Società e maternità - Pagina 3

Discussione iniziata da jovix il 06-11-2017 - 30 messaggi - 4676 Visite

Like Tree59Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #21

Predefinito

Niente figli, e non credo ne avrò.
    Potrò avere una vita bella ugualmente? Sarà comunque una vita completa?
    Ci penso e mi intristisco. È qualcosa che non saprò mai. E sarà sempre una scusa per mettermi a tacere con un "non puoi capire ".

Welcome Home

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2021 #22

Predefinito

Puoi diventare gattara.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #23

Predefinito

Forse potrei allevare visoni. Prevedono un ritorno delle pellicce, con la prossima glaciazione.
    Welcome Home

4. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #24

Predefinito

Il fatto è che la genitorialità non è una cosa che dipende solo da noi. Io per esempio potrei anche voler un figlio, un giorno, ma non è che ingravido una a caso giusto perché voglio il mio piccolo campioncino con cui andare alle giostre e giocare a pallone. Né - ovviamente - è detto che trovi una disposta a farlo, e crescerlo, con me. Per molti se non hai figli a una certa età sei semplicemente considerato uno sfigato perché la domanda istintiva che si fanno è che se non sei riuscito non ti caga nessuno, e in ultima analisi non sei considerato attraente "geneticamente"Tieni conto che ti rompono la ******* infinito se a 30 anni non hai avuto storie serie, figuriamoci se vien pure fuori che entro i 35 non hai figli: in certe realtà sei realmente visto come un caso umano. A mio parere poi a molta gente dovrebbero togliere il diritto alla procreazione e l'allevamento ai figli: c'è così tanta gente merdosa in giro che onestamente trovo avvilente che un piccoletto senza colpe debba avere come "esempi" due genitori cretini (o anche solo uno dei due).Molta gente poi i suoi figli non li ama per un *****, anche questa storia che una madre o un padre ama sempre suo figlio è una *******, non è per nulla detto. Anzi...
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 14-09-2021 alle 23:13

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2021 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Forse potrei allevare visoni. Prevedono un ritorno delle pellicce, con la prossima glaciazione.
    È un'idea, ma guarderei più alle foche o altri animali a cui piace il. freddo estremo.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci penso e mi intristisco. È qualcosa che non saprò mai. E sarà sempre una scusa per mettermi a tacere con un "non puoi capire ".
    La speranza è l'ultima a morire e le cose possono accadere all'improvviso. Incontrare qualcuno, iniziare una bella relazione e poi volendo i figli. Ricorda che esiste anche l'adozione quindi non c'è età se hai un forte desiderio
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #27

Predefinito

Ora posso capire se si frequentano alcuni ambienti o si hanno certi tipi di amici e siamo sempre messi sotto pressione, può capitare che diventi un problema.
    Se di base il giudizio degli altri non ci interessa, si possono accettare consigli rivolti al nostro bene, ma sempre nel rispetto della nostra personalità...
    Per il momento però si sente di più il problema di chi vorrebbe figli ma non può, almeno in Italia.
    Io per anni ero convinta che non avrei voluto figli, solo conigli e gatti. Poi passano gli anni, la vita ti porta ad affrontare situazioni e fare scelte, così si cambia e i figli li ho voluti.
    Anche i gatti ci sono e tra qualche anno prendo i conigli...

8. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Sep 2020 #28

Predefinito

Hai ragione faccio fatica, non ci riesco, a capire. Forse è un istinto innato ma non so, perché in me non è mai scattato.
    La visione ,tanti fa, del film di Nanni Moretti La stanza del figlio ha segnato la mia vita. Ha generato in me la paura di essere genitore, la paura, il terrore, di generare una vita destinata alla morte.
    Mi viene in mente un altro film, un film del polacco Zanussi 'La vita come malattia fatale sessualmente trasmessa' , al fatto che dando la vita a un figlio gli assicuriamo inevitabilmente anche la morte. E se questo dovesse accadere con me ancora in vita sarebbe per me devastante.
    Già ho paura per la mia cucciolina, figuriamoci per un figlio

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2021 #29

Predefinito

Direi ci sta tutto...

10. TraIeVaccaSifilitica TraIeVaccaSifilitica è offline BannedMessaggi 36 Membro dal Nov 2021 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    In realtà è criticato pure chi fa figli, perché c'è l'idea che se fai un figlio poi non puoi lamentarmi se il tuo capo ti fa iniziare una riunione alle 18 di sera, perché "se hai voluto la bicicletta devi pedalare ***** tuoi se hai dei figli, devi scegliere se fare il genitore o se lavorare" ....
    e infatti ha ragione chi dice cosi
    hai voluto fare i figli e ora sono c@zzi tuoi
    a me non frega nulla dei tuoi figli. se devo fare la riunione alle 18 la faccio alle 18
    non ti sta bene? saluti e baci!