Smettere di fumare - Pagina 2

Discussione iniziata da CharlotteYork il 19-07-2017 - 27 messaggi - 3593 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,374 Membro dal Aug 2010 #11

Predefinito

Charlotte, ci sei riuscita?

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. Martino1996 Martino1996 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2017 #12

Predefinito

Fumavo 10 sigarette al giorno e sono riuscito a smettere così :
    Fumi 10 sigarette, dopo 2/3 giorni ne fumi 9, dopo altri 2/3 giorni ne fumi 8, continui fino a quando fumi 1 sigaretta e poi smetti di fumare.
    In questo modo il corpo avrà il tempo di eliminare la dipendenza da nicotina senza il rischio di incorre al' astinenza.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,374 Membro dal Aug 2010 #13

Predefinito

Charlotte, facci sapere com'e andata. Questo tuo silenzio mi preoccupa assai: non é che smettere di fumare ha delle conseguenze?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #14

Predefinito

Ciao Rabe, scusami ma non avevo visto che mi avevi scritto in precedenza. Le notifiche di questo forum dovrebbero essere evidenziate meglio, non so quante cose mi sono persa fino ad adesso...comunque, si, ho smesso, per la precisione da 58 giorni, dal 22 luglio 2017 ed in questo periodo ho evitato 1353 sigarette e risparmiato 312 euro. Ho un app che mi sono scaricata e mi fornisce giornalmente di tutti questi dati che mi danno tanta soddisfazione. Le prime tre settimane ho usato la sigaretta elettonica qua e la, comunque sempre e solo svappando liquidi, la nicotina non la ho mai comprata, ora non uso neppure piu' la sigaretta elettronica. Sicuramente non fumerò più, ho la testa dura, quando mi metto in testa una cosa è quella :-)
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,374 Membro dal Aug 2010 #15

Predefinito

Complimenti, bravissima!!!!
    CharlotteYork likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #16

Predefinito

Pero' c'è un grandissimo effetto collaterale, ho sempre una fame boia!
    game and Tony59 like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

7. maxmassage maxmassage è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2017 #17

Predefinito

i miei complimenti!!!!!! un grande successo!!!!! ma adesso non toccare più una sigaretta, ricominciare è più facile che smettere!! lascio il mio pensiero a chi voglia come te provare a smettere (sperando abbia il tuo brillante risultato!!) : il libro citato ""è facile smettere di fumare se sai come farlo"" è un libro molto utile, che va letto(tutto...) e può essere un valido aiuto, ti spiega perchè fumi, che sembra banale ma molti fumatori non ne hanno coscienza, e come gestire la cosa, poi se si vuole associare le varie gomme, sigarette elettroniche ecc. direi che tutto aiuta! un valido supporto si può avere con l'auricoloterapia, aiuta nel gestire astinenza ecc. ancora complimenti!!

8. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #18

Predefinito

Grazie Max, avevo iniziato a leggere quel libro nel mio primo tentativo di smettere. Non funziono' (resistetti un mese) e anche oggi che ho smesso con altri metodi non posso pensare che limitarmi a leggere un libro possa aiutarmi seriamente nel mio percorso. Credo che la sigaretta elettronica sia una valida alternativa alla sigaretta che la si usi con tabacco o no, per varie ragioni, ad esempio permette di ripetere tanti gesti psicologicamente e fisicamente vincolati alla sigaretta e radicati nel ns. cervello di fumatori o ex fumatori incalliti es. colpo in gola nello svappo riconducibile al colpo in gola di quando si inspira il fumo da sigaretta, idea psicologica di avere comunque una sigaretta, manualita' nel tenere una sigaretta ecc.. Come detto io la sto usando poco, non tutti i giorni, anzi, ma dubito che avrei mai potuto smettere con la sola forza del pensiero, con i cerotti, con le gomme o libri o altre cavolate del genere. Ho fumato per 20 anni quindi so di cosa sto parlando...comunque grazie molte per i complimenti :-). Ps. Adesso ho il naso di un segugio, sento puzza di sigaretta a un miglio di distanza 😉, comincia quasi, dico quasi, a darmi fastidio. Credo di essere sulla buona strada, ovviamente mi viene ancora voglia di fumare una sigaretta ogni tanto, come non potrebbe, ma come mi viene l'idea, l'angelo custode che ho sulla spalla destra la distrugge 😃
    flair likes this.

9. maxmassage maxmassage è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2017 #19

Predefinito

carissima Charlotte, la cosa importante è che tu abbia smesso, il libro ti da delle info che a livello mentale possono aiutare, a qualcuno basta quello, ad altri serve associare aiuti diversi, ma la cosa importante è il risultato! Hai sconfitto una dipendenza, e chi fuma o ha fumato sa quanto sia complicato farlo, quindi ribadisco che hai tutta la mia ammirazione!! P.s. quando l'angelo custode che dici aver sulla spalla destra ha finito con te, fammelo sapere che se viene da me avrei bisogno un aiuto a sistemare 2 o 300 cosette
    CharlotteYork likes this.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,471 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Complimenti a Charlotte, davvero.
    Anch'io, come lei, ho sempre una fame boia. Di smettere di fumare, invece, ho sempre l'idea, senza mai riuscirci.
    Colle Euganei, bosco e cascata Schivanoia