Situazione surreale

Discussione iniziata da maccys4 il 24-05-2021 - 8 messaggi - 668 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By Hannibal__Lecter
  • 2 Post By Hannibal__Lecter
  • 2 Post By Soldatojoker
  1. maccys4 maccys4 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Nov 2013 #1

Predefinito Situazione surreale

Ciao a tutti,

premetto che sarei abbastanza contrario a chiedere pareri sulla mia vita sentimentale qui, su un forum, perché ognuno dirà la sua, sulla base di mere esperienze personali.

Dunque,
    sono un ragazzo di 31 anni, e la scorsa estate incontro F, ragazza di 22. C’è subito grande interesse, grande intesa: parte subito con una forte attrazione fisica, lei comincia dopo un po’ a venire a dormire a casa mia, e dopo un mesetto di frequentazione decido di chiederle di metterci insieme, lei non esista e dice subito di si.

Io sono un ragazzo piuttosto chiuso, e so benissimo che per entrare in confidenza con me ci vogliono talvolta diversi mesi...mi apro pian piano con lei, facciamo un viaggio, ed una volta che eravamo un po’ brilli, mi dice che spesso la faccio innervosire, perché a detta sua “non la considero proprio”.
    Io mi faccio spiegare cosa intenda per “non mi consideri proprio”: noto che son tutte piccolezze che a me poco costano, e le dico che mi daró da fare per migliorare.

Passa un mese e le organizzo una serata per festeggiare. Lei si presenta con mezz’ora di ritardo, e senza far scenate le dico che mi ha dato parecchio fastidio.
    Tuttavia, quella sera, dopo che l’avevamo fatto, senza che io le chieda nulla, esce allo scoperto e si dichiara: dice di essere totalmente persa di me, innamorata, che non le era mai capitato così velocemente ed in modo così intenso.
    Io in quel momento non contraccambio: non perché non provassi nulla, semplicemente perché volevo aspettare un po’, e magari farle una sorpresa...serviva solo UN MINIMO di pazienza da parte sua.

Invece vengo messo sotto pressione: mi da buca in un paio di occasioni, mi fa interrogatori dove la rassicuro. Infine si da una sentenza da sola “ecco, farai come quelli ai quali mi son dichiarata e son scappati!”.
    Grande cavolata.

Dopo una decina di giorni viene a dirmi che abbiamo fatto tutto troppo in fretta. Che dovremmo fare un passo indietro (non so come), e che forse siamo troppo diversi.
    Comincia a dubitare di ogni minima cosa, e dopo qualche giorno la lascio. O meglio, diciamo che ne fui costretto...diventava impossibile ogni forma di confronto.

Dopo una decina di giorni le mando un mazzo di fiori ed una lettera per vedere se era possibile vederci e venirci in qualche modo incontro.
    Mi risponde che sebbene non gli piacciono i fiori, l’ho stupita, e che quanto mi ha dichiarato fosse tutto vero. Ma che vive una fase difficile, e crede di essere depressa.

Io la cancello dai social, devo disintossicarmi da sta cosa. Ma non la blocco da nessuna parte, su Instagram ho il profilo pubblico, le levo soltanto il suo follow.

Bene: dopo SETTE mesi, lei, di proposito, visualizza TUTTE le storie. Non è nemmeno più fra i miei follower, questo vuol dire che è proprio lei a cercarmi.

Da parte mia, mai nessuna frecciatina, niente. Ho fatto la mia vita, i miei viaggi.

Vorrei scriverle qualcosa, ma lo troverei fin troppo accomodante: a che pro? Io un tentativo l’ho fatto, mi son mostrato disponibile. Perché lei mi pedina in sto modo, senza cercare un avvicinamento?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,894 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Senti, forse non ti sei espresso al meglio delle tue facoltà oppure io non sono al meglio delle mie di facoltà, ma sta "situazione surreale" mica sono riuscita a scovarla tra le tue righe...

