sognare di sposare l'ex

Discussione iniziata da stranita il 01-07-2020 - 6 messaggi - 399 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By luca9028
  • 1 Post By Melograna
  • 2 Post By Melite
  • 1 Post By IsoldaCoeurDAnge
  • 1 Post By stranita
  1. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #1

Predefinito sognare di sposare l'ex

Ciao ragazzi, sono rimasta molto colpita da un sogno fatto la scorsa notte, che ha mosso dentro me molte domande.
    In realtà sto sognando un sacco di cose strane ultimamente, soprattutto persone che sono uscite dalla mia vita un sacco di anni fa.

Ho sognato il giorno del mio matrimonio. Avevo l'abito da sposa bianco ed ero in una sala, dove si svolgeva un buffet. C'era un po' di gente e ricordo di aver visto anche mio padre. Sapevo che lo sposo era il mio ex ragazzo, ma nel sogno lui non c'è. Alla fine del sogno mi sono sentita profondamente triste, sapendo di aver fatto l'errore più grande della mia vita a sposarlo e che ne ero già pentita.
    Da premettere che in questo momento sono single e che la relazione con quel ragazzo è terminata da ben 4 anni, senza alcun rimorso.
    Mi piacerebbe capire di più questo sogno, che secondo me nasconde un significato per me...

2. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,586 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Ciao Stranita, probabilmente tu vorresti trovare una persona con cui condividere il tuo percorso di vita, me evidentemente non l’hai ancora trovata.La persona che non c’è nel sogno è quella che devi cercare..🧐👋
    stranita likes this.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Si dice che sognare di essere vestita da sposa porti male, ma non crederci perché l'ho sognato un sacco di volte in passato e non mi è mai accaduto nulla.
    A dire il vero ci vorrebbe qualcuno che ne capisce di sogni. Ma non credo centri veramente il tuo ex in questo sogno, visto che materialmente non c'è.
    stranita likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,142 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Banalmente mi viene da dire che tu possa avere qualcosa di non risolto, o un rimpianto o una nostalgia, non tanto del tuo ex quanto in generale del tuo passato, oppure di situazioni legate alle tue relazioni passate (il matrimonio è simbolo dell'unione) che non necessariamente riguardano quel tuo specifico ex.

Il fatto che tu nel sogno ti stia sposando può indicare che forse vorresti rimettere a posto alcune cose per cui potresti avere ancora amarezza.

Il fatto che tu ti penta subito dopo di aver sposato l'uomo del passato potrebbe indicare che alla fine sei consapevole del fatto che il distacco da certe situazioni è inevitabile ed in fondo la cosa migliore, che vale la pena guardare al futuro.

P.s.: io non capisco niente di interpretazione dei sogni, ho provato a dare una chiave di lettura in base alla mia sensibilità, quindi potrei aver scritto cose non corrette ed infatti ho usato sempre il condizionale.
    Melograna and stranita like this.
    Ultima modifica di Melite; 03-07-2020 alle 13:22

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,195 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sognare che ti sposi parla del tuo desiderio profondo di trovare un unione felice .
    Eri triste che eri sposata con il tuo ex perché il tuo incosciente anche se sognavi, sapeva che era la persona sbagliata.
    In cambio il sogno ti avverte anche che potresti conoscere già o non molto lontano nel tempo,un uomo che ti sarà amico e con quale potrai arrivare a quello che stai sognando, quindi non è un mal sogno,al contrario😊,io l'interpreto cosi.
    Poi se vuoi un interpretazione psicologica,questo sogno parla anche di paura di non realizzarti al livello sentimentale o di un periodo di stress e preoccupazioni e che forse avresti bisogno di ascolto e protezzione,non a caso appare il tuo padre nel sogno.
    stranita likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #6

Predefinito

grazie mille! Ognuno ha detto qualcosa che in effetti potrebbe avere un significato logico.
    Sono sicurissima anche io che il mio ex non centra nulla, perché è una storia che ho chiuso io e non me ne sono mai pentita, perché appunto, non mi avrebbe mai resa felice.
    In effetti il punto potrebbe essere, che avrei voglia di conoscere qualcun'altro, ma che questo qualcuno non c'è ed è per questo che magari mi possa sentire profondamente triste.

Ahahahah @Melograna fortunatamente non sono superstiziosa.

@Melite fortunatamente le questioni del passato le ho chiuse e sepolte, però mi hai fatto riflettere sul fatto "dell'amarezza" che in effetti ci può stare.
    Melograna likes this.
    Ultima modifica di stranita; 03-07-2020 alle 21:51