La soggettività della bellezza

Discussione iniziata da Luce_Ombra il 26-04-2018 - 186 messaggi - 9511 Visite

Like Tree152Likes
  1. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito La soggettività della bellezza

Ribadirò fino alla morte che c'è una componente assolutamente soggettiva nel valutare cosa è bello oppure no, cosa piace oppure no.Esempio.Da sempre ho avuto persone che mi dicevano che avevo delle bellissime mani da pianista; dita lunghe, affusolate...Per cui anche se a me non piacevano granché ho ricevuto sempre complimenti.Questo fino al mio ex. (Che non è ex per questo)Lui che faceva anche il fotografo per passione una delle prime cose che mi disse è che le mie mani erano l'unica cosa che non gli piaceva di me. Ed io son caduta dal pero Ahahah! Poi... nella vita mai dire mai...Qualche giorno fa un altro fotografo mi dice che è rimasto colpito dalle mie mani e vuole fotografarle...Ora... dove sta la verità? Mah!La verità è che conta quello che penso io. Il mio valore lo stabilisco io e non gli altri in primis.

trale, fausto62, the_witch and 7 others like this.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,947 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

Concordo la gente dice cose diverse ogni volta non si capisce mai niente
    poi sul piacere , a questa piace quello a questa quel altro, oppure secondo me fai cosi secondo me fai cosà ecc ecc
    a me per gli occhi successe la stessa cosa
    alla fine dobbiamo crederci solo noi e darci valore e magari trovarsi a nostro agio col proprio corpo
    Luce_Ombra, fausto62 and cime like this.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Jul 2009 #3

Predefinito

Secondo me il punto è che si confonde "bellezza" con "attrattività". Si può essere attratti da una persona anche se non troviamo canonicamente bello ciò che ci attrae. Poi ovvio che la bellezza di solito attira ma la questione non è ribadire che chi è bello sia avvantaggiato (banalità) ma capire come attrarre anche se non lo si è.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,353 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Una volta in una chat una tizia latinoamericana mi disse che non le piaceva la mia barba, anzi mi disse che per lei era brutta, allora io le risposi che di solito alle persone europee piace mentre alle latinoamericane è normale che piaccia meno.
    We need a more permanent solution to our problem

5. Bern Bern è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

La soggettività per me si fonda su due fattori fondamentali: virilità e colori.
    Ad una donna a cui piacciono i visi efebici non piaceranno quelli troppo duri e viceversa. Così come ad un amante dei fenotipi nordici piaceranno meno quelli mediterranei e viceversa.

6. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Bern discordo a me son piaciuti sia gli uni che gli altri...
    trale and the_witch like this.

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Non sono molto d'accordo. Secondo me la bellezza può essere soggettiva solo a livelli medi, ma più ci si avvicina agli estremi di bellezza o bruttezza e più il margine di soggettività si riduce, fino a diventare quasi qualcosa di oggettivo.

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline FriendMessaggi 4,459 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Quoto Alberich. La bellezza è oggettiva, si tratta di armonia, proporzione e simmetria. Ciò non toglie che si possa essere attratti da tutt'altro, un insieme di imperfezioni che colpisce le nostre fantasie. Una volta ho ricevuto complimenti per le mie folte sopracciglia (che a dirsela tutta non sono il massimo della sensualità), trovava seguissero perfettamente una retta... boh, sarà stato un ingegnere...

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,947 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Quoto Alberich. La bellezza è oggettiva, si tratta di armonia, proporzione e simmetria. Ciò non toglie che si possa essere attratti da tutt'altro, un insieme di imperfezioni che colpisce le nostre fantasie. .
    Mi capito una attratta dai grandi , ma appena mi video disse mi piacciono anche i giovani , per soddisfare le sue fantasie

10. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Facciamo un esempio con il famosissimo David di Michelangelo: esteticamente perfetto. Nessuno può negarlo. Cosa cambia con le persone? Che le persone possono essere belle esteticamente come il David ma la loro attrattiva (cioè il potere di piacere o meno) dipende da espressioni, movenze, modo di parlare, tono della voce, carattere e personalità che si fondono con la mera bellezza statica. Ecco da dove nascono i gusti. In questo senso la bellezza di una persona può essere considerata soggettiva.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]