Situazione tra cognate

Discussione iniziata da BrunetteGirl il 20-04-2022 - 7 messaggi - 549 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Fraxo
  1. BrunetteGirl BrunetteGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 23 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Situazione tra cognate

Buon pomeriggio, ho 30 anni e vorrei esporvi una situazione per sfogarmi e chiedere un vostro parere sulla questione: sono sposata da un po' di anni, mio marito ha un fratello che ha 28 anni il quale ha una fidanzata che ne ha 29. In passato abbiamo provato ad uscire insieme ripetute volte, nonostante questa ragazza in più occasioni si sia dimostrata maleducata, offensiva e per niente di compagnia; abbiamo perdonato e cercato di mantenere i rapporti quanto più civili possibili tanto che al matrimonio son stati i nostri 2 testimoni: lei non mi ha mai chiesto nulla a riguardo (abito, emozioni ecc..) non ci sentiamo mai, se può mi evita tanto che da un po' abbiamo tagliato i rapporti e si sentono solo loro 2 fratelli.
    Da un po' di mesi sono andati a convivere e ora da qualche mese aspettano un bambino...io la vivo male per una serie di motivi: 1)non riesco a far finta di essere felice per loro quando non è cosi (lei è sempre stata il tipo che lavori a casa non ne fa, era più fuori che a casa durante i weekend ecc....)tanto che mio cognato e lei hanno sempre fatto una vita abbastanza divisi (lui con amici e lei con amiche); 2) ho paura che con questa scusa io debba ricominciare ad avere un legame con lei (cosa che mi fa già venire il mal di testa) e poi mi sento sbagliata perchè quando ci hanno comunicato la notizia mi ha fatto capire che lei è una che si butta nelle cose (tipo fare il figlio) mentre io son troppo riflessiva infatti dopo anni di fidanzamento e matrimonio ancora devo decidermi per figli ecc....ecco la mia domanda è: voi continuereste a vivere sereni se foste al mio posto facendo ciò che realmente voglio anche se risulto "antipatica" agli occhi di suoceri o parenti o devo chiudere ulteriormente gli occhi e far finta di nulla ma sapendo di avere a che fare con una persona scorbutica e per niente uguale a me? Grazie in anticipo a tutti

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

A) Non riesci ad essere felice per loro perché hanno abitudini diverse? Perché? Se loro ne sono felici, come può un modo di vivere diverso bloccare la tua felicità per loro? Devi forse tu farti carico di questa LORO scelta di vita? Non credo...
    B) Perché devi ricominciare a frequentarli? A parte che non avete tagliato i rapporti e quindi ogni tanto qualche contatto ci sarà pure, ma per quale motivo credi che questo bambino cambierà la frequenza degli incontri tra voi?

E poi chiedi cosa faremmo noi al posto tuo...
    Parlo per me: certo che me la vivrei bene serena e tranquilla. Stiamo parlando della loro vita, del loro modo di vivere. Se loro sono felici così, perché io non potrei essere serena e felice del mio modo totalmente diverso di vivere? E soprattutto... perché dovrei sentirmi SBAGLIATA (e qui ci casca tanto il giudizio) e non semplicemente diversa da lei? C'è forse qualcuno che preferisce lei e non te? Tua suocera forse?
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

@maskerade: l'autrice è già ex utente....
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Maskerade difficilmente ti risponderà da ex utente…😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Grazie. Sto giusto chiedendomi se questo post è lì da tutto sto tempo come sia possibile che non l'ho proprio mai visto prima... sarà l'età che avanza

6. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Come non detto... non sto messa così male visto che ha pubblicato ieri. Per poi cancellarsi alla velocità della luce...

7. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Dai su, è la sempre la storia dei multi, quando hanno più topic da aprire e non hanno dispositivi mobile sufficienti, postano, si cancellano, ricreano, postano, si cancellano ecc ecc ecciù!

Dovrebbero essere cancellati topic così, in modo da non incentivare questo modo di fare.
    Maskerade likes this.