Smarworking

Discussione iniziata da Spettrale il 04-04-2020 - 37 messaggi - 1455 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,915 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Smarworking

Detto volgarmente -lavoro da casa -troppo difficile .essere semplici 😁Questa continua ricerca all'inglesismo non se ne può più..Il mio macellaio crede che sia una nuova serie televisiva 🤣🤣🤣🤣Credo che sia il futuro ormai quello di lavorare in casa ...e il nostro paese sotto questo aspetto ..era già in ritardo...quindi il corona virus...ha solo accelerato la...pratica .Il mio lavoro non me lo permette ...senza dare troppe spiegazioni...ma per chi lo fa. .. vorrei conoscere che ne pensa ??!Alcuni miei amici e amiche ...dicono che potrebbe funzionare ...se poi la sera poi si esce ....così è ...deprimente .Che ne pensate?!??

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Stanno tutti a lavora'😁

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,711 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

C'è chi dice misunderstanding invece di fraintendimento (senza nemmeno la scusa che in inglese sia più corto, perché in realtà è pure più lungo di una lettera), chi dice deadline invece di scadenza, chi usa call (al femminile) anziché chiamata.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 04-04-2020 alle 16:33

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,990 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Io sono circa 6 anni che lavoro in smart ed è la cosa più bella del mondo. Gli uffici li odiavo per via del fatto che dovevo condividere spazi con persone che non sopportavo e con cui si innescava sempre competizione. In linea generale credo che gli italiani non siano ancora del tutto pronti, perchè i datori di lavoro vogliono cmq il dipendente guardato a vista sul posto, mentre tanti dipendenti sostengono che a casa non riuscirebbero a lavorare per via delle troppe distrazioni; preferiscono tenere separati i contesti di casa e lavoro. Cavoli loro
    passerosolitario84 and PINASO like this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,271 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Che ne penso ? a giudicare da come hai scritto il titolo della discussione, fai bella coppia col tuo macellaio.

Certo, erano più belli i tempi in cui il Mondo intero si doveva adattare all'italiano nell'ambito della musica classica. Sic transit gloria italiae...
    passerosolitario84 and Melite like this.
    Spazio in allestimento

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ecco il fenomeno di baraccopoli .. ci mancava 🤣🤣🤣

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

@Firecatcher:

Be' ..mi sembri molto entusiasta...a quanto pare ...
    a me invece .. romperebbe le palle ..proprio per non avere la possibilità di scambiare qualche chiacchiera con i colleghi..
    Ultima modifica di Maurice78; 05-04-2020 alle 19:37 Motivo: quote non necessario

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    C'è chi dice misunderstanding invece di fraintendimento (senza nemmeno la scusa che in inglese sia più corto, perché in realtà è pure più lungo di una lettera), chi dice deadline invece di scadenza, chi usa call (al femminile) anziché chiamata.
    E quindi ?!😁

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,990 Membro dal Sep 2015 #9

Predefinito

Ma per le quattro chiacchiere ci sono sempre i social Nel mio caso riguardava una cosa che andava oltre il posto di lavoro, sono un Capricorno e nella vita voglio arrangiarmi da solo, sbagli compresi, infatti poi mi sono messo direttamente in proprio. In ufficio hai un capo che tende a incolparti anche quando la colpa non è tua, io sapevo di valere giusto un qualcosina di più.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Be' ..i social non sono la stessa cosa ..dai
    se poi ..i capricorni tendono tutti ad isolarsi ...la vita sociale va a farsi benedire
    Cmq i Capi ci sono anche per ..incolpare gli altri 😁