Situazione con la mia ex

Discussione iniziata da mazinga1988 il 16-04-2021 - 17 messaggi - 1389 Visite

Like Tree9Likes
  1. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito Situazione con la mia ex

Ciao a tutti,

la mia ex ragazza dopo avermi lasciato tre mesi fa dopo una storia di 6 anni perchè la storia era diventata piatta, routinaria, abbiamo avuto il 3 di aprile un faccia a faccia dove mi ha voluto spiegare i motivi della rottura e parlandomi di una conoscenza online con una ragazza che però è finita male e che lascia ancora dentro di lei una delusione tale che non vuole impegnarsi attualmente in una relazione in quanto non si trova emotivamente in un bel periodo e non è lucida.

Mercoledì mi ha mandato un vocale di 4 minuti nel quale mi ha ribadito che sta attraversando emotivamente un brutto periodo dopo la batosta che ha preso dopo la presa in giro di quella finta ragazza online e quindi non sa quello che vuole e non vuole impegnarsi seriamente al momento.
    Durante l'audio dice anche queste parole che qui vi riporto con riferimento a quanto ci siamo visti dal vivo sabato 3: " Quando mi hai detto se ci sono speranze per noi, io ti ho risposto no ma ti ammetto che ci ho pensato e non so dare una risposta a questa domanda, perchè da un lato vorrei riprovarci con te ma dall'altro ho il timore che dopo due o tre mesi che ci impegniamo a livellare quelle che sono le nostre solite problematiche poi tutto torna come prima, e a me le altalene non piacciono e per questo ho trovato la forza di lasciarti".

Poi ha continuato dicendo che a proposito di una nostra eventuale rifrequentazione: "Voglio pensarci bene perchè è una situazione un po' particolare e al momento io di morale non sono a posto, voglio rifletterci bene".
    Io le ho risposto di stare tranquilla e pensarci, e lei mi ha risposto: "Va bene dai ti ringrazio, più che altro non voglio illudere nessuno, sai che non sono fatta così. Vedremo dai."

Io a questo ultimo messaggio ho letto e non ho più risposto perchè penso sia giusto lasciarle i suoi spazi.

Infine ieri mi ha mandato un audio del quale ve ne trascrivo qui di seguito l'esatto contenuto:

"Mia sorella è l'unica che sa che ci siamo visti e ogni tanto ci si sente, e lei mi dice che ancora i miei chiedono se tu mi scrivi, come vanno le cose fra di noi, e quindi cioè non voglio dargli false speranze anche se ti dico io sono già proiettata su quella strada lì penso che non ci sarà più niente oltre l'amicizia, e quindi non voglio dargli false speranze ai miei visto che ancora loro chiedono ogni tanto, quindi se vuoi pensavo ad una cosa di questo genere però ripeto non farti false speranze perchè io al momento non sono nell'ottica di poter fare una relazione ma comunque visto anche come è andata con te non penso di volerci riprovare più".

Così potete darmi forse qualche parere in più anche sul contenuto di questo audio che ho trascritto parola per parola.
    Lei sta vivendo un periodo di scarsa lucidità mi ha detto e ha avuto una forte delusione da un'esperienza anche se solo online che ancora la fa soffrire emotivamente parlando; prima diceva di volerci pensare bene sul fatto di riprovarci con me invece ora sembra essere più orientata sul no...però ditemi anche voi che idea vi siete fatti leggendo la trascrizione dell'audio, grazie ragazzi.

AndrewBoss likes this.

2. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #2

Predefinito

Ciao.

Ti dico la mia. Tu hai fatto bene dopo a non risponderle più, come prima cosa. Ti sei dimostrato non impulsivo e questo è ottimo.

Secondo me questa ragazza è confusa e ci può anche stare. Ma io penso che quando una persona sia così, è meglio appunto lasciarla andare. Lasciarle i suoi spazi.

Solo così potrà capire se tu le manchi davvero. Perchè molti/e parlano di confusione ma siccome sono LORO a dover sistemare le proprie idee, non c'è modo migliore che staccarsi.

