E' solo un mio problema se ci credo ancora ?

Discussione iniziata da Ciats il 30-07-2022 - 24 messaggi - 1366 Visite

Like Tree10Likes
  1. Ciats Ciats è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2022 #1

Predefinito E' solo un mio problema se ci credo ancora ?

Buonasera,prima di porvi i quesiti che mi attanagliano da un pò di tempo vi sintetizzo la fine della mia relazione durata quasi due anni:

Io (32 anni) l'ho amata (lei 28) come non avevo mai fatto prima.Amandola completamente (nei suoi aspetti negativi e ovviamente in quelli positivi)
    Diversi bisticci essendo lei moltissimo permalosa per piccolezze che tuttavia abbiamo affrontato una per una senza mai lasciare niente al caso fino a risolvere.

Pochi mesi fa cambia lavoro lasciando il suo posto in una attività locale di paese per una grande multinazionale e noto in lei un mix di stress, desiderio di spaccare il mondo come è giusto che sia e...distacco. Leggerissimo distacco. Ma lo percepisco.

Festa a sorpresa da me organizzata assieme ai suoi vecchi colleghi la domenica prima della nuova avventura lavorativa in cui cerco di fare il carino ma la vedo molto in tensione per ciò che seguirà il giorno dopo.

La notte di quattro giorni dopo (giovedì) alzandosi stizzita e sudata dal letto di camera per il caldo estivo le chiedo vedendola andare in bagno se fosse tutto apposto e lei con la stessa freddezza di un serial killer si rivolge a me dicendo "in effetti tutto apposto non è,voglio finirla"

PS 24 ore prima mi dice "ti amo per sempre"

Due giorno dopo questo colpo al cuore ci rivediamola scongiuro di ripensarci (proprio perché i motivi che adduceva alla nostra rottura erano insignificanti e risolvibilissimi) e di pensarci.
    Lei mi dici che lo farà e stop fino a una settimana fa quando sua mamma si opera io le mando i fiori (avendo voluto davvero bene anche a lei) con un biglietto di pronta guarigione e lei mi contatta il giorno dopo evidenziando che il gesto le ha fatto molto piacere, che non se lo sarebbe mai aspettata ma che non cambia idea ed è inutile riparlare delle stesse cose...stesse piccole stronzissime cose risolvibili da chiunque con un granello di volontà.

Ora,tutto ciò porterebbe a pensare ad una sola cosa se non fosse per i suoi continui mi piace(anche la sera stessa dell'ultimo confronto) ai miei commenti ad una pagina filosofica sui rapporti d'amore ed al fatto che 25 giorni fa (quindi una settimana e mezzo prima dell'operazione della mamma) mi ha rivelato,essendoci incontrati velocemente per renderci alcune cose,che controllava il mio accesso su whatsapp e i miei movimenti delle amicizie su instagram domandandomi inoltre se mi fossi già sentito con qualcuna....

Dopo tutto ciò mi chiedo

1) Sta cercando di darmi qualche lievissima speranza alla quale aggrapparmi o è solo cortesia?

2) Ha sempre detto che non ha mai avuto rapporti amicali con i suoi ragazzi con i quali chiudeva di netto tutti i rapporti,perchè dunque le suddette affermazioni?

3) Sono passati ad oggi 43 giorni d quando mi ha lasciato, cosa devo fare? Perché una cosa sola so (e credetemi per quanto è possibile farlo leggendo da un computer): non riamerò mai più una ragazza come ho fatto con lei ed il vuoto che mi lascia dentro non ha precedenti perché non esistono precedenti per l'amore che ho nei suoi confronti.

Grazie infinite

Francesco

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,771 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Se avesse chiesto a me se mi vedevo già con qualcuna avrei risposto che semplicemente non erano più fatti suoi in quanto lei aveva già fatto la sua scelta.

So che stai soffrendo ma secondo me devi voltare pagina.

Ti auguro invece di trovare un' altra ragazza speciale che non ti lasci nessun vuoto.
    🙂
    81Giulia likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Ciats Ciats è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2022 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Se avesse chiesto a me se mi vedevo già con qualcuna avrei risposto che semplicemente non erano più fatti suoi in quanto lei aveva già fatto la sua scelta.

So che stai soffrendo ma secondo me devi voltare pagina.

Ti auguro invece di trovare un' altra ragazza speciale che non ti lasci nessun vuoto.
    🙂
    Ciao,ma secondo te per quale motivo c’è questo ossimoro nel suo comportamento?
    con i suoi continui like e quelle domande senza senso..

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,998 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Sai cosa credo? Purtroppo per lei il sentimento era morto e non ha avuto il coraggio di dirtelo...se le uniche motivazioni che ti ha dato sono le scemenze risolvibili.

Cosa fare? Lasciarla andare, una persona che ha deciso di non lottare per voi, ha deciso.

