Singoli esami on line

Discussione iniziata da ipazia73 il 07-01-2021 - 3 messaggi - 364 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By ipazia73
  • 1 Post By ipazia73
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 655 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Singoli esami on line

SalveHo già due lauree vecchio ordinamento ma per accedere ad una particolare classe di concorso forse mi manca un esame... Massimo due. Ho sentito che c'è la possibilità di fare singoli esami on line con università come ecampus... Qualcuno ha esperienze, sono università valide/serie?
    PINASO likes this.

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,540 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, non ho esperienza diretta con le università telematiche ma ti sconsiglio di seguire questa opzione (anni fa, aiutai un ragazzo iscritto a una telematica, non quella alla quale vorresti rivolgerti tu): anche in una università pubblica ci si può iscrivere a corsi singoli, nei tempi e nei modi indicati dall'ateneo ( l'ho fatto per farmi convalidare esami una volta iscrittami a una terza laurea - ho una laurea magistrale in Lettere moderne e sto studiando per una triennale di Servizio sociale). Attualmente nella mia università, come in tutte le altre per via dell'emergenza sanitaria, la didattica è tutta on line, così come quasi tutti gli esami sono da remoto.
    Ultima modifica di stellafalc; 21-01-2021 alle 18:39

3. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 655 Membro dal Jun 2012 #3

Predefinito

Grazie per la risposta!
    Purtroppo mi manca latino! Nella prima laurea in lettere diedi solo didattica del latino ma non basta per accedere ai concorsi... Mi serve lingua e letteratura che a Lettere, vecchio ordinamento, era micidiale perciò non lo diedi...
    stellafalc likes this.