Solitudine.. Musica... Amicizia

Discussione iniziata da Asgard83k il 22-07-2021 - 35 messaggi - 1213 Visite

Like Tree24Likes
  1. Asgard83k Asgard83k è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Solitudine.. Musica... Amicizia

Salve a tutti quanti,volevo approfittare della vostra sapienza per ricevere un consiglio riguardo ad una ragazza. Io vengo da un matrimonio fallito e per questo e altri motivi ho ripreso a suonare(chitarra) e inserendo qualche annuncio inerente ho conosciuto una ragazza che suona la batteria. Appena l ho vista ho perso la brocca, giuro, senza neanche avergli detto ciao la prima volta. Non so se vi sia mai capitato di essere attratti così a prima vista,per me è la prima volta, fatto sta che sono due anni e mezzo che suoniamo insieme cambiando anche vari gruppi ma io e lei ci siamo sempre, usciamo la sera,si parla di qualsiasi cosa,si cena insieme,mi chiede consigli, abbiamo perfino giocato a basket e non siamo dei ventenni 😅, insomma ci si intende.il problema è che lei era una ragazza timida a tal punto da giovane che non riusciva ad avere nessun rapporto affettivo che sia di amicizia o altro, in più ha avuto la perdita della madre e questa l ha segnata molto. È una ragazza che non crede nelle relazioni d amore e non le cerca,ed io non ho mai fatto intendere che mi piaceva perché la rispetto tantissimo, sul serio. Quello che vi chiedo è se mi sto comportando bene con lei, cerco di essere un buon amico e non sto forzando nulla, ci sto male ma è più forte di me,non voglio né ferirla né perderla. Per quello che mi riguarda gli sono amico non perché mi piace ma perché la stimo moltissimo, solo che mi sento sempre diviso a metà, vorrei fargli capire quello che provo ma non so come prenderla.Continua ad essere una ragazza molto timida e quindi non so che fare in pratica 😅 insomma dopo tutto questo scrivere chiedo semplicemente consiglio o giudizi sulla situazione... Grazie in anticipo

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,785 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Ma tu a lei piaci ? Sei riuscito a leggere tra le righe ? Perchè se ci provi e poi lei ti dice di no c'è il rischio di incrinare il vostro rapporto anche per quanto riguarda la band in cui suonate . Invece se il problema è la timidezza basta che glielo fai capire in maniera non troppo esplicita o irruenta . A te sta comunque la scelta , se ti piace davvero tanto il rischio ci sta tutto
    Minsc, Nairobi, norge and 1 others like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,427 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Devi capire se lei prova lo stesso altrimenti temo che dichiarandoti potresti rovinare tutto se lei ha delle avversità. Buona fortuna!
    Nairobi and angeloazzurro63 like this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,079 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

No, non ci siamo, non ti stai comportando bene, non sei te stesso, stai recitando un ruolo, questa cosa è mancanza di rispetto verso lei e verso te stesso... Poi non ho capito dove sarebbe la mancanza di rispetto se le dici che ti piace...Certo ora è tardi a mio avviso. Fossi stato te stesso da subito non saresti arrivato a questo punto.
    rabe, norge and angeloazzurro63 like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. Asgard83k Asgard83k è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

So per certo che relazioni al momento non ne vuole con nessuno,non credo sarebbe neanche in grado di averne una,per come è fatta lei è già un traguardo essergli cosi amico. Per il fatto che non mi comporto bene non capisco dove sto recitando,essere amico anche se si prova qualcosa di più è una recita solo per le persone che scindono il comportarsi diversamente tra amici e fidanzati secondo me, perché per me la mia ragazza dovrebbe essere prima di tutto anche un amica. io sono sempre me stesso con lei,con i miei amici ed anche se fosse la mia ragazza, non ho né voglia né tempo per comportarmi diversamente a seconda del rapporto in questione,solo che sapendo questo suo blocco non provo a fare niente per farle capire che mi piace più di un amica. È una persona che fatica a parlare con chiunque, non da molta confidenza, non ha mai avuto amici se non da qualche anno proprio per questa sua timidezza e fatica a rapportarsi col prossimo.Sta cercando di uscire da questa situazione con le unghie e i denti e penso che se tengo a lei veramente non possa fare altro che essergli amico ed essere sempre al suo fianco se avesse bisogno. Se mai un giorno decidesse di avere una relazione anche con persone diverse dal sottoscritto sarei contento per lei, ovviamente ci starei male, ma saró sincero,sapere che un giorno si sentirà più serena con sé stessa mi rinfrancherebbe l'animo...Mi comporto così in maniera innocente, non pensando ai miei scopi o ai miei desideri, ma cerco il modo per farla stare bene,non desidero altro...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se capita che uscite da soli magari certi momenti potrebbe un po' sbloccarla. Anche andare al mare insieme. Deve essere lei ad una certa. Possibilmente non prova nulla e solo affetto quindi tu parti prevenuto e senza aspettative. Da come descrivi la situazione , devi dirle ciò che provi solo se intuisci che lei prova qualcosa altrimenti rischi che poi vi allontanate. Lei comunque va dallo psicologo?
    Ultima modifica di Minsc; 22-07-2021 alle 16:21

7. Asgard83k Asgard83k è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Deve essere lei a far cosa ad una certa, cosa intendi minsc? Intendi a chiedermi di uscire? Per quello già lo fa,proprio ieri sera siamo usciti su invito suo e siamo andati ad un concerto jazz e dopo abbiamo mangiato una pizza fuori, dove poi abbiamo parlato a dirotto finché non siamo andati a casa. Non mi faccio avanti perché non credo sia il momento per lei, a prescindere che sia io o un altro,mi sembra di rispettarla in quel senso. Non credo di comportarmi male con lei, partendo dal presupposto che quando uno prova affetto o amore verso un altra persone vuole solo la sua felicità, facile a dirsi ma pochi lo fanno concretamente. Io penso che aspettarla a prescindere dal risultato finale sia la cosa più giusta, le sono amico per davvero,non ho mai fatto niente con un secondo scopo. So che posso sembrare un pirla ma davvero, un'emozione di amore e rispetto così grande non l avevo mai neanche sognata in vita mia

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Mi riferivo al dichiararsi se prova qualcosa per te. Se ti dichiari tu finisce a disastro se non prova amore , se si dichiara lei sarebbe meglio. Poi con la scusa che uscite da amici si potrebbe creare quell'atmosfera..o magari mai. O forse la soluzione è buttarti , dille la verità e se va male pazienza ma almeno ti liberi da questo fardello. Meglio aver tentato che stare a guardare, devi anche pensare al tuo bene
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Soffrire in silenzio e starle dietro quando poi magari arriva il primo Tizio di turno e si mettono insieme ti farebbe solo male. Meglio liberarsi ora di questa situazione e dire la verità e chissà come andrà. Male? bene? non lo sappiamo , quello che sappiamo che tu ti sentirai libero da un lato
    Nairobi likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 22-07-2021 alle 16:50

10. Asgard83k Asgard83k è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Eh infatti la mia idea era quella di esserle amico, ma amico vero, e continuando a uscire vedere se si crea qualcosa di più. L altra sera ci siamo trovati prima delle prove per un birra. Ci siamo messi a giocare a scacchi e tutt un tratto mi dice che quella era la panca dove ci eravamo conosciuti...so che non vuol dire niente magari però a volte queste uscite mi creano confusione e non riesco mai a rispondere come dovrei. Chiedo scusa se mi dilungo troppo 😅