Solo amicizia?

Discussione iniziata da AlexVit93 il 11-09-2018 - 3 messaggi - 294 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tristaldo
  1. AlexVit93 AlexVit93 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2018 #1

Predefinito Solo amicizia?

Salve a tutti, sono Alex e sono nuovo nel forum. Ho deciso di scrivere qui perchè ho una situazione un pò particolare.
    Ho conosciuto una ragazza qualche annetto fa, e subito ho provato qualcosa di indescrivibile per lei. Ci sentivamo e vedevamo (mai da soli) ogni tanto senza però grossi risultati, anche se da parte sua notavo un certo "interesse". Un giorno (tramite messaggio) gli ho detto che per lei provavo qualcosa, ma siccome da parte sua c' era solo amicizia, ho voluto chiudere. Quindi per un lungo periodo non ci siamo più sentiti, a parte qualche messaggio sempre da parte sua..

A maggio ci siamo visti per caso, ed abbiamo passato un'oretta insieme, ma entrambi con i rispettivi amici. Il giorno dopo mi scrive e iniziamo a sentirci di nuovo. Stavolta percepivo in lei molto più interesse di quello dimostratomi prima, ma io non volendo affrettare le cose, e temendo un'altra risposta "negativa" mi limitavo a messaggiare e a vederci di tanto in tanto, senza andare realmente fino in fondo.
    Un bel giorno mi invita ad andare ad una festa che organizzavano i suoi amici. Io accetto volentieri e carico a mille vada alla festa. Passiamo un pò di tempo insieme, ballando e scherzando, quando ad un certo punto la vedo baciarsi con un suo amico. Mi cadde il mondo addosso. Lo faceva tipo apposta a baciarsi davanti a me, e notavo che le sue amiche mi guardavano con la coda dell'occhio. Presi la moto e andai via.
    Il giorno dopo mi chiamò e gli spiegai come mai del suo comportamento nonostante sapesse bene il mio interesse verso di lei.
    La sua risposta fu che nn si aspettava tanto interesse da parte mia, e che comuqnue non gliel'ho mai dimostrato. Alla fine abbiamo chiuso tutti i rapporti su mia iniziativa..
    Quello che mi domando ancora a distanza di mesi è se l'ha fatto apposta a farmi ingelosire e mettermi alla prova, o se proprio non c'è interesse davvero.. Voi cosa pensate?

Ps. C'è da dire che sono un ragazzo un pò insicuro e timido. Orgoglioso, non riesco a esprimere i miei sentimenti se non sono sicuro di un interesse forte dall'altra parte. Diciamo che non gli ho mai detto chiaramente quanto mi piacesse, e non sono mai stato insistente nel corteggiarla e dargli attenzioni

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 716 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexVit93 Visualizza Messaggio
    Quello che mi domando ancora a distanza di mesi è se l'ha fatto apposta a farmi ingelosire e mettermi alla prova, o se proprio non c'è interesse davvero. Voi cosa pensate?
    Probabilmente ha voluto giocare con te perché non ti facevi avanti, o forse ti ha invitato solo per avere una spalla su cui poggiarsi per raggiungere il suo obiettivo. In ogni caso hai fatto bene a chiudere ogni rapporto. Una persona che esce con te e poi si bacia con un altro va lasciata là dove si trova, nel suo acquario. Se anche la serata fosse andata a tuo favore, ti avrebbe creato problemi in futuro. Comunque, la prossima volta non avere remore ad esprimere i tuoi sentimenti, sono più i danni fatti dal silenzio che quelli provocati dalla sincerità.
    animus88 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. AlexVit93 AlexVit93 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2018 #3

Predefinito

Grazie della risposta Tristaldo. Per come sono fatto io, prima di esprimere quello che provo per una ragazza, specie se mi piace tanto (come in questo caso), devo capire se anche da parte sua c'è lo stesso interesse..
    Magari è un modo di ragionare sbagliato questo che non mi porterà da nessuna parte, ma purtroppo non riesco a fare altrimenti.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]