Se dovesse farsi sentire dopo un tot, vedi cosa vuole. Se la vedi cambiata o diversa, allora (se ti interessa ancora) prova a vedere come potrà riallacciarsi un rapporto. Se la senti ancora confusa e frasi simili, salutala tranquillamente e vai per la tua strada.

Io ho avuto a che fare da poco con una donna che aveva problemi anche legati a una storia precedente. Ti posso assicurare che questa persona, NON lavorando su se stessa, non cambia. Io ho fatto l'errore di sentirla ancora, in amicizia... che poi amicizia non era perchè non era minimamente presente. Così mi sono allontanato e non la sto più sentendo. Sicuramente era quello che voleva anche lei...

3. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

Ciao,

Domenica scorsa ci siamo visti e abbiamo passato un pomeriggio piacevole come se fossimo due amici, la sintonia e complicità c'è sempre solo che lei mi ha detto chiaramente che vuole provare a capire se la sua strada (quella su cui mi diceva che si sentiva già proiettata) è quella di stare con persone del suo stesso sesso ed è molto motivata a provare quindi un'esperienza di quel tipo e di non aspettarla perchè non è giusto che io perda delle altre occasioni, perchè se poi quella, come lei crede, dovesse essere veramente la sua strada non avrebbe senso per me stare lì...io infatti le ho detto che io andrò avanti per la mia strada.

Io poi alla sera ci ho pensato bene e non vorrei perderla definitivamente come persona anche perchè ci troviamo, abbiamo degli hobby in comune, e poi a dirvi la verità sono felice per lei se quella dovesse essere la sua strada perchè se è quello che vuole è giusto così.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La tua ex ragazza non ti ama più e tornare insieme non ha senso. Ormai il sentimento si è spento. È stata abbastanza chiara. Che abbia avuto una delusione online con un'amica(o forse c'era un altro) non ha importanza. Lei non vuole più stare insieme a te. Non crearti false speranze e cerca di andare avanti ed accettare che è finita
    Adanyy and AndrewBoss like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se non vuoi perderla potrete rimanere amici ma prima per stare meglio devi allontanarti poi eventualmente risentirvi quando avrai accettato psicologicamente la cosa. Non dimenticare di rimetterti in gioco altrimenti penserai sempre a lei o ti farai illusioni
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 806 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mazinga la storia è finita lei ti ha chiaramente detto la sua. È una persona confusa sulla sua identità sessuale ci sono coppie in cui lei e' bsx e funzionano bene ne ho conosciute due una coppia che stanno molto bene insieme e la loro sessualita è allargata nel senso che ogni tanto c'è un'altra lei ma è un qualcosa in più loro due sono il centro. Un'altra coppia stessa cosa ma ad un certo punto la moglie si è innamorata di un'altra e hanno avuto una bella crisi poi pian piano rientrata ma....
    Adesso puoi pensare a te stesso ad elaborare la perdita e rimetterti in piedi per bene, sento dalle tue parole che comunque c'è una remota speranza che lei ritorni
    Anche se tirornasse sei sempre in un campo minato a meno che lei non faccia un lavoro serio su se stessa. Hai fatto un'esperienza, il viaggio finisce qua è tempo di rimettersi in forza per salire su un'altro treno con altri viaggiatori. È meglio che la saluti so che è difficilissimo io con la ex ci misi un anno poi in un momento di chjarezza mentale capii che dovevo tagliare di netto e.....sorpresa anziché stare male mi sono sentito bene, calmo, tranquillo, con una grande serenità. Come ho gia raccontato rimasi fiducioso di incontrare una ragazza che condivideva i miei valori e potesse amarmi, e dopo due settimane successe. Quindi non avere paura lei ha fatto la sua scelta e se assume le sue responsabilità ora fai la tua. Per carità puoi scegliere di restare cosi, tuttavia ti assicuro che butterai solo del tempo e ti precluderai nuove conoscenze. Il tempo è prezioso non sprecarlo.
    Ovunque tu decida di andare..buon viaggio
    IsoldaCoeurDAnge and Adanyy like this.

7. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

Sì ragazzi farò così andrò avanti, poi se proprio ci vogliamo bene nascerà una bella amicizia.

