È solo sfortuna o c'è qualcosa in me che non funziona?

Discussione iniziata da darklight88 il 28-03-2020 - 79 messaggi - 2842 Visite

Like Tree19Likes
  1. darklight88 darklight88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito È solo sfortuna o c'è qualcosa in me che non funziona?

Ciao a tutti,non sono nuova del forum ma scrivo molto di rado.Mi presento, sono una ragazza di 31 anni, con diversi interessi, un carattere abbastanza socievole ma che sa stare anche per conto suo ed anzi ne volte mi piace anche fare le cose per conto mio, dinamica, generosa ed ovviamente ho una marea di difetti. Fisicamente mi reputo normale, non sono una bellezza ma nemmeno un mostro! Cerco di valorizzarmi come posso insomma..Sono abbastanza soddisfatta della mia vita se non fosse per una cosa ovvero da circa due anni sono single. Preciso che in questi due anni ho frequentato dei ragazzi e uomini ma non è mai scattata quella scintilla, non ho mai pensato "questa persona mi piace davvero" e penso che la cosa sia stato reciproca dato che poi non mi cercavano più.Dell'ultimo uomo che ho provato a frequentare invece mi stavo innamorando dopo diversi mesi di frequentazione ma lui non era dello stesso avviso, o meglio voleva frequentarmi ma in modo molto leggero se così posso dire. Il che all'inizio può anche andarmi bene ma se ci vediamo solo per anche no! Buoni si ma fessi no!Il punto è che vorrei capire se magari io inconsapevolmente metto in atto degli atteggiamenti che allontanano le persone da me oppure corro troppo non so.. oppure davvero i ragazzi di oggi hanno paura quando le cose si stanno facendo serie e non fanno quel passo in più. Oppure davvero non sono adatta ad una relazione...non intendo sposarci il giorno dopo ma nemmeno solo sesso. Per me è importantissimo il dialogo e la sintonia se manca quello manca tutto...Al momento per mancanza di occasioni e data la quarantena se sto provando a conoscere gente in chat anche solo per scambiare quattro chiacchiere ma vedo che le risposte che la gente dà sono sempre molto telegrammate manco avessero paura di parlare o quelli che cercano la scopata....allora dico ma sono un extraterrestre io o cosa? Possibile che al giorno d'oggi sia tutto così complicato?Personalmente sono una persona autonoma, non ho bisogno di un uomo per realizzarmi nella vita, proprio perché ho i miei interessi ma ammetto che non sono in grado di stare sempre sola, mi manca molto il rapporto di coppia ma non lo voglio dal primo di turno....non sono una poveretta. Ma ogni volta che tentò di conoscere qualcuno qualcosa va storto...Mi sto sinceramente rassegnando all'idea che rimarrò single ma poi penso che nessuno lo merita, che deve esserci da qualche parte qualcuno che mi somigli.Voglio dire siamo 7 miliardi di cristiani nel mondo e non può esserci qualcuno anche per me?! Si accoppiano pure le racchie, gli *******, i cafoni ed io zero?!Bah.....voi conoscete qualcuno che è rimasto zitello/a a vita?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,036 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh c'è Gnugnez nell'altro topic.

Di quello che scrivi mi sorprende soprattutto questo:

"Al momento per mancanza di occasioni e data la quarantena se sto provando a conoscere gente in chat anche solo per scambiare quattro chiacchiere ma vedo che le risposte che la gente dà sono sempre molto telegrammate manco avessero paura di parlare"

Da ex frequentatore di chat mi sembra una cosa fuori dal mondo, in genere è difficile trovare qualcuna che ti risponde in chat, una volta che la trovi figurati se stai li a farti pregare di scrivere qualcosa.

Sul fatto che alcuni cerchino solo sesso penso sia normale.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,483 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Non credo sia un problema tuo.. semplicemente non hai trovato quello giusto.
    Le donne potrebbero passare settimane per cercare la scarpa giusta per un vestito, pensa per un fidanzato!!!! Come 😂😂
    Dai scherzo... davvero continua ad uscire, a tenerti su e ad apprezzarti. Ci sono anche uomini che sentono il bisogno di una compagna.
    Mia nonna buon anima diceva" non guardare la scatola ma assaggia ciò che sta dentro!"
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

su chi punti però?

5. darklight88 darklight88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Feb 2020 #5

Predefinito

Per Francesco 983: non scherzo, davvero c'è gente che dopo che li chiedo che hobby hanno, cosa studiano ecc...non parlano più allora penso che non sono interessati a conoscere qualcuno. Poi ora ammetto che non entravo nel chat da mesi ma sembra diventata l'ultima spiaggia. La maggior parte dei miei amici ha trovato la/il morosa/o su facebook o chat. Io non sono molto social, ci entro a tempo perso perché non amo fare sapere a tutti i fatti miei. Io sono all'antica, mi sono sempre fidanzata quando meno me lo aspettavo ma vedo che dopo i 30 è dura!

6. darklight88 darklight88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

Per Norge: hai ragione, ma alla lunga è dura, non ho più amici single con i quali uscire anche quelli che erano single da tempo hanno trovato. Forse non se ne facevano una malattia non so, ma davvero sto cominciando a gettare la spugna

7. darklight88 darklight88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Feb 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    su chi punti però?
    Non certo il palestrato o strafigo! Mi piacciono i ragazzi semplici e alla mano

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Beh non so che dirti, io su questo forum continuo a leggere cose che vanno contro quello che ho sempre visto nella mia vita.
    Ho raccontato piu' volte le mie esperienze in chat e sono ben lontane da quelle che racconti tu.
    Quindi già qui non so che dirti, sei nuova, ma di queste cose se ne parla da anni qui.
    Anche un altra ragazza di recente ha lamentato un calo delle possibilità dopo i 30 e ne è nato un post lungo svariati km... e che va ancora avanti ot dopo ot.
    Io vedo che gli uomini chi meglio, chi peggio con le donne ci provano ancora, e sul web continuo a vedere che le donne ricevono messaggi e tentativi di approcci... non che sono gli uomini a scappare dopo aver ricevuto qualche domanda standard su hobbie e altro, le classiche cose che si usano per rompere il ghiaccio. Sono le donne stesse che si lamentano perchè ricevono troppi approcci via web... quindi capisci che quello che dici sembra un esperienza di una che viene da un altro pianeta.
    Quindi su questo non so proprio aiutarti.
    Poi che sia difficile trovare una persona con cui stare insieme, beh questo è un altro paio di maniche, e li potrei anche essere d'accordo, ma vale sia per gli uomini che per le donne.
    Io ho conosciuto la mia attuale fdz intorno ai 30 anni ed abbiamo iniziato a frequentarci che ne avevo già 34... quindi sei ancora in tempo, a 30 cambia qualcosina, ma il mondo va avanti lo stesso.

9. darklight88 darklight88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 57 Membro dal Feb 2020 #9

Predefinito

Bah sarà che ho avuto sfortuna per ora, o che comunque magari non è la chat il canale giusto per me però più passa il tempo più si comincia a perdere fiducia nelle proprie capacità...

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Beh non saprei, sicuramente in una chat hai delle possibilità numericamente impossibili da raggiungere per qualunque altra situazione.
    Poi l'esito non è mai scontato, sarebbe curioso capire come mai non riesci ad avere nemmeno delle normali discussioni, raggiungere un interesse virtuale e poi vedere come va dal vivo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]