Situazione incasinata in stallo

Discussione iniziata da mdv84 il 19-09-2016 - 10 messaggi - 847 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Unalaska
  1. mdv84 mdv84 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Situazione incasinata in stallo

Ciao a tutti,
    vi sintetizzo brevemente la situazione in cui mi trovo con una ragazza.
    Se poi chi avrà la pazienza di leggermi :-D lo riterrà oportuno, daro' altri dettagli...
    Ho conosciuto questa ragazza su internet, già dai primi messaggi abbiamo capito che eravamo due persone molto profonde e curiose.
    Al primo appuntamento è andato tutto benissimo, conversiamo per 2 ore, poi passeggiamo e dopo alcuni tentativi riesco anche a baciarla.
    Il problema è che da sola, lei comincia a pensare che io voglia solo divertirmi o comunque corteggiare piu' donne. Infatti continuiamo a messaggiare ma dopo tre giorni lei mi scrive che pensa che io abbia altre "aspettative", che per lei il bacio significa già qualcosa e che quindi forse è meglio che non ci vediamo piu'. Io non mi faccio intimorire e le rispondo dicendole quello che mi piace di lei e che voglio rivederla proprio per conoscerla meglio. Lei accetta ma a patto che non la baci. Io rispetto la decisione, ci vediamo, stiamo 3 ore insieme e parliamo dei nostri mondi, delle cose personali e di quello che ci aspettiamo dal futuro.
    Dopo seguono due settimane di ferie in cui ci sentiamo alcuni giorni, diciamo con interesse non esagerato ma immutato. Il giorno del mio rientro lei si fa sentire e ci accordiamo per vederci a stretto giro. Poi lei mi fa sapere che non puo' e ci riaccordiamo per il weekend seguente. Finalmente ci vediamo e ricominciamo a conversare, all'inizio non sono molto contento di come sta andando ma poi vedo che lei si mostra sempre piu' interessata.
    Ad un certo punto ci appartiamo e lei si lascia abbracciare, sfiorare, baciare anche se solo sulle guancie, etc... ah, mi dà tranquillamente la mano mentre passeggiamo per la città.
    Quando pero' provo a baciarla, niente si blocca...per ben due volte distinte...Su una panchina comincio a baciarla ma dopo pochi secondi (cioè quando uno realizza razionalmente che si sta baciando) si stacca e sembra scossa, come se avesse violato un "voto" fatto. Infatti per il resto risulta sempre uguale a prima nei miei confronti...
    Ci riabbracciamo in riva al fiume ma lei ancora non riesce a sbloccarsi...dopo un po' le chiedo spiegazioni e lei mi dice che si sente bloccata ma non da me, soprattutto dal fatto che è stata molto legata al suo ex ed adesso non si sente pronta a legarsi ad un'altra persona. Dopo questo scappa via a casa, col volto cupo e dicendo di avere necessità di restare da sola.
    Non so cosa pensare, è vero che a volte si dice che siano scuse ma veramente io l'ho sentita profondamente connessa a me, tanto
    che pensavo che ormai fosse fatta...penso che altrimenti avrebbe fatto già resistenza prima di abbracciarsi ed etc...
    Quello che temo è che lei possa considerare finita la "magia" tra di noi...
    Ho provato a reinvitarla ma mi ha risposto in modo molto simpatico che era impegnata, l'ho reinvitata a distanza di giorni ma non mi ha risposto.
    Che ne dite?
    Che dovrei fare? Lasciarle un po' di spazio?
    Mi sembra cosi' stupido che due persone cosi' connesse e che si piacciono debbano abbandonarsi...

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,834 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Secondo me, se te la senti di gestire la cosa in modo platonico per un bel po' di tempo (almeno qualche mese), potresti scriverle chiedendole di "riavvolgere il nastro" e riprovare a vedervi e stare insieme da (quasi) amici e lasciare che sia il tempo a decidere per voi.
    Se per te il contatto fisico è importante e non puoi prescindere da questo, lasciala libera, sarebbe frustrante per te e un tormento per lei.

3. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Ma sì certo, è come dice flair.
    Non tutti hanno voglia di passare subito alla fisicità, non in tutti i momenti della vita e non con tutte le persone.
    Io sono così. Mi è capitato di conoscere una persona una notte in un bar e il giorno dopo di abitare da lei, e di bruciare come non immagini. Mi è capitato di amare una persona pian piano, nei mesi, di arrivare ad adorarla anche fisicamente (da morire!), ma non subito, non prima di aver spremuto di baci centosessantamila limoni, insomma mi è capitato un po' di tutto. Persino di amare tantissimo una persona senza mai desiderarla fisicamente. La vita è così incredibile...

Come dice flair, tuttavia, non esiste solo lei: esisti anche tu.
    A te sta bene fare piano?

4. mdv84 mdv84 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Il mio unico problema è che lei non ama molto i messaggi quindi difficile che per Whatsapp o simili l'interazione diventi decente. Certo puo' essere un modo per far sentire la propria presenza.
    Il contatto fisico non è indispensabile, è stato un modo per darle sicurezza, soprattutto è stato graduale e conseguente ai segnali che mi mandava. Se ti fai prendere per mano, ti fai mettere la mano sulla spalla, etc...
    Come ti dicevo, lei al secondo appuntamento mi ha chiesto di vederci senza "provarci" ed io ho rispettato la sua decisione anche perchè non ci sono stati suoi segnali contrari.
    Quindi se ho capito bene, tu mi suggerisci di fare riferimento alla sua voglia di "andarci piano" o comunque di "conoscerci meglio" e chiederle di vederci. Devo essere esplicito nel dire che non le faro' avances o casomai solo dirle che ho interesse a conoscerla meglio senza fretta cosi' come lei aveva proposto?

5. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #5

Predefinito

Sì. Dille che ti piace passare del tempo con lei e che vuoi vederla a frequentarla. E se poi dovesse nascere davvero qualcosa nascerà, altrimenti rimarrete amici.

Sono sempre per l'essere chiari e diretti.

6. mdv84 mdv84 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2016 #6

Predefinito

Ok. Grazie.
    Invece nel caso in cui non dovesse rispondere, mi sconsigliate di, ad es., trovarla e presentarmi a casa sua? Ovviamente non a piangere o implorare qualcosa ma solo per dimostrare di aver fatto qualcosa in piu' di un "sms" per lei.

7. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #7

Predefinito

Onestamente ho sempre ritenuto inquietante presentarsi sotto casa delle persone XD infatti nessun mio amico l'ha fatto, anzi mi dà fastidio anche quando mi chiamano per uscire all'ultimo momento.

Comunque se capita che proprio non ti risponde per giorni, non puoi CHIAMARLA?
    E non serve "qualcosa in più di un SMS", serve parlarci molto per conoscersi, indipendentemente dal mezzo.
    Ultima modifica di ReDellaStrada; 22-09-2016 alle 17:03

8. mdv84 mdv84 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2016 #8

Predefinito

Beh io sono d'accordo con te, io la terrei come ultima possibilità alternativa allo scomparire. Se non dovesse più rispondere ci sarebbe una "scusa" per farlo fermo restando che la sua reazione sarà commisurata al suo interesse.
    Semplicemente poi bisognerà scegliere se farlo o aspettare che lei cambi "periodo"...

Certo posso provarci. Il problema è questo, il numero su cui ci siamo scritti per Whatsapp è praticamente un numero "secondario" che credo resti sempre a casa. Ci può pure stare che ad uno sconosciuto non dai proprio il tuo numero personale. Poi ho il numero di lavoro su cui però non ha Whatsapp.
    Ovvio che quando ci siamo visti questi canali di comunicazione erano più che sufficienti, adesso è più problematico. Le avevo mandato un messaggio su Whatsapp due giorni fa ma praticamente da Sabato scorso non accede (non si aspetta che le scriva più???). Resta quindi solo il numero di lavoro al quale potrei chiamarla / scriverle ma certo niente di così profondo...
    Forse ho aspettato un pò troppo per "reagire" pensando che alla fine comunque ci saremmo rivisti...

9. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mdv84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Al primo appuntamento è andato tutto benissimo, conversiamo per 2 ore, poi passeggiamo e dopo alcuni tentativi riesco anche a baciarla.
    Il problema è che da sola, lei comincia a pensare che io voglia solo divertirmi o comunque corteggiare piu' donne.
    Ho riletto le tue parole. Il fatto che tu l'abbia baciata al primo appuntamento dopo una conoscenza sul web parla chiaro rispetto alle tue intenzioni. Io capirei che cercavi qualcuno con cui fare sesso, oppure un fidanzamento fine a se stesso (cerco una fidanzata perché voglio essere fidanzato allo scopo di assecondare il preconcetto sociale secondo cui bisogna essere fidanzati).

Forse lei ti ha giudicato così - a torto magari - si è spaventata e ha deciso di ignorare quella "magia" di cui parli e che di solito si sente in due.

Quello che puoi fare, secondo me, è innanzitutto cessare ogni forma di stalking.
    "Ciao come stai"; "Posso scriverti?"; "Perché non rispondi"; "Ti va se ci vediamo?".
    Niente cose del genere.
    Fai una proposta davvero interessante, secondo i suoi gusti, ma che non preveda di trovarsi da sola con te in un luogo buio e isolato con i lupi che ululano, possibilmente.
    Non so, dille che hai due biglietti per il teatro, oppure proponi una fantastica esperienza di Rafting o un lancio con il paracadute da ubriachi, un'esperienza di Street Art collettiva in un centro sociale... Che ne so, prova a stuzzicarla con qualcosa che vorrebbe fare ma senza di te non farebbe, e soprattutto che vuoi fare anche tu. Ah, gli istituti dei ciechi (almeno a Milano) organizzano esperienze strepitose!

Ho cercato di darti qualche spunto di riflessione, ma sono la forma di vita meno affidabile che conosco... Quindi occhio :-)
    Ciao.
    flair and ReDellaStrada like this.

10. L'avatar di Alex2016

Alex2016 Alex2016 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal Sep 2016 #10

Predefinito

@mdv84

Lei deve metabolizzare la vecchia storia e tu in questo momento rappresenti sicuramente un'opportunità che lei però' non si sente ancora di cogliere .
    Io non credo o meglio non ho mai creduto nell'interesse cresciuto nel tempo perché quando una persona viene vista come un "amico" questa rimane tale con il rischio che passata la smania per l'ex si senta libera e valuti ancora un'altra persona .
    Certe magie e certe simbiosi nascono in maniera naturale , coadiuvate anche dal periodo "giusto"
    Senza questo , niente storia ...e tu sicuramente sei capitato in un periodo purtroppo "sbagliato" per lei.
    Se decidi di restarle affianco la vedo dura per te , per lei invece sarai quello che la condurrà verso lo svago e in parte l'aiuterai ad uscire , ma poi non pensare di prendere il premio ( non mi fraintendere dicevo in senso generico!!) perché quello sarà un vero terno al lotto e destinato a chi ci sarà al momento giusto secondo ovviamente i suoi gusti.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]