Mi permetto di dirti una cosa, è normale che pensi non amerò più come prima...ma è anche giusto, non trovi? Ognuno di noi è diverso ed ogni sentimento per quanto simile avrà delle differenze, per questo quando sarà il momento non sovrapporre le tue esperienze.
    Non dovrai ricercare la tua ex o paragonare i sentimenti...ma trovare una ragazza con cui stare bene.

Per il resto mi accodo a Norge, mi dispiace ma lasciala perdere, ha scelto di lasciarti, non deve mettere becco in cosa fai tu... perché a me scusa ma sa tanto di mi hai già rimpiazzata (pronta a farti una scenata) oppure ho ancora controllo su di te (sta lì a pensarmi)
    Chiedersi tutto il resto, è umano ma inutile...lasciala andare.
    norge and 81Giulia like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,771 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Beh io credo che i social stimolano la curiosità. Dopotutto hai fatto parte della sua vita per qualche tempo...
    Potrebbe essere anche curiosità di cosa fai ora da single e mantenere una sorta di controllo senza però voler ricostruire il rapporto.

Concordo con Silent comunque... Non ha senso ora porsi queste domande ora devi ripartire da te e riprendere in mano la tua vita. Prima lo fai e meglio è per te. Non le darei nessun modo di aggancio.
    81Giulia likes this.
    Ultima modifica di norge; 30-07-2022 alle 22:03

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Ha già un manico nuovo di zecca e freme dalla voglia di mostrarlo in società, ma è bloccata dal fatto di passare per tr oia essendo passato così poco tempo da quando ti ha mollato.
    Ti controlla nella speranza che faccia tu il primo passo di mostrarti con una nuova, in modo da poter finalmente sdoganare il suo inciucio.
    Elementare Ciatson 🤷🏻*♂️
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

7. Ciats Ciats è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2022 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ha già un manico nuovo di zecca e freme dalla voglia di mostrarlo in società, ma è bloccata dal fatto di passare per tr oia essendo passato così poco tempo da quando ti ha mollato.
    Ti controlla nella speranza che faccia tu il primo passo di mostrarti con una nuova, in modo da poter finalmente sdoganare il suo inciucio.
    Elementare Ciatson 🤷🏻*♂️
    Addirittura? È passato più di un mese non credo debba temere alcunché come reazione da parte della società oppure mia

8. Ciats Ciats è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    Sai cosa credo? Purtroppo per lei il sentimento era morto e non ha avuto il coraggio di dirtelo...se le uniche motivazioni che ti ha dato sono le scemenze risolvibili.

Cosa fare? Lasciarla andare, una persona che ha deciso di non lottare per voi, ha deciso.

Mi permetto di dirti una cosa, è normale che pensi non amerò più come prima...ma è anche giusto, non trovi? Ognuno di noi è diverso ed ogni sentimento per quanto simile avrà delle differenze, per questo quando sarà il momento non sovrapporre le tue esperienze.
    Non dovrai ricercare la tua ex o paragonare i sentimenti...ma trovare una ragazza con cui stare bene.

Per il resto mi accodo a Norge, mi dispiace ma lasciala perdere, ha scelto di lasciarti, non deve mettere becco in cosa fai tu... perché a me scusa ma sa tanto di mi hai già rimpiazzata (pronta a farti una scenata) oppure ho ancora controllo su di te (sta lì a pensarmi)
    Chiedersi tutto il resto, è umano ma inutile...lasciala andare.
    Ed io che pensavo ingenuamente fosse solo suo interesse perché confusa e con magari qualche piccolo frammento sentimentale e voglia di ritornare

9. L'avatar di action0x01

action0x01 action0x01 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2022 #9

Predefinito

i motivi che adduceva alla nostra rottura erano insignificanti e risolvibilissimi
    Sono solo scuse perché non ha avuto il coraggio di dirti in faccia come stava la questione.
    Possibile che abbia già qualcun'altro.
    Come detto da altri, chiudi con lei e vai avanti.
    Aggiungo solo di fare attenzione ad eventuali ritorni di fiamma che in futuro potrebbero verificarsi. Questo è il tipico caso in cui si verificano
    Ultima modifica di action0x01; 31-07-2022 alle 09:20

10. Ciats Ciats è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da action0x01 Visualizza Messaggio
    Sono solo scuse perché non ha avuto il coraggio di dirti in faccia come stava la questione.
    Possibile che abbia già qualcun'altro.
    Come detto da altri, chiudi con lei e vai avanti.
    Aggiungo solo di fare attenzione ad eventuali ritorni di fiamma che in futuro potrebbero verificarsi. Questo è il tipico caso in cui si verificano
    perché fare attenzione?
    potrebbe tornare non essendo convinta solo per ripiego?
    Grazie