Situazione con la mia ex - Pagina 2

Discussione iniziata da mazinga1988 il 16-04-2021 - 17 messaggi - 1560 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,356 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che dovresti chiudere una volta per tutte con questa persona. Pensa a te, vai avanti. Basta perdere tempo con lei

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #12

Predefinito

È assurdo che tu permetta a questa ragazza ormai ex di farti male.. E si avverte che staii aspettando chissà quale segnale che lei non ti invia... Se avesse voluto si sarebbe fatta avanti.. Ma a parte scriverti e tirarsi indietro altro non fa.. Il vero mazinga se ne fregherebbe di lei e del fake 60 enne ed andrebbe dritto per la sua strada cercando concretezza... C'è una costante comune inquest tread.. Melina sentimentale.. Energie spese male.. A che pro poi.. Forse sentirsi vivi?..😜
    Adanyy likes this.

3. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #13

Predefinito

Avete ragione che probabilmente è solo una perdita di tempo, devo solo farmene una ragione io come molti che scrivono post analoghi, solo che ovvio non è facile dopo 6 anni di relazione.

Stamattina mi ha cercato lei con un "Buongiorno", non mi salutava così dagli ultimi giorno in cui stavamo insieme, e poi, dato che lo scorso weekend voleva passare del tempo con me ma alla fine non se l'era sentita perchè a detta sua non stava tanto bene, mi ha proposto di passare questa domenica pomeriggio io e lei ad un laghetto che sta a una decina di chilometri da casa sua.
    Lei sa ed è conscia che io ancora per lei sono un po' preso, ma allora che senso ha propormi di vederci io e lei da soli? Perchè in amicizia non avrebbe senso dato che lei sa bene quello che provo ancora e quindi rischierebbe solo di illudermi.

In audio di lunedì mi aveva detto: "Io al momento sto bene da sola, poi se succede che ci vediamo e capisco che voglio tornare con te e anche tu vuoi allora ben venga altrimenti se non vorrai più nel caso allora me ne farò una ragione.

So che mi direte di lasciarla perdere e probabilmente è quello che dovrei fare, però so bene quanto sia facile dirlo da esterni ma quando ci si trova dentro la situazione e si è ancora un po' presi è veramente complicato.

4. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,502 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Visto che hai un quadro ben chiaro della situazione perchè vuoi finire a farti del male per nulla?
    Lo sai benissimo come andrà a finire, tu che fai lo zerbino e lei che ti userà come zerbino (cosa che sta già facendo con questi suoi messaggi e inviti).
    Hai una sola soluzione, dire di no e non rispondere più ai suoi messaggi.

Ma poi se hai effettivamente 32 anni dei quali ne hai già passati 6 da fidanzato con la stessa donna... non hai voglia di scoprire cosa c'è nel mondo?
    Ipotizziamo anche (ma non te lo auguro) che vi rimettiate insieme... quanto pensi che potrebbe durare?

Il giocattolo si è rotto, vai oltre con serenità!!
    Ultima modifica di Adanyy; 12-05-2021 alle 14:18

5. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Visto che hai un quadro ben chiaro della situazione perchè vuoi finire a farti del male per nulla?
    Lo sai benissimo come andrà a finire, tu che fai lo zerbino e lei che ti userà come zerbino (cosa che sta già facendo con questi suoi messaggi e inviti).
    Hai una sola soluzione, dire di no e non rispondere più ai suoi messaggi.

Ma poi se hai effettivamente 32 anni dei quali ne hai già passati 6 da fidanzato con la stessa donna... non hai voglia di scoprire cosa c'è nel mondo?
    Ipotizziamo anche (ma non te lo auguro) che vi rimettiate insieme... quanto pensi che potrebbe durare?

Il giocattolo si è rotto, vai oltre con serenità!!
    Parole sagge e aggiungo...nella sfortuna ti è capitata una grande fortuna che non a tutti capita ma che in molti avremmo voluto.. Rifiutare chi ci ha accantonato.. Lei ti cerca per una passeggiata?.. Grazie ho da fare.. Lei ti confida le sue delusioni?.. Scusami non ho tempo... Non darle più l'impressione di quello che c'è sempre e comunque... Non temere di rovinare ciò che è già rotto non per causa tua e non pwrmettere che sia lei giudice d tuo valore.. Tu sei tu a prescindere..
    Poi se proprio vuoi dimostrarti altruista aiuta chi davvero ha bisogno..
    Quando stiamo vicini a chi vogliamo riconquistare non siamo mai sinceri.. Abbiamo un secondo fine.. L'altra persona idorse anche inconsciamente lo avverte e ci porta in giro per.. Gli attributi.. Non permettiamoglielo.. 👍
    Adanyy likes this.

6. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,179 Membro dal Feb 2012 #16

Predefinito

E' parecchio che non scrivo sul forum ma questa discussione mi ha fatto pensare di dire la mia.

Capisco perfettamente l'autore del topic a volte è difficile lasciare andare le persone a cui abbiamo voluto bene, che abbiamo amato e a cui abbiamo dato tanto.

Allo stesso tempo è vero che non possiamo fermare la nostra vita solo perché queste persone, che sanno di avere presa su di noi, cercano di tenerci vincolati a loro, sapendo perfettamente quali i sono i punti deboli che ci spingono a fare i crocerossini.

Come ha detto qualcuno è palese che questa situazione non ti faccia stare bene, che una parte di te si senta ancora molto legata a questa persona ed è anche normale che sia così, ma se ti vuoi del bene cerca di ripartire da te stesso, nessuno ti ridarà indietro il tempo che stai ancora regalando a lei precludendoti altro.
    Adanyy likes this.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

7. mazinga1988 mazinga1988 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Apr 2016 #17

Predefinito

Avete tutti ragione lo so che sto sbagliando ancora a darle retta quando dovrei pensare solo a me stesso, ci sto provando ma non è per niente facile.
    Ieri mi ha mandato un audio dicendomi che non sa se vuole tornare con me oppure no.