I sogni che ricordate - Pagina 5

Discussione iniziata da theglitch il 16-09-2022 - 50 messaggi - 1012 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,204 Membro dal Aug 2021 #41

Predefinito

Spat, quindi tradisci in sogno praticamente!
    Eh bravo 😉

Theglitch, devi ricordarti di farti imbavagliare allora, se lo pensi intensamente prima di addormentarti magari si avvera 😂
    theglitch likes this.

2. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

La materia dei sogni é composta al 60% di cose viste o vissute nella giornata, al 20% di reminiscenze che quelle cose evocano (morte della regina, morte del cane...) al 10% di pensieri avuti prima di dormire, al 10% del prodotto del nostro inconscio (da cui sogni ricorrenti, prosieguo di sogni precedenti...). Ricordarsi bene i sogni é indice di salute mentale (si é a contatto col proprio inconscio), non ricordarseli di ansia, stress, diniego (dei segnali che ci invia il nostro inconscio). In genere, il sogno ha una funzione riparatrice e abbassa il livello di angoscia. per questo non dormire rende pazzi : non é la fatica ma l'accumulazione di stress non elaborato e evacuato.

3. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 603 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

Haha, me ne ricorderò.

Di solito mi si attiva il demone della dominazione soft, bendaggi in seta o raso... nastri in velluto nero ai polsi... mmm... divertente.

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Theglitch, devi ricordarti di farti imbavagliare allora, se lo pensi intensamente prima di addormentarti magari si avvera 😂
    Taluni individui, dotati di un intuito particolarmente vigile, diventano consapevoli dei mutamenti che si stanno verificando e li traducono in idee comunicabili. Queste idee si diffondono rapidamente perché, nel contempo, nell'inconscio degli altri individui sono in atto modificazioni parallele.

Carl Gustav Jung

- What goes around, comes around.

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti" | Dracula - Bram Stoker

4. L'avatar di theglitch

Località Elsewhere

Predefinito

Già... io ho lavorato per molti anni la notte e posso confermare che ero messo molto male a causa dello sfasamento. Infatti ho sempre detto a tutti: "io non sogno mai".

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    La materia dei sogni é composta al 60% di cose ...
    Stelin likes this.
    Taluni individui, dotati di un intuito particolarmente vigile, diventano consapevoli dei mutamenti che si stanno verificando e li traducono in idee comunicabili. Queste idee si diffondono rapidamente perché, nel contempo, nell'inconscio degli altri individui sono in atto modificazioni parallele.

Carl Gustav Jung

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,204 Membro dal Aug 2021 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theglitch Visualizza Messaggio
    Haha, me ne ricorderò.

Di solito mi si attiva il demone della dominazione soft, bendaggi in seta o raso... nastri in velluto nero ai polsi... mmm... divertente.
    Eh vedi?
    Anche variare può far bene però ogni tanto 😁
    theglitch likes this.

6. L'avatar di Eniak

Eniak Eniak è offline ApprendistaMessaggi 469 Membro dal Aug 2022
    Località Montagne del Friuli

Predefinito

Secondo Castaneda nei sogni possono intrufolarsi esseri da altre dimensioni e nel caso migliore
    semplicemente osservarci. Vi è mai capitato di fare dei sogni molto coerenti con un particolare che non c'entra affatto
    con la scena che state sognando? ecco li secondo Castaneda si cela l'osservatore esterno.
    Lui sembra fece esperienze con questi esseri un pò più profonde...fino ad interargirci...
    Stelin and theglitch like this.

7. L'avatar di theglitch

Località Elsewhere

Predefinito

Questo mi piace assai... in merito ai sogni passati ci penserò e andrò a rileggere quelli trascritti. Per quelli futuri farò attenzione...

Stasera chi troverò in sogno? Chi o cosa, ovviamente.

Carl Gustav Jung

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 427 Membro dal May 2022 #48

Predefinito

Ho una relazione speciale con il mondo onirico.
    Mi ricordo quasi tutti i sogni che faccio, alcuni anche dopo molti anni, visto che sono diventati realtà.
    theglitch likes this.
    "Anche Dio ha il suo inferno; è il suo amore per gli uomini.“ — Friedrich Nietzsche, libro Così parlò Zarathustra .

9. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,236 Membro dal Feb 2021 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Spat, quindi tradisci in sogno praticamente!
    Eh bravo 😉

"in sogno" e "praticamente" nella frase sono un po' un ossimoro, però si, circa una volta ogni lustro tradisco mia moglie in sogno
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

10. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Oct 2021 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eniak Visualizza Messaggio
    Secondo Castaneda nei sogni possono intrufolarsi esseri da altre dimensioni e nel caso migliore
    semplicemente osservarci. Vi è mai capitato di fare dei sogni molto coerenti con un particolare che non c'entra affatto
    con la scena che state sognando? ecco li secondo Castaneda si cela l'osservatore esterno.
    Lui sembra fece esperienze con questi esseri un pò più profonde...fino ad interargirci...
    Ti riferisci ai voladores?
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.