Surreale sarebbe che lei dopo sette mesi ha visualizzato delle tue storie su un social?
    Boh, potrebbe essere benissimo per curiosità di vedere che fine ha fatto uno che aveva conosciuto sette mesi prima, uno di cui, magari, le sfuggiva il nome...
    Hannibal__Lecter likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

A me pare che in questa storia stia facendo e disfacendo tutto tu: ti ci sei messo insieme, lei si è aperta e ti ha confessato il suo amore e tu non l'hai contraccambiata: normale che ci sia rimasta malissimo, da meravigliarsi che non ti abbia lasciato subito. Tra alti e bassi, invece, la lasci tu chiudendo tutti i canali di comunicazione.
    Poi ti meravigli che lei, dopo sette mesi, abbia dato uno sguardo al tuo profilo Instagram, cosa che fanno in tanti nei confronti degli ex: così, per curiosità o per una punta di nostalgia, ma senza significati particolari.
    Lascia stare questa ragazza, senti a me: è meglio per te e, soprattutto, è meglio per lei.
    Soldatojoker likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. maccys4 maccys4 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Nov 2013 #4

Predefinito

Come non detto:

Scrivo la mia storia su un forum così, e salta fuori il solito manipolo di soggetti che vengono a dire che ho sbagliato tutto io e bla bla bla...

Poi meravigliatevi se vi trovate delle donne che ve la raccontano alto e basso come gli pare:

Nello specifico, la ragazza in questione:

- da buca quando le pare e piace
    - a detta vostra, dopo la sua dichiarazione, avrei dovuto dirle “si, anch’io”. Wow. Che romanticismo! Senza un minimo di sorpresa, nulla
    -mi faccio sentire IO, IO mi mostro disponibile AL DIALOGO, a CHIARIRE, cose essenziali in un rapporto maturo, e mi becco solo una fila di giustificazioni, ed un “ma non mi piacciono i fiori”.
    -MI STALKERA, perché così È, da sette mesi a sta parte, ininterrottamente. Visualizzando TUTTO, ogni cosa. Ma una chiamata no? Non sarebbe meglio?

Siete il tipico ritratto del maschio italiano medio, senza palle, che deve sempre buttare la propria dignità alle ortiche, tanto per tirare avanti la coppia.

Io ci vedo una grande manipolatrice, una che nella coppia da il 10%, che tanto il resto lo mette l’uomo cretino.

Che se poi la dichiarazione è vera, ASPETTI, come han sempre fatto tutti, mica mi pianti dopo 10 giorni, così...cos’è? Un dare/avere dove devo ricambiarti subito, tanto perché l’hai fatto te?

Solite cretinate

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maccys4 Visualizza Messaggio
    Come non detto:

Scrivo la mia storia su un forum così, e salta fuori il solito manipolo di soggetti che vengono a dire che ho sbagliato tutto io e bla bla bla...

Poi meravigliatevi se vi trovate delle donne che ve la raccontano alto e basso come gli pare:
    Oh, Ciccio, stai calmino, eh!!...
    Che qui nessuno t'ha detto niente di spiacevole...
    Hai chiesto un parere e te l'abbiamo dato, se non ti sta bene, aspetta gli altri, sennò per conto mio puoi andare anche a catturare farfalle in giro per il mondo!!...
    Ma guarda questo...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,894 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maccys4 Visualizza Messaggio

Siete il tipico ritratto del maschio italiano medio, senza palle, che deve sempre buttare la propria dignità alle ortiche, tanto per tirare avanti la coppia.
    Delizioso! 😍

Comunque cucciolotto, non mi tirare dentro in cose in cui non c'entro: io ti ho risposto di non averti capito. È una colpa?
    Hannibal__Lecter and Milkyway like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me non avresti dovuto perdere tempo una volta che si è dichiarata, per quanto "banale" a detta tua, se ti fossi dichiarato a tua volta sarebbe stato diverso. Hai creato tu il problema anche perché magari lei già era insicura e stava male di suo e tu non hai fatto altro che peggiorare la situazione. Guarda se vuoi ritentarci fallo ma questa volta con decisione senza giochetti e se va male pazienza, magari lei aspetta proprio che tu la ricerchi, cercala e se va bene proponile di uscire cosi vi dite le cose in faccia e finalmente vi mettete insieme se lei lo desidera
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Jan 2021 #8

Predefinito

Se una donna si dichiara e te non contraccambi è normalissimo che ci rimanga male....
    Per la visualizzazione delle storie su IG, può voler dire tutto e niente, quello che non capisco è, ma tu cosa vorresti?
    Perché a questa ragazza dai: della manipolatrice, di quella che da il 10%, della stalker.....