
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it