Single da sempre a 27 anni

Discussione iniziata da Rotten il 22-04-2021 - 31 messaggi - 4684 Visite

Like Tree27Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 187 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Single da sempre a 27 anni

Buonasera, volevo cercare di aprirmi con qualcuno, ma nella vita reale è più difficile, quindi ci provo qui sul forum. Mi sento tanto solo, ho 27 anni, e sono sempre stato single, anche se quello che ho sempre desiderato era essere amato da una ragazza. Sono vergine... Anche se "per scelta", ho avuto tante occasioni, ma non le ho sfruttate per paura della mia inesperienza. Purtroppo vedo vecchi amici che piano piano iniziano a lavorare, si fidanzano, si fanno la loro vita, e io sto qui, che ancora mi faccio le paranoie sul fatto che sono vergine. Non sono brutto, ho baciato molte ragazze, e so che sono piaciuto a molte ragazze, è che quando una mi piace davvero io mi blocco, penso di non piacerle, quindi mi allontano, non ci provo. 2 anni fa mi sono innamorato tantissimo di una ragazza, e probabilmente ero corrisposto, siamo Stati amici per tanto tempo, ma visto che io non ci avevo mai provato, ad un certo punto lei è scomparsa, e non ci parlo da tanto ormai... Mi ripetevo sempre "sto sprecando un occasione incredibile" Ma poi non trovavo mai il coraggio di provarci. Poi ho avuto una storiella di 1 mese cjn una ragazza più piccola, anche lì finita per le mie insicurezze... E infine mi sono sentito con una a distanza per molto tempo, più di un anno, mi sono innamorato di lei, e probabilmente anche lei si era affezionata tanto ame, ma lei mi invitava ad andarla a trovare, ma io. Non ho avuto il coraggio di far diventare reale questa cosa... Ciò che mi rende triste è l'aver sprecato così tante occasioni per essere felice, ed essere così arrivato a 27 anni vergine e single, senza nessuna storia alle spalle... Pensando ancora come un adolescente alle prime armi, che si imbarazza della sua verginità, mentre vedo tante persone che ormai hanno preso in mano la loro vita, che sono amate o sono state amate, e io anche avrei potuto forse, se mi fossi buttato di più, ma non ho avuto il coraggio, e come conseguenza a 27 anni sono vergine, solo e triste. A breve mi laureo, ma mi rattrista pensare di iniziare a lavorare, così, da solo, senza nessuno accanto che mi sostenga. Iniziare a costruirmi una vita senza essere mai stato amato. Tutto quello che ho sempre desiderato era stare con una ragazza che mi amasse, ma mi è sempre sembrato impossibile... Eppure le occasioni le ho avute... Mi rattrista l'idea che magari quelle ragazze che stavano lì ad aspettarmi ora magari stanno con qualcuno che è più sveglio e meno insicuro di me, e si è fatto avanti rendendole felici e amate, mentre io mi sono sempre tirato indietro, nonostante avessi tanta voglia di farle sentire bene, e sentirmi bene con loro. E non è la pandemia il problema, non è il fatto che con la pandemia non si conoscono più nuove persone, sono i rimpianti il problema...

2. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,489 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Sei pieno di energia negativa è questo ti allontana dalle ragazze...Prima di laurearsi ci si sente sempre spaesati, soprattutto se ti laurei per un indirizzo di studi un po’ confuso...E prima di preoccuparsi di non avere una spalla mentre lavori, mi preoccuperei di trovarlo un mestiere 😅 .
    Minsc and Rotten like this.

3. mieleditiglio mieleditiglio è online ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

è il cane che si mangia la coda. cerca di spezzare questo loop, poi sarà tutto in discesa. da donna, ti assicuro che il fatto che tu non abbia esperienze sessuali è del tutto irrilevante. credimi, in giro ci sono molti quarantenni fin troppo sicuri di sè, che poi deludono molto...
    non avere fretta, ma se un domani conoscerai una nuova ragazza che ti piace rifletti bene sulle esperienze passate e metti in chiaro il tuo interesse. non hai nulla da perdere. la cosa più grave che può succedere è che tu non sia ricambiato, cosa che ha le stesse conseguenze di non averci provato. e non precluderti la conoscenza di donne che magari hanno avuto storie importanti prima, se piaci veramente, che tu abbia avuto 1000 donne o nemmeno una è assolutamente irrilevante.
    Rotten likes this.

