Situazione con collega impegnata...consigli?

Discussione iniziata da CrazyGoldenBoy il 08-09-2021 - 47 messaggi - 4618 Visite

Like Tree14Likes
  1. CrazyGoldenBoy CrazyGoldenBoy è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jul 2011 #1

Predefinito Situazione con collega impegnata...consigli?

Collega di lavoro, convivente, entrambi over 30.
    nasce un progressivo feeling coltivato prevalentemente via messaggi nel corso dei mesi, arrivando ad avere un legame grandissimo. Io le manifesto interesse un paio di volte, lei si ritira.
    un giorno a lavoro scappa un bacio.
    lei mi scrive quanto sia stato bello, significativo, michiede di vederci la sera a casa mia.

arriva, mi abbraccia, scappa un altro mezzo bacio.
    di punto in bianco
    “non ci vedremo più, é stata l’ultima volta”.
    in sostanza mi dice di non esser pronta a lasciare l’attuale compagno, c’é forte attrazione ma non si fida di me e non vuole una cosa clandestina.

io rimango di sasso. Io sono davvero preso da questa persona.

ci allontaniamo qualche giorno, poi si riprende a scambiarci messaggi, parlare di noi, di tutto.

spingo ancora un po’, si crea l’occasione perfetta per rivedersi, glielo chiedo.
    prima tentenna, fa la vaga, prende tempo, poi rifiuta, dicendo che non vuole perdermi, ci tiene a me, ma non se la sente di far questo.

a quel punto io non posso far a meno di manifestarle tutta la mia delusione per i suoi atteggiamenti, le dico apertamente quanto ci tenessi e quello che provo, concludendo che sarei scomparso del tutto.

chiaramente continuiamo a vederci a lavoro, inevitabilmente. Mi sto imponendo di non scriverle ma ci sto di ***** chiaramente.
    vorrei un parere, se esista qualche possibilità di salvare le cose o no, cosa sia meglio fare.
    penso di aver sofferto raramente così per qualcuno.

grazie a tutti.

T.

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Crazy,
    E che parere vuoi sentire😂, se ci tieni veramente diglielo e fagli capire che sei disposto ad andare fino in fondo con una relazione alla luce del sole.
    Poi, è tutto nelle sue mani 😉.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,407 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ci sono persone per cui vivere un tormento d'amore conta più dell'amore stesso.

Temo che tu, nella sua vita, sia le sculacciate con cui si eccita quando scopa col compagno...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. edelweisshouse edelweisshouse è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

Non so che margini ci possano essere se non vuole né una cosa clandestina né lasciare il convivente.
    Ma cosa vuole?? Boh!!

5. CrazyGoldenBoy CrazyGoldenBoy è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jul 2011 #5

Predefinito

Vorrei sapere come comportarmi, cosa sarebbe meglio fare. Se ignorarla, insistere, altro.

6. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Crazy,
    Te lo ha detto lei che fare: non si fida di te e non vuole una relazione clandestina, ergo se la ami e non vuoi perderla, devi convincerla a fidarsi di te e dei tuoi sentimenti verso di lei.
    Lei non vuole una relazione clandestina, ma una alla luce del sole, quindi, sta a te per primo capire cosa vuoi fare e cosa provi per lei e, soprattutto, se sei pronto a rischiare tutto pur di averla 😉.
    CrazyGoldenBoy likes this.

7. Marilu.80 Marilu.80 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2021 #7

Predefinito

Se ha dubbi sul compagno, è già una certezza che non lo ama veramente. Se dunque credi che ne valga davvero la pena (una donna che merita non soltanto per l'aspetto ma anche per quello che è come persona), allora combatti per averla, altrimenti non generare nella sua testa inutile confusione e sopporta la delusione.
    CrazyGoldenBoy likes this.

8. CrazyGoldenBoy CrazyGoldenBoy è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jul 2011 #8

Predefinito

Sì, credo ne valga davvero la pena, se no non starei a parlarne e pensarci.da un punto di vista di strategia mi chiedevo se fosse meglio battere il ferro oppure fuggire.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... in guerra ed in amore è tutto lecito ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

Lasciala perdere. Anche se decidesse per te, potrebbe fare la stessa cosa tra qualche tempo.