E soffocare la Sana gelosia - Pagina 2

Discussione iniziata da Dr.jena il 25-09-2016 - 17 messaggi - 945 Visite

Like Tree12Likes
  1. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #11

Predefinito

invece a me fumerebbero le orecchie dalla rabbia

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

non posso impedire a qualcuna che non sa che stiamo insieme di mostrare il suo interesse per jena, se lui se ne accorge e fa il galletto, allora mi inc@xx0, ma con lui he le da spago.
    Valentina_G likes this.

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

il guaio che ... come hai detto... a meno che non me lo dica chiaro.... io i "segni" non riesco a leggerli
    ameliadespel likes this.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

già, e non puoi capire quanto mi diverto. la maggior parte delle volte neppure te lo dico, al limite ti abbraccio e mi godo gli sguardi delle tipe di turno, soprattutto se siamo dentro qualche negozio o qualche bar. che goduriaaaaaaa!!!

lo so, è un piacere perverso, ma io mi diverto tantooo... e poi non sono mai stata normale.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #15

Predefinito

Da giovanissimo ero MOLTO geloso e possessivo...
    Mi dava fastidio se lui "dava" piu' agli altri che a me. Un po' era anche lui pero' che mi portava a essere geloso. Credo in un rapporto, sia importante molto, il criterio di condivisione delle emozioni, maggiormente o meglio, esclusivamente nella coppia. E diverso debba essere il rapporto con gli altri (amici, parenti, colleghi, ecc.).
    Mi spiego meglio. Una, due, tre volte, dieci. Non puoi venire a dirmi "Vado a ballare con i miei amici", e se UNA volta te lo chiedo io, mi dici "Ah no non mi va"...
    Puo' succedere una volta, non sistematicamente... Allora li le gelosie mi escono dalle orecchie... Ma credo sia lecito...
    Oppure, ti tiri da strafighetto, per uscire e andare al lavoro, mentre la sera quando esci con me arrivi con tuta sbrindellata, ecco. no...

Ora sono diverso... Me la prendo meno... Forse sono cresciuto o forse e' cambiato il mio modo di vivere le relazioni, le cose...
    Forse sono solo maturato... O forse me ne frego di piu'... Boh...

Pero' sono d'accordo con chi dice che non esiste "SOLO" una gelosia ma molte versioni, molte facce, molte occasioni, molte circostanze... E che ognuno la vive "a suo modo"... E che non dipenda dal solo soggetto ma anche dai propri trascorsi, la crescita, e tanti altri fattori.

6. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #16

Predefinito

Non sono geloso di natura anche se con la moglie ogni tanto le faccio intendere diversamente perché lo considera comunque un gesto gradito in particolare quando siamo con possibili predatori perché è un modo per marcare il territorio e toglierla dalla piazza.
    Anche se sa benissimo che non sono geloso apprezza il gesto perché la sgrava dal doversi svincolare.
    Non sono stato geloso nemmeno quando mi ha chiesto di rivedere il suo ex per sistemare alcune cose in sospeso e non le ho nemmeno chiesto nulla dopo.
    Probabilmente la mia soglia di gelosia è troppo bassa.
    Ho sempre pensato che un minimo ci debba essere ma non riesco ad aumentarla probabilmente perché ritengo il livello di gelosia inversamente proporzionale alla fiducia.

7. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 849 Membro dal Jan 2014 #17

Predefinito

Non sono assolutamente geloso delle relazioni passate, posson presentarmi e parlarmi degli ex liberamente, di qualunque cosa li riguardi. Fiducia massima altrimenti non inizio nemmeno una relazione, ma scappo prima o più o meno inconsapevolmente saboto il tutto nelle fasi iniziali. Anche io ho il problema di essegi1, tanto che c'è stata chi si è lamentata. Ah però se tradisce la mia fiducia per me è come non esistesse più, non ho la fase di allerta e scenate in pratica ma il risultato finale non cambia.
    Ah e mi dan molto fastidio le ragazze gelose, ne ho trovate che volevano "vagliare" le mie amicizie per controllare che vecchissime amiche, addirittura sposate, non fossero una minaccia.
    Ultima modifica di M.Hobart; 26-09-2016 alle 21:12

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]