Vi riporto qui giusto per completezza un ultimo suo messaggio vocale:

"Un pochettino ammetto che mi mancano le cose che facevamo assieme come più di amici, però comunque sia ripeto non sono nella condizione di poter frequentare un ragazzo perchè voglio capire bene che cosa voglio dalla vita veramente e quindi per il momento non mi sbilancio con nessuno, comunque sia penso anche io che la soluzione giusta per me e te sia rimanere amici non altro".

Quando parla di capire cosa vuole bene dalla vita veramente è provare la sua strada quella dell'esperienza con una ragazza per vedere se è quella veramente la sua strada.

8. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se non vuoi perderla potrete rimanere amici ma prima per stare meglio devi allontanarti poi eventualmente risentirvi quando avrai accettato psicologicamente la cosa. Non dimenticare di rimetterti in gioco altrimenti penserai sempre a lei o ti farai illusioni
    Esattamente. Io mi allontanerei... poi MAGARI, con il tempo, potrà anche nascere un'amicizia. Ma non subito...
    Sarebbe deleteria e inutile per @Mazinga come per chiunque venga lasciato/a e gli viene proposta questo nuovo tipo di legame.

In quasi tutti i casi quando viene proposta l'amicizia dopo una rottura di un legame più alto è solo per evitare rancori. Ma un vero contatto anche amicale dopo una relazione non può basarsi su un messaggio ogni tanto, sul vedersi di rado o così... questa al massimo può essere chiamata "conoscenza" e non certo amicizia.
    Minsc likes this.

9. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #9

Predefinito

Ciao,

un piccolo aggiornamento:

Sabato mi scrive dicendomi che non vuole più sentirmi perchè sta avendo dei ripensamenti e quindi preferisci evitare di sentirmi; poi in realtà continua a scrivermi durante la giornata.
    Poi ieri mattina mi scrive lei per prima e mi chiede se vogliamo vederci e fare qualcosa insieme...pochi minuti dopo però dice che meglio fare un'altra volta perchè ha il ciclo e mal di stomaco e preferisce stare tranquilla anche se le le dispiace perchè le sarebbe piaciuto passare del tempo insieme.
    Ho notato che però sempre ieri se le ricordo qualche nostro momento bello insieme mi dice "Dario per favore...", quasi le desse fastidio boh non capisco magari mi potete dare qualche parere, grazie.

10. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito

Inoltre aggiungo un dettaglio per nulla trascurabile che la riguarda al momento e già da un paio di mesi:

Lei al momento dice di essere innamorata virtualmente di una ragazza, che in realtà è un uomo di 60 anni che ha creato questo profilo fake; la cosa grave è che lei mi ha detto, anche dopo aver scoperto il tutto, che si è lasciata convincere da lui che non è così una cattiva persona e continua a sentirlo tutti i giorni su telegram dicendo che non riesce a staccarsi nonostante sappia che questa ragazza non esiste (pensate che questo tizio attraverso il profilo fake le posta sul diario di Facebook delle frasi dolci e carine e se le commentano insieme come sa davvero fossero fidanzate).

Lei poi quando ne parla la chiama Marica, cioè il nome di ragazza inventato del profilo fake, quando sa benissimo da ormai due mesi che è un uomo di 60 anni che in realtà le scrive e che è uno che fa abitualmente queste cose.

Boh secondo me questo tizio ha una capacità tale di fare presa sulla sua mente che lei non riesce più a staccarsi, bloccando di fatto la sua vita sentimentale perchè finchè avrà la testa e il resto occupate da questa cosa difficilmente riuscirà ad essere libera di esprimersi nella realtà con una persona.

E' un situazione assurda secondo me, soprattutto dopo aver scoperto chi si nasconde dietro un profilo e ti ha preso in giro.
    Oltretutto in più per non farsi mancare nulla ha anche o ha avuto sabato dei ripensamenti su di me che penso l'hanno portata domenica a chiedere di uscire e vedermi, salvo poi fare retromarcia (magari su consiglio del profilo fake al quale è ormai attaccata morbosamente?).

Che ne pensata? E' una situazione assurda