Smettere di fumare

Discussione iniziata da game il 29-07-2017 - 7 messaggi - 754 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Iris_Dolls
  • 2 Post By CharlotteYork
  1. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito Smettere di fumare

Mia nipote 50enne fuma , in certi periodi , più di 50 sigarette /giorno !
    Sto disperatamente cercando di aiutarla a smettere di fumare .
    Ora sta provando a mettere i cerotti (nicotina) .
    Qualcuno ha esperienza provata in merito ? Grazie .

2. L'avatar di game

Località basso Lazio

Predefinito

.... forse per smettere di fumare ...è ovvio basta un po' di buona volontà !
    Ma non puoi dire così a chi è fumo dipendente . Sarebbe troppo facile .
    Io credo che ci sia qualche trucco da adottare , sopratutto se la persona , che vorrebbe smettere è psico- farmaci dipendente . Quindi chiedo ancora : qualcuno può raccontare come ha fatto a smettere di fumare ? Io non ho mai fumato , non lo so .

3. Iris_Dolls Iris_Dolls è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

Io fumo, ma non ho mai smesso, ma tra i vari racconti di chi ci è riuscito mi hanno sempre detto che cerotti & co non servono a molto, che nemmeno diminuire gradualmente serve a qualcosa, ma deve essere una cosa netta, si smette, di punto in bianco e basta. Ma penso sia fondamentale il desiderio di farlo venga dal diretto interessato, venire spinti da qualcuno non credo produca buoni risultati.
    game likes this.

4. L'avatar di game

Località basso Lazio

Predefinito

grazie Iris , lo penso anch'io . Tuttavia molti ,compreso il centro antitabacco , dicono che smettere di colpo sia nocivo per la salute e traumatizzante .
    Hai ragione venire spinti da qualcuno che non fuma , credo non serva .
    Invece penso , il consiglio di chi sta lottando insieme a te per smettere , può essere molto utile. Grazie !

5. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

Si, io ho smesso da un mese, fumavo quasi un pacchetto al giorno, il weekend anche di piu'. Ci sono stati giorni in cui l'assenza delle sigarette mi e' un po' pesata, ma ora va bene. Di sicuro non fumero' e non ne comprero' mai più. Quando ho deciso di smettere sono andata a comprarmi una sigaretta elettronica e la ho usata sempre e solo con i liquidi, la nicotina non la ho mai usata. Ho comprato mela, liquirizia e menta-liquirizia. Sta andando bene, io la sigaretta elettonica la consiglierei sinceramente ma tutto deve partire da noi stessi. Io mi sono stufata e ho deciso di smettere di punto in bianco, ero stufa della puzza, della brutta abitudine, di essere ormai una delle poche che ancora fuma in gruppo di amici che non hanno mai fumato. Volevo dire addio a tutto questo schifo. Ps. Fumavo dalla 3. Superiore e ho smesso ora che ho 41 anni, ho fumato anche per troppi anni e come vedi non e' mai tardi per smettere. Se ti posso aiutare scrivi.
    Float and rabe like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

6. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Brava charlotte

7. ssweet ssweet è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2018 #7

Predefinito

Non ricordo chi mi aveva detto di essere riuscito a smettere di fumare leggendo un libro in merito, e sembra funzioni davvero!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]