Sintomi post PDGD. Aiuto!

Discussione iniziata da HollySky il 08-10-2018 - 2 messaggi - 195 Visite

  1. HollySky HollySky è offline Messaggi 3 Membro dal Oct 2018 #1

    Predefinito Sintomi post PDGD. Aiuto!

    Buonasera,

    sono nuova e vi scrivo perchè sono molto in ansia...

    Mese scorso ho smesso la pillola dopo 10 anni per fare i controlli.

    il giorno prima dell’ovulazione ho avuto un rapporto non completo ma non protetto, e per sicurezza ho preso la pillola del giorno dopo a distanza di 10 ore dal rapporto.

    6 giorni dopo l’assunzione della pdgd ho avuto 3 giorni di perdite.. non troppo abbondanti come il ciclo ma comunque da utilizzare 1-2 assorbenti al giorno.

    Dopo 4 giorni dalla fine delle perdite ho iniziato ad avere sintomi pre-ciclo (che senza questo intoppo doveva arrivarmi tra il 6 e il 7): un po’ di mal di pancia e bassa schiena, stanchezza e voglia di roba dolce
    🙄
    Il 6 ho avuto ancora un po’ di perdite, tipo spotting, molto scure..
    e oggi ho ancora un po’ di fastidio intermittente alle ovaie.. ma non proprio male..

    Ieri, 7, ho fatto un test. A 14 giorni dal rapporto e dall’assunzione della pdgd.

    Test negativo!

    L’ho fatto troppo e quindi devo rifarlo?? Quando?

    È possibile siano ancora sintomi della pdgd?!

    Quei 3 giorni di perdite potrei calcolarli come ciclo anticipato e quindi ricalcolare da lì il prossimo ciclo?!

    oppure devo solo aspettare?

    aiuto 😥


     
  2. L'avatar di cosmicglitter

    cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Jan 2018 #2

    Predefinito

    Tranquilla cara, la pdgd non è una caramella, ma una bomba ormonale.
    Questo significa che gli effetti collaterali te li trascinerai ancora per un po’ di tempo.
    Tutto questo è dovuto allo squilibrio ormonale provocato dalla pdgd, aggiungi inoltre che avevi smesso la pillola anticoncezionale... non siamo robot, il nostro sistema ormonale è qualcosa di delicato e ci mette tempo per regolarizzarsi.
    Non sei incinta, la pdgd ha fatto il suo dovere: il tuo ciclo normale dovrebbe tornare a distanza di un mese dalle perdite indotte dalla pdgd (quel sangue che hai avuto dopo sei giorni) quindi non preoccuparti se avrai un ritardo.
    Se ricomincerai con la pillola dovrai aspettare il primo giorno del prossimo ciclo, le perdite della pdgd non sono un ciclo, devi aspettare circa un mese da queste.
    Nel frattempo, USA il preservativo dall’inizio del rapporto. Direi che sarebbe meglio evitare di assumere un’altra pdgd, non credi?
    Ultima modifica di cosmicglitter; 11-10-2018 alle 16:14
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]