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,321 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Rotten..ascoltami..la tua situazione non è nulla di irreparabile..sei ancora giovane e anche non lo fossi c’è sempre il tempo e il modo nella vita per ottenere quello che si desidera..innanzitutto sei tu che hai creato un muro con pensieri di paura e di ansia verso le persone..con pazienza e volontà devi abbattere il muro delle tue insicurezze, facendo sport e creandoti hobby per sentirti più autonomo e sicuro..gradualmente vedrai che piano a piano diventerai più forte e meno dubbioso.Ricordati anche che nessun al mondo più giudicarti e farti sentire inadeguato. Quando capirai che le tutte le persone nascondono paure e fragilità impararerai a rimetterti in gioco senza paranoie..ciao..👍😉
    Ultima, Rotten and LadyKore like this.
    Ultima modifica di luca9028; 23-04-2021 alle 10:35

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,686 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'amore può arrivare a qualsiasi età, non devi vergognarti. Devi cercare di non avere ansia e stare tranquillo. Impegnati sul tuo futuro e sul lavoro e hobby, senza soldi non vai da nessuna parte, quindi prima devi cercare di arrivare a questi obiettivi step dopo step, un passo alla volta! realizzati lavorativamente e ti realizzerai anche in ambito sentimentale
    Rotten likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Fai psicoterapia e lavora con le tue emozioni,mi sa che devi curare ferite dell'infanzia.
    Il lavoro e i hobby non sono suficienti de tu nel tuo cuore ti senti solo e senza amore.
    E l'amore non l'attiri se non ami te stesso.
    Rotten and LadyKore like this.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Johnny (Rotten).

Da quel che vedo, il tuo problema ruota attorno alla tua specifica verginità: hai conosciuto e frequentato ragazze, e qualcuna l'hai anche baciata.

Il problema viene da questo punto in poi: poiché sei vergine, in sostanza ritieni che questo possa inficiare, in un modo o nell'altro, la tua relazione.

In questi casi, la cosa migliore è, molto semplicemente, prendere come dato di fatto, cioè come fatto indipendente da te, almeno per ora, il problema verginità.

Ti porto un esempio: personalmente, io ho una personalità timida. Alla fine, ho ritenuto che la cosa migliore da fare è considerare questo fatto come non modificabile, ed agire di conseguenza: se la timidezza mi blocca nel dichiarare di persona i miei sentimenti, si può aggirare il problema con testi scritti, dediche ecc.

Nel tuo caso, appena incontri un altra ragazza, dovresti prendere come fattore indipendente e, per ora, da te non modificabile, la tua mancanza di esperienza sessuale: prova a mirare a rapporti non completi, come petting, masturbazione reciproca, sesso orale.

Questo potrebbe essere un buon punto di partenza: anche non riuscissi ad andare oltre, comunque avresti fatto un passo avanti.

Una domanda: da quel che dici di te, non mi sembra che tu abbia vera e propria timidezza, sbaglio?
    luca9028 and Rotten like this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

8. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,500 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

Siamo tutti cosi vergibelli in questo forum?

9. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Ho capito che il tuo problema è il dichiararti ad una ragazza ... in parte per insicurezza caratteriale in parte perché sei vergine e questo ti blocca . Buttati senza pensare a tutto questo , fregatene anche se non hai esperienze , non devi per forza dirlo ad un’eventuale ragazza . Alla tua età poi potresti benissimo incontrare qualche ragazza ventenne ancora alle prime armi quindi sareste comunque alla pari . Diverso se avessi 40 anni
    Rotten likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,541 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

peggio di te 47 anni e nessuna esperienza alle spalle