Sola e senza amici... - Pagina 6

Discussione iniziata da XxxDarkGirl003Xxx il 19-06-2022 - 242 messaggi - 9987 Visite

Like Tree184Likes
  1. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    A me sembra piuttosto comune che una ragazza di 18 anni possa avercela con la vita, e soprattutto noi non sappiamo niente del suo vissuto, potrebbe avere tutte le ragioni e motivazioni per essere arrabbiata.
    Secondo me, se scrivi queste cose, in qualche modo le hai provate. Che tu ci creda o no, anch'io. Scommetto che tanti come noi.

Il punto è che se vuole la solidarietà perniciosa io, che i 18 anni li ho superati da un pezzo (potrebbe essere tranquillamente mia figlia), non gliela dò. Faccio lo stesso con mia figlia vera, molto più piccola.

Arrabbiarsi è lecito e salutare, direi che aiuta a crescere persino. Lamentarsi è un diritto.

Insultare e puntare il dito è, invece, una attitudine perdente. Inoltre mi sembra abbia una visione distorta su sé e gli altri. Meglio mettere in guardia una giovane donna, prima che diventi una persona rancorosa perché il mondo non va come lei pensa che sia giusto.
    Maskerade likes this.

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #52

Predefinito

Io mi ricordo di un mio conoscente che si lamentava alle medie perchè non aveva amici.

Alle medie i maschi parlavano di calcio. A me il calcio non interessava e non lo guardavo, per cui la mattina mentre andavo a scuola in bici, mi fermavo in edicola, prendevo una GdS e leggevo la prima pagina, in modo che in classe fossi pronto a dire qualcosa.

L'"escluso" si presentava in classe e diceva: "somari, cosa vi mettete a parlare di calcio, parlate di cose più interessanti come la politica o l'arte no?"

Ora lui sarà stato sicuramente sincero, al contrario di me che ero mendace. Io però gli amici li avevo e lui no.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

3. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Qui, tra le righe, leggo i motivi che possono incidere su questa tua difficoltà.
    Ad esempio avverto un forte giudizio da parte tua su usi e costumi altrui. Non è certo il modo migliore per iniziare un buon rapporto. Riusciresti a trasformare il giudizio marcio in qualcosa di diverso?
    Provi ad essere espansiva dici... che significa? Che non lo sei in realtà? Perché ciò che noi siamo, questione di tempo, viene ugualmente alla luce.
    Se accumuli rancore e risentimento, come potresti essere non acida e scostante?
    Sai ciò che vuoi. Sai cosa sia per te la vita "Io voglio VIVERE CHIARO? cazzeggiare con le mie amiche in centro parlando di ragazzi, anime, parodie e ******* che ci fanno ride a crepapelle.. Fare video stupidi per poi ricordarcene da adulti.. Viaggiare insieme sempre con la risata e aiutandosi nel momento del bisogno". Cosa ti fa pensare che gli altri non sappiano cosa sia la vita? Basta volere qualcosa di diverso per non saperlo?
    Non credo dovresti dormire in un mare di menzogne e illusioni. Ma non puoi pretendere che gli altri decidano di risvegliarsi. A pochi piace sentirsi dire cosa dovrebbero fare. Non in modo diretto almeno. Col metodo indiretto si può essere ugualmente sinceri e sé stessi, senza rischiare di essere rifiutata o allontanata. Che poi... questa sincerità che magari può essere anche un autentico pensiero del tipo "Questo vestito ti sta da schifo", sicura sia stata richiesta? Altrimenti in un attimo diventa altro. Diventa, restando nell'esempio che ho scritto, insulto.
    Appunto. Dato che ho constatato che in questo mondo di ***** ognuno vuole solo sentire ciò che vuole ed è frustrato (come te ed altri) me ne sto alla larga.

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Aug 2021 #54

Predefinito

A te più che un amico serve uno psicologo. Ma uno di quelli bravi bravi.
    LaPeppa likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    A me sembra piuttosto comune che una ragazza di 18 anni possa avercela con la vita, e soprattutto noi non sappiamo niente del suo vissuto, potrebbe avere tutte le ragioni e motivazioni per essere arrabbiata.
    Appunto. Facile fare i ***** col **** degli altri come dico sempre. Ecco perché il mondo del lavoro anche fa schifo e io ne so molto a riguardo. Della serie "io ho il **** al caldo e sto meglio, ma che me ne fotte di te".
    Complimenti a chi non sa un cavolo di ciò che ho passato e anche della sfiga che mi porto dietro e continua a giudicare. Tranquilli, ognuno poi viene punito a suo modo perché nella vita bisogna essere empatici e comprensivi, cosa che il 90%dell 'umanità non avrà mai.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Aug 2021 #56

Predefinito

AHAHAAHAH ma dai non puoi essere reale. Chissà che multinick è...

MODERAZIONE: Post sanzionato per atteggiamento provocatorio che crea disordine.
    LaPeppa and Maskerade like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 21-06-2022 alle 07:31

7. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Forse si può iniziare più basic: uno specchio in cui riflettersi con gli occhi aperti

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Aug 2021 #58

Predefinito

Ecco perché il mondo del lavoro anche fa schifo e io ne so molto a riguardo
    LOL...a 18 anni "io ne so molto a riguardo"...vabbè va, trollata tutto sommato divertente. Pero sono sempre più curioso di capire chi ci sia dietro tutti sti utenti scoppiati di testa, perché se le nuove generazioni sono veramente queste ma inferno nucleare subito.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di XxxDarkGirl003Xxx

XxxDarkGirl003Xxx XxxDarkGirl003Xxx è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2022 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    LOL...a 18 anni "io ne so molto a riguardo"...vabbè va, trollata tutto sommato divertente. Pero sono sempre più curioso di capire chi ci sia dietro tutti sti utenti scoppiati di testa, perché se le nuove generazioni sono veramente queste ma inferno nucleare subito.

Più che delle nuove generazioni vogliamo parlare delle vecchie che hanno portato debiti ovunque e rovinato l'italia? Ma per piacere hahaha.

E comunque ripeto, provate voi nei miei panni a restare esclusi e tagliati fuori a pelle solo perché si ha un modo di ragionare e porsi diverso. FENOMENI DA BARACCONE

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Aug 2021 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxxDarkGirl003Xxx Visualizza Messaggio
    Più che delle nuove generazioni vogliamo parlare delle vecchie che hanno portato debiti ovunque e rovinato l'italia? Ma per piacere hahaha.
    E comunque ripeto, provate voi nei miei panni a restare esclusi e tagliati fuori a pelle solo perché si ha un modo di ragionare e porsi diverso. FENOMENI DA BARACCONE
    Senti ma...hai avuto problemi con delle infermiere tante volte?
    LaPeppa likes this.