-
Solo amici:Accettare un invito ad uscire?
Non sò se è il posto giusto ma volevo esporvi questo quesito parlando con amici e amiche loro sono dell'idea che se una ragazza o un ragazzo che consideriamo non più di amico/a a al/la quale già abbiamo detto che siamo amici o solo amici perchè in qualche modo avevamo intuito che dall'altra parte c'era altro(o per via traverse saputo della cosa) non avrebbe senso e molto scorretto e/o imbarazzante accettare un invito ad uscire da soli... perchè vorrebbe dire che forse dalla parte di chi accetta potrebbe non essere del tutto vera la frase "solo amico/a",parlo di situazioni non completamente chiare...
Io da parte mia tendo a non dire mai di no alla persona che propone ma no all'attività proposta se non interessata(parlo di uscite ovviamente).
Voi che fareste in questi casi accettereste pensando che dalla vostra parte è un'uscita tra amici o evitereste per le cose dette sopra?
-
Eviterei. Se l'altra persona prova qualcosa non potrà mai essere un vero rapporto di amicizia, almeno finchè non troverà qualcuna che gli piace.
-
Infatti. Uscite di gruppo sì, uscite a due no.
Ducatista Fashionista! -
Basta mettere le cose in chiaro prima di uscire che da parte tua non c è, ne ci sarà mai nient'altro che amicizia.
L'inverno sta arrivando... -
-
Molte lo fanno per vanità. Avere qualcuno che sbava loro dietro, un "cavalier servente", è qualcosa che piace e migliora l'autostima.
L'amicizia per essere tale deve esserci da entrambe le parti, se una delle due prova altro non è più amicizia. E' come dire che due persone sono innamorate l'una dell'altra quando una delle due non lo è. -
-
Ma una volta messe in chiaro le cose spetta a chi è preso capire che dall'alta parte non può aspettersi nulla se non amicizia e decidere se gli stia bene così o è meglio lasciar perdere tanto per non soffrire.
L'inverno sta arrivando... -
Le tue amiche fanno così perché pensano solo a loro stesse, quando si troveranno loro a essere friendzonate capiranno cosa si prova.
L'inverno sta arrivando... -
Verissimo, io tendo ad accettare gli inviti di chi me li fa,non rifiuto mai la persona ma solo se non mi interessa l'attività da fare.
Perchè per me sono tutte uscite tra amici,sempre...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it