Soffro di ipotiroidismo... - Pagina 5

Discussione iniziata da reginadelsilenzio il 17-01-2013 - 42 messaggi - 10616 Visite

Like Tree3Likes
  1. maxzanardi maxzanardi è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2018 #41

Predefinito

Ciao Reginadelsilenzio! vedrai che con un pò di esercizio fisico le cose non potranno che migliorare!

2. maxzanardi maxzanardi è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2018 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reginadelsilenzio Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    vorrei avere delle vostre opinioni o testimonianze per chi come me soffre di ipotiroidismo...
    Ho da pochi giorni effettuato le analisi per la tiroide...risultato TSH ALTO (6,80).
    Da un annetto o più mi sono accorta di avere dei problemi di diverso tipo che mi hanno portato da altrettanti medici ma senza risolvere i miei problemi. Ho problemi mestruali, il ciclo è scarso quasi assente nonostante una sindrome premestruale allucinante, il gine mi dice che non ovulo e mi prescrive contraccettivi...ma dopo che li abbandono il problema persiste...
    Per alcuni mesi ho sofferto di fiato corto che poi è andato via ma mi è rimasto al momento solo quando mangio...
    Da circa un anno soffro di labbra perennemente screpolate...ho preso qualsiasi integratore vitaminico ma nulla...
    Sinceramente a questo punto, credo che tutti i miei problemi dipendano dalla tiroide!!!
    Al momento ho solo ritirato le analisi dal laboratorio e il medico mi ha detto che il mio ipotiroidismo è autoimmune...martedì ho la visita dall'endocrinologo e vedremo cosa mi dice!!! di sicuro mi darà una cura...ma vi farò di certo sapere...
    Se nel frattempo volete raccontarmi qualche vostra esperienza ve ne sono davvero grata...e magari ditemi se la conclusione che ho tirato vi sembra giusta. Aggiungo che ho una difficoltà incredibile nel concentrarmi e questo mi sta creando non pochi problemi con lo studio...infatti ho dovuto quasi smettere di studiare...
    Vedrai che, se si tratta di ipotiroidismo vero e proprio, basterà regolarsi con una piccola dose di ormoni tiroidei (Eutirox ad esempio, vedi esamievalori). Non ti accorgerai neanche di avere questo problema dopo qualche tempo, vedrai!
    passerosolitario84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]