Solitudine

Discussione iniziata da meryoc il 06-05-2021 - 6 messaggi - 461 Visite

Like Tree8Likes
  • 4 Post By meryoc
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By Hannibal__Lecter
  1. L'avatar di meryoc

meryoc meryoc è offline Super ApprendistaMessaggi 867 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito Solitudine

Non so in che sezione scrivere , provo qui , scrivo per condividere e basta , perche' questo periodo è un periodo in cui sto tirando i remi in barca e sto tirando un po le somme di quello che e' stato . Periodo intenso nonostante il covid . Veramente ho tanto da condividere ma non posso raccontare tutto in un topic . Inizio con la cosa che più mi genera disagio . La mia amica . Parliamo della mia amica . Lei è molto importante per me ma ultimamente non sta bene . Ci sono attualmente molte persone che hanno perso il lavoro e lei è rimasta disoccupata , soffre molto per questo ma soffre anche per il fatto che a casa sua ci sono problemi , vivono in 4 in 2 locali e litigano spesso .
    Ultimamente la mia amica è molto presa dai suoi problemi e facciamo fatica ad incontrarci, lei sento che fa fatica ad aprirsi e parlare e non so come prenderla , se le chiedo come sta si chiude , se invece le parlo di me sembra che fa fatica ad ascoltarmi .
    Io con lei ci parlavo molto e mi sta mancando un punto di riferimento importante . Periodo un po' particolare insomma . Mi sento un po sola , forse per questo ho deciso di ricominciare a scrivere qui , mi sta mancando lo spazio per espormi , affermarmi e dire le mie idee e i miei pensieri . Una voce virtuale che mi ascolta e soprattutto non ti nega attenzione . Riflettendoci bene quando noi chiediamo ascolto da una persona ci affidiamo a lei , ma magari un giorno ci stancherà di ascoltarci e io forse arrivata a 38 anni non ho piu' voglia di affidarmi a nessuno e di sperare che l altra persona mi dia attenzione in modo costante ed eterno , crescere significa proprio questo , diventare adulti e sapersela cavare da sola nel gestire le proprie emozioni e le proprie richieste di attenzioni .

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Verissimo tutto ciò che hai detto ma forza e coraggio dai....
    A volte la solitudine( anche se forzata) può essere anche costruttiva, ci porta a riflettere. Non sempre la vita va come vorremmo e allora bisogna vedere uno spiraglio perché da qualche parte un po' di luce c'è.
    meryoc likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Spero che la tua amica possa risolvere i suoi problemi. Vedrai che ritornerà come prima, è normale avere momenti di difficoltà, non esiste solo la gioia in questa vita . Se scrivere ti fa stare e bene e sfogare fallo! ma non disperare perché le situazioni cambiano
    meryoc likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,488 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Questo è un brutto periodo per tutti, ma decisamente orrendo per alcuni, in particolare per chi ha perso il lavoro e, pertanto, ai disagi ed alle paure che abbiamo tutti, aggiunge anche l'angoscia di avere problemi economici.
    La tua amica, poi, a quanto ci racconti, ha una situazione disperata: ha trascorso un anno e più in quattro in due locali in tempo di lockdown, il minimo che potesse succedere è che litighino in continuazione, un miracolo che non si siano massacrati a vicenda.
    Purtroppo in questo momento non può aiutarti e, probabilmente, non può neanche essere aiutata... Per cui si, tu hai tutte le ragioni per sentirti sola visto che è su di lei che avevi investito buona parte della tua affettività.
    In questa fase va sicuramente bene utilizzare un canale virtuale come questo per "scaricarsi", l'ho fatto pure io in tempi, fortunatamente, lontani, ma non può essere una soluzione duratura.
    Gli esseri umani hanno bisogno di contatti "reali", di parlarsi guardandosi negli occhi, di toccarsi e, appena possibile, anche di abbracciarsi e baciarsi...
    Devi trovare il modo di cercare canali alternativi per esprimere la tua affettività e conoscere gente nuova: i consigli sono sempre gli stessi (volontariato, palestra, corsi di lingua, pittura, yoga eccetera eccetera...). Il tutto rimanendo sempre presente (con discrezione..) per la tua amica, sperando che i suoi problemi, almeno quelli materiali, possano al più presto risolversi.
    Auguri.
    meryoc and Solarz like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 07-05-2021 alle 05:22

5. L'avatar di JimboWombo

JimboWombo JimboWombo è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2021 #5

Predefinito

Oh, Che tristezza leggere. Un amico aveva una situazione simile, a malapena CE l'ha fatta. Spero che tu stia bene!

6. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meryoc Visualizza Messaggio
    Riflettendoci bene quando noi chiediamo ascolto da una persona ci affidiamo a lei , ma magari un giorno ci stancherà di ascoltarci e io forse arrivata a 38 anni non ho piu' voglia di affidarmi a nessuno e di sperare che l altra persona mi dia attenzione in modo costante ed eterno , crescere significa proprio questo , diventare adulti e sapersela cavare da sola nel gestire le proprie emozioni e le proprie richieste di attenzioni .
    L'attenzione si riceve ma si dà anche,
    Quanta attenzione diamo noi agli altri?Io rifletterei su questo.