Smettere di fumare

Discussione iniziata da CharlotteYork il 19-07-2017 - 26 messaggi - 3269 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Smettere di fumare

Buona sera a tutti, stasera mi sono decisa che basta, devo smettere di fumare. Oggi ho comprato l'ultimo pacchetto e finito non ne comprerò più, meglio detto ci provo. Questa sarebbe la terza volta che provo a smettere di fumare, la prima volta avevo smesso per un mese e l'altra ancora per meno ma non le avevo prese molto seriamente. Non ce la faccio piu' e voglio smettere di fumare per sempre! Pensavo di andare a comprare Nicorette gomme domani in farmacia per vedere se funzionano e aiutano. Volevo sapere se qualcuno ci ha provato e smesso definitivamente e quali metodi ha usato/e' in grado di consigliarmi. A parte mio papa' che fumava due pacchetti al giorno e ha smesso del tutto da secoli non conosco nessuno che ci sia riuscito. Una mia amica aveva smesso per anni ma poi ha ricominciato. Boh, magari qualcuno di voi puo' darmi suggerimenti utili; non ditemi che tutto dipende da me perche' questo gia' lo so. Grazie

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Procurati il libro best seller "E' facile smettere di fumare, se sai come farlo", di Allen Carr...un sacco di miei conoscenti hanno smesso grazie a quel libro, che non è infallibile ma ha una percentuale di successi decisamente alta

3. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

Black, ciao. Avevo comprato quel libro nel mio primo tentativo di smettere, ho letto l'inizio ma non ha funzionato. A parte che mi chiedo come uno faccia a smettere di fumare leggendo un libro e chi è fumatore come me lo sa...oggi compro Nicorette e domani vado in un negozio di sigarette eletroniche. Una mia amica la usa e non fuma piu' da 6 mesi. Come detto ci provo. Martedì partirò per le ferie per tre settimane. Spero sia il momento giusto.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,321 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

A questo punto ti conviene goderti le ferie e smetti quando rientri che sei anche più forte e rilassata, personalmente non ho mezze misure, sono sempre stata piuttosto estrema ed esagerata in tutto anche nel fumo, cosi ho smesso più volte per diversi anni, l'ultima volta il 15 settembre del 2015, passando da 30-35 sigarette a zero... ti consiglio per i primi 2 giorni di prendere qualche ansiolitico più che altro ti tengono calma e ti aiutano a dormire, facendo passare cosi quelle prime ore di cambiamento... fortunatamente, superato il secondo giorno, il controllo sul desiderio di fumare era decisamente gestibile... trova sempre qualche cosa da fare che ti distrae dal pensiero fisso ricorrente della sigaretta.. eviterei gadget vari che ricordano il fumo, sigarette elettroniche, nicotina in pastiglie ecc... al limite ti mastichi un cicles....
    Mio padre fuma 2 pacchetti al giorno dall'età di 8 anni e adesso ne ha 84 ma questa è un'altra storia...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Io non ho mai fumato, però conosco una persona che fumava due pacchetti di sigarette al giorno e di colpo ha smesso definitivamente solo con la forza di volontà, quindi è possibile.
    Maslow likes this.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,041 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CharlotteYork Visualizza Messaggio
    Avevo comprato quel libro nel mio primo tentativo di smettere, ho letto l'inizio ma non ha funzionato. [...]
    Ah ah ah ... forse per quello non ha funzionato, hai letto solo l'inizio

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,680 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non so cosa si provi a tenere in bocca una sigaretta, però so che mia madre era fumatrice e ha smesso quando è rimasta incinta di me. Le ho chiesto come ha fatto e lei mi ha detto che ha smesso di comprare le sigarette.
    Io ho insistito chiedendole come avesse fatto a livello psicologico e lei non capiva la mia domanda e nel suo pragmatismo mi diceva che se uno non possiede le sigarette allora non può fumarle.
    Probabilmente ci vuole una determinata predisposizione mentale nell'agire verso una determinata direzione, mentre spesso si cerca il risultato immediato.
    Per esempio spesso mi capita di incontrare persone che dicono "Mi piacerebbe saper suonare uno strumento", ma nessuno dice "Mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento".
    essegi1 and Melite like this.
    TERAMO

8. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

Io ho smesso definitivamente e sono ormai vari anni. Mi sono aiutata con le caramelle alla nicotina (non le gomme perché erano troppo cattive) e ho iniziato durante le ferie quando stavo in vacanza quindi più rilassata. Le caramelle aiutano perché non ti fanno avere mal di testa da astinenza, placano anche il nervosismo e facendole sciogliere molto lentamente in bocca, l'effetto dura a lungo. A me sono state veramente molto utili, senza non ci sarei riuscita.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

9. -Dani80- -Dani80- è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Jul 2017
    Località Italia

Predefinito

Per smettere di fumare devi essere realmente motivata! Se ripeti a te stessa "devo smettere di fumare" e di contro nel tuo subconscio no ne sei realmente convinta, fidati! non smetterai mai.
    Ho smesso tre anni fa di fumare e no ne sento più il bisogno, anzi mi da fastiduo se mi fumano attorno. A quei tempi ricordo d'avere avuto dei dolori al petto e recandomi dal mio medico curante mi disse che si trattava di dolori intercostali. Quella è stata la causa scatenante, pensai! e se invece dei dolori intercostali era qualcosa di più grave provocata dalla sigaretta? A quel punto, spaventato a morte, anche perchè negli ultimi tempi mi sentivo un pò appesantito, sono passato alla sigaretta elettronica e dopo 2 settimane ho tolto anche quella.

10. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Queste non contengono nicotina ma le reputo le migliori caramelle in assoluto, anche come aiuto per chi smette di fumare e ha bisogno di tamponare le crisi di astinenza

Fedex09 and Suhada like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]