-
situazione complessa fidanzato e amici
Ciao a tutti,
è da un po che non scrivo qua ma ora ho decisamente bisogno di farlo. Sto vivendo una situazione molto complicata che ora proverò a spiegarvi più brevemente possibile.
Sono assieme ad un ragazzo da 3 anni e mezzo e da un po di mesi stiamo attraversando un periodo di crisi che ho percepito prima io.
Penso che il perchè di questa crisi deriva da svariate "piccole" cose che nel tempo hanno logorato il rapporto. Ad esempio il fatto che lui nonostante abbia un cuore d'oro e mi abbia dimostrato con i fatti di tenerci a me è una persona molto fredda, io al contrario sono molto affettuosa e ho bisogno di abbracci e cose tenere. Un'altro problema è che spesso lui è più abitudinario di me, io sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e con lui avrei fatto di tutto( anche ad esempio andare a ballare da soli( cosa che lui con la propria ragazza non farebbe mai), inoltre abbiamo al momento prospettive diverse per il futuro, io vorrei trasferirmi all'estero per uno/due anni e lui mi ha detto chiaramente che non riuscirebbe a sostenere una relazione a distanza.
Infine non ho mai sopportato la sua migliore amica, in passato era molto presente nella nostra relazione e mi ha mancato di rispetto molte volte. La colpa ovviamente era anche del mio ragazzo che non riusciva a imporsi e a dirle di cambiare atteggiamento. Da un anno a questa parte le cose sono migliorate perchè lui si è reso conto che lei ha sbagliato e si è allontanato.
Da gennaio si sono aggiunti ulteriori problemi, la mia crisi è diventata ancora più forte perchè mi sono resa conto di avere una forte simpatia/cotta per uno dei suoi amici d'infanzia. Lui e questo amico si vedono molto poco, e lo avevo ancora frequentato in passato. Mi è sempre sembrata una persona molto simpatica e piacevole , tanto che in passato chiedevo spesso al mio ragazzo di invitare anche lui ma non l'ho mai visto come qualcosa di più.
A gennaio ad una festa a casa del mio ragazzo siamo rimasti soli io e questo ragazzo in un gruppetto di poche persone ( il mio ragazzo stava con altri perchè aveva inviato molta gente) IN questo caso mi sono resa conto che c'era molto feeling tra di noi, abbiamo un passato simile e soprattutto abbiamo lo stesso senso dell'umorismo. Quella sera per ore nel gruppo eravamo gli unici a parlare. E' come se con lui dimenticassi tutti i problemi e fossi me stessa al 100 %, inoltre quando mi guarda capisce subito se sono triste annoiata e fa qualcosa per farmi stare meglio( cosa che il mio ragazzo non ha mai fatto).
La situazione è degenerata una settimana fa ( a gennaio l'amico del mio ragazzo aveva proposto a tutti ( io e altri 2 ragazzi) di fare un weekend tutti assieme e quindi abbiamo prenotato). L'amica del mio ragazzo però si è autoinvitata l'altro giorno chiedendo prima al mio ragazzo chi ci fosse. Lei si è autoinvitata in un occasione in cui ero presente anche io ma in quel momento non c'ero. L'amico del mio ragazzo subito dopo me l'è venuto a dire (sapendo che mi stava antipatica) e io ho reagito molto male mettendomi quasi a piangere. Lui e gli altri mi hanno consolata e hanno cercato di farmi stare meglio. A fine serata però ero un po alternata perchè avevo bevuto un paio di bicchieri e ero provata da tutta la situazione , l'amico del mio ragazzo ha iniziato a fare battute sulla situazione dicendo che io e lei saremmo andate d'accordo e io ho purtroppo iniziato a parlare male di lei (davanti agli amici presenti).
Lei ha sentito ed ha detto al mio ragazzo che c'è rimasta male, ora ovviamente si è creata una situazione imbarazzante ma comunque non penso sia giusto che rinunci a quel weekend a cui da mesi tengo molto.
VI ringrazio di aver letto fino a qua e resto in attesa delle vostre opinioni / consigli
-
In pratica dovreste partire tu, il tuo ragazzo, l'amica rompibolas e l'amico piacevole ( e altri ancora?
).
Maaaaaaaa sìììì andate e divertitevi tutti quanti...😁👍Ultima modifica di norge; 08-05-2022 alle 22:33
-
Mah…sì, partite tutti insieme appassionatamente e poi succeda quello che deve succedere …😂🤣😉.
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
-
-
"Per me se la scopa!"
Disse la Sibilla Cumana interpellata da Edream...Se la vita ti sorride... ha una paresi. -
@edream
Prima dovresti chiarirti tu in prima persona. Chi vuoi dei due? Li vuoi entrambi? Nessuno? La vita è fatta di scelte e decisioni, una volta fatte ci si accolla le responsabilità che ne conseguono." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Eh penso che se fossi sicura al 100 per cento avrei già agito di conseguenza, domanda da 1000 euro. Le cose con il mio ragazzo stanno andando male e lui si sta allontanando, da quando gli ho detto che penso di essermi presa una cotta mi dice che la situazione dipende solo da me, nonostante io abbia chiaramente detto che avremmo dovuto provare a capire cosa non andava nella relazione.
Nel frattempo penso sempre all'amico e mi manca, non so come lo vedo ma so che mi fa stare tanto bene.. Mi capisce e mi fa sempre sorridere. Peccato che vista la situazione con il mio ragazzo ne lui ne gli altri del gruppo mi stanno contattando. Mi dispiace un sacco perché vorrei vederli. Probabilmente sono solo la fidanzata di.. Per loro o comunque vedo che sono a disagio -
Edream, dato che ogni qualche mese ti prendi una cotta per ogni qualche uomo, e ormai devi essere sui 30, direi di accettare che funzioni cosi, tirare a testa o croce e fare esattamente il contrario. Magari funziona
-
@Edream
Stai con un ragazzo che non ami e ti sei innamorata del suo amico, sarebbe meglio decidere ora se hai le carte in mano per decidere.Ci sono nevrosi così simili che sarebbe un peccato non trasformarle in una lunghissima, complicatissima e devastantissima storia d’amore
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it