Sola e senza amici... - Pagina 18

Discussione iniziata da XxxDarkGirl003Xxx il 19-06-2022 - 242 messaggi - 9991 Visite

Like Tree184Likes
  1. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Non so come sia DarkGirl fuori di casa, ma può trovare delle amiche con le quali andare d'accordo senza dover snaturare completamente il suo carattere e fingere di essere una ragazza completamente diversa.
    Le state di fatto dicendo che deve essere falsa e ipocrita perché il mondo è in questo modo e se non accetta di sguazzare nel marcio è immatura e non capisce niente.
    Anch'io a scuola ero circondato a persone schifose; all'inizio ho provato a inserirmi ma venivo considerato uno sfigato ed evitato. Guardandomi indietro posso dire sia stato un bene non mescolarmi con quelli e anzi, mi pento di aver insistito a lungo invece di cercare qualcuno di meglio. Più tardi ho conosciuto su internet persone decenti con le quali mi sono trovato bene. Mi sarebbe piaciuto di più conoscerne dal vivo, ma meglio di niente... Sicuramente è stato meglio che diventare idiota per farmi accettare. C'è anche chi assume delle droghe pesanti perché lo fanno i compagni di scuola e non vuole essere escluso in quanto "diverso"... Quando si sente male i suoi amici scappano e muore da solo sull'asfalto. Morto letteralmente per omologarsi a una società marcia.

Idem. Meglio soli che male accompagnati. A me veramente preoccupa il futuro se la gente continua ad avere paura e assecondare il "potente" pur di non essere esclusa a sua volta..
    Io a scuola il terzo anno quando ho cambiato indirizzo e sono entrata in grafica ho provato a parlare e ad aprirmi con due ragazzi che avevano le mia stessa passione dei manga/anime e la musica pop e inizialmente ero anche riuscita a stringere dei rapporti penaando che durassero a lungo ma... Poi si sono allontanati senza motivi e ora se gli parlo è come se non mi fossi mai approcciata con loro... E questo è successo quasi sempre... Sono stanca
    passerosolitario84 likes this.

2. Humidity Humidity è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 554 Membro dal Sep 2020 #172

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxxDarkGirl003Xxx Visualizza Messaggio
    Idem. Meglio soli che male accompagnati. A me veramente preoccupa il futuro se la gente continua ad avere paura e assecondare il "potente" pur di non essere esclusa a sua volta..
    Io a scuola il terzo anno quando ho cambiato indirizzo e sono entrata in grafica ho provato a parlare e ad aprirmi con due ragazzi che avevano le mia stessa passione dei manga/anime e la musica pop e inizialmente ero anche riuscita a stringere dei rapporti penaando che durassero a lungo ma... Poi si sono allontanati senza motivi e ora se gli parlo è come se non mi fossi mai approcciata con loro... E questo è successo quasi sempre... Sono stanca
    Lo so. Quando non si hanno dei legami consolidati è dura. Le persone non ti considerano o quasi; hanno chi conoscono da anni e anni e talvolta vedono con sospetto qualcuno che cerchi di avvicinarsi loro, se non ci sono delle amicizie in comune. Se qualcuno non ha in partenza una vita sociale può essere considerato strano e disperato, le persone lo possono vedere come pesante e hanno la percezione di perdere qualcosa da quel rapporto, perché la società sta diventando man mano più materialista e anche un'amicizia è considerata uno strumento per aumentare la propria popolarità, il proprio status. Perciò ci sono ragazze che vogliono avere delle amiche carine e conformi ai canoni estetici di IG perché temono di fare brutta figura e perdere punti; ad altre magari piacciono le tue stesse serie di anime ma lo tengono nascosto per lo stesso motivo e anzi, li chiamano "cartoni" e fingono di considerarli roba da bambini. Stringere dei legami autentici e incondizionati sembra diventare sempre più difficile in quest'èra nella quale tutto è merce di scambio, una perdita o un guadagno... Ma non sei l'unica a volere delle vere amiche con le quali poter essere te stessa e sono fiducioso che se non getterai la spugna un giorno vi troverete :3
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #173

Predefinito

Scusa dark ma "il potente" chi sarebbe in questo caso?

Il problema è che da un punto di vista puramente statistico razionale, se una cosa ti capita sempre, deve esserci proabilmente una qualche correlazione tra i vari casi. Cercare di capire quale sia questa correlazione potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Se per te è un problema
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

4. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #174

Predefinito

Lo so. Quando non si hanno dei legami consolidati è dura. Le persone non ti considerano o quasi; hanno chi conoscono da anni e anni e talvolta vedono con sospetto qualcuno che cerchi di avvicinarsi loro, se non ci sono delle amicizie in comune. Se qualcuno non ha in partenza una vita sociale può essere considerato strano e disperato, le persone lo possono vedere come pesante e hanno la percezione di perdere qualcosa da quel rapporto, perché la società sta diventando man mano più materialista e anche un'amicizia è considerata uno strumento per aumentare la propria popolarità, il proprio status. Perciò ci sono ragazze che vogliono avere delle amiche carine e conformi ai canoni estetici di IG perché temono di fare brutta figura e perdere punti; ad altre magari piacciono le tue stesse serie di anime ma lo tengono nascosto per lo stesso motivo e anzi, li chiamano "cartoni" e fingono di considerarli roba da bambini. Stringere dei legami autentici e incondizionati sembra diventare sempre più difficile in quest'èra nella quale tutto è merce di scambio, una perdita o un guadagno... Ma non sei l'unica a volere delle vere amiche con le quali poter essere te stessa e sono fiducioso che se non getterai la spugna un giorno vi troverete :3

Ma tu ora hai amici veri e fisici con cui uscire? Io da 2 anni sto nel gruppo otaku della mia città e anche lì qualcuno mi repita simpatica ma non riesco ad andare oltre...
    Quanti anni hai?

5. Humidity Humidity è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 554 Membro dal Sep 2020 #175

Predefinito

Più di trenta. No, non ho amici nel mondo reale e ormai nemmeno su internet.
    Mi sono isolato per tanti anni in casa e sono iscritto all'università ma ho come un blocco psicologico e non riesco a studiare o lavorare perché non ho una vita sociale né ho mai avuto una ragazza. Mi sono iscritto in questo forum per lamentarmi di essere ancora vergine alla mia età, problema che non mi fa dormire la notte; ma non ho avuto alcuna comprensione, anzi.

6. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #176

Predefinito

Più di trenta. No, non ho amici nel mondo reale e ormai nemmeno su internet.
    Mi sono isolato per tanti anni in casa e sono iscritto all'università ma ho come un blocco psicologico e non riesco a studiare o lavorare perché non ho una vita sociale né ho mai avuto una ragazza. Mi sono iscritto in questo forum per lamentarmi di essere ancora vergine alla mia età, problema che non mi fa dormire la notte; ma non ho avuto alcuna comprensione, anzi.

Ah, beh. L'importante è che non ti sei piegato solo per piacere a qualcuno.. Penso che se ognuno di noi si levasse sta cavolo di paura di essere giudicato già ci sarebbero meno cancri (tipo quelli che infestano i forum e nella vita reale).
    Ma come mai non riesci a lavorare? Ti crea tipo un disagio venire a contatto con gente che sai che è solo corrosiva o perché hai paura di sbagliare nel lavoro?

7. Humidity Humidity è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 554 Membro dal Sep 2020 #177

Predefinito

Ah, beh. L'importante è che non ti sei piegato solo per piacere a qualcuno.. Penso che se ognuno di noi si levasse sta cavolo di paura di essere giudicato già ci sarebbero meno cancri (tipo quelli che infestano i forum e nella vita reale).
    Ma come mai non riesci a lavorare? Ti crea tipo un disagio venire a contatto con gente che sai che è solo corrosiva o perché hai paura di sbagliare nel lavoro?
    No, un lavoro non ce l'ho. Non l'ho mai cercato. Sono ancora uno studente universitario mantenuto dai genitori e vorrei fare le stesse cose che vuoi fare tu, avere una vita sociale, uscire a divertirmi oltreché piacere alle ragazze e fare sesso, ma non so come comportarmi. Non esco quasi mai di casa e non conosco nessuno. Nel mio corso di laurea due terzi sono ragazze poco più grandi di te ma nessuna ha mai provato a parlarmi, sono invisibile (anche i maschi m'ignorano). Quando ci sono le sessioni di esame non mi presento perché ho studiato poco e ho l'ansia... Stando sempre da solo non riesco nemmeno più a parlare in modo fluido e ho paura di perdere la faccia davanti a tutti (sono anche "vecchio" rispetto ai colleghi). Ogni anno m'iscrivo di nuovo come fuori corso; vorrei conoscere persone e vivere la gioventù come i personaggi degli anime... Mi da fastidio il pensiero di stare chiuso in casa a studiare, dare esami e laurearmi senza aver trascorso qualche anno in modo spensierato. Ma ho superato i trent'anni. Non so nemmeno quanto la differenza di età possa essere un problema. Su internet mi rispondono più che altro quelle della mia età o più grandi additandomi come un sacco della spazzatura perché alla mia età non lavoro e non sono indipendente.

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 197 Membro dal May 2022 #178

Predefinito

Ma è lui, umidino, con un doppio nick, possibile di non rendervi conto?Guardate bene, questo si è fatto doppio nick e si risponde da solo e vi prende in giro, è la sua vendetta per come gli avete risposto nel passato.
    Maskerade likes this.
    Ultima modifica di Andromeda88; 21-06-2022 alle 19:55

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,826 Membro dal Aug 2021 #179

Predefinito

Andromeda!!!
    Shhh, che dici, stavo già progettando di vedere gli sviluppi, guastafeste.
    È come Babbo Natale, la magia è crederci 🥰
    Andromeda88 likes this.

10. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 197 Membro dal May 2022 #180

Predefinito

@Sara cosa posso fare?non ho mai creduto nelle favole
    "Ogni persona che incontriamo nella nostra vita è sempre unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla.Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso".[Jorge Louis Borges]