Sono l'amante del mio ex.Lo amo,ma se lui non mi vuole non lascio mio marito. - Pagina 14

Discussione iniziata da Mielezenzero il 15-05-2017 - 422 messaggi - 42599 Visite

Like Tree618Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il problema è che la storia di adulterio continua,con un altro ma continua.
    I problemi con il marito non si sono risolti e credo che non si risolveranno mai,crollano i matrimoni dove si sposa per amore,immaginati quando ti sposi amando un altro e il marito è un ripiego.
    Ti ho scelto per orgoglio perché il mio amante non mi vuole.
    E che la vita è molto corta.
    Alla fine non si è affrontato il tradimento e i problemi con il marito che non ha alcuna idea di quello che succede,magari se sapesse la verità potrebbe perdonare e ricominciare costruire insieme da 0,magari non perdonerebbe e lei potrebbe finalmente essere felice con qualcuno dove sarebbe amore vero.
    Ma per quanti anni si resiste vivendo una doppia vita?quante altre storie devi avere per sopportare un matrimonio che non va?
    E se domani scopri che ti rimane poco da vivere,continuerai di vivere la stessa vita o sceglierai di seguire il tuo cuore?
    Mike72 and fantasticonov like this.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #132

Predefinito E se domani scopri che ti rimane poco da vivere,continuerai di vivere la stessa vita

Orcaboia! Qui ci vuole una toccata simultanea di palle, di ferro, di gobba, di cornetto rosso, per cercare di contrastare l'enorme potere jellatorio di questa frase 😱
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,132 Membro dal May 2017 #133

Predefinito

Vaccabestia tocchiamoci tutto

4. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Certo, io non credo molto alla verità, non ci ho mai fatto un grande affidamento, perché so che sappiamo sempre ciò che l'altro componente della coppia decide di farci sapere e spesso non ci rivela la verità dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, per tanti motivi che prescindono dal tradimento: non vuole perderci, vuole proteggerci, si vergogna.
    E non credo molto neppure alla libertà di scelta in una relazione, perché in qualche modo subiamo sempre le scelte di un altro e il fatto che siano palesi, invece che nascoste alla fine non è determinante, nel momento in cui ciò che accade ci fa del male.
    In qualsiasi interazione umana, non solo nelle relazioni di coppia, c'è uno scambio: qualcosa si dà e qualcosa si riceve. Lo scambio si basa su un patto. In qualsiasi patto è contemplato che quello che si riceve può essere una cosa che ci fa del male. Quello che cambia è come percepiamo quel male in base al motivo per cui ci viene inflitto.

Ancora ricordo con rispetto la professoressa che, alzandosi dalla sedia inviperita e con la peggiore faccia di Maga Magò a causa della risposta che le diedi, mi affibbiò un meritatissimo 4. Non solo la ricordo con rispetto, ma ha continuato con affetto a far parte della mia vita per lunghi anni.

Ricordo invece con molto disprezzo l'altra professoressa che, a fronte di una piccola colpa veniale che pur avevo, con il sorriso sulle labbra mi inflisse una punizione esageratissimamente sproporzionata, mai data prima e mai più data poi, solo per la necessità di fare di me un esempio: punirne uno per educarne cento.

"Tradire" è un verbo che abbraccia molti ambiti, ma il significato è uno solo: venire meno ad un patto.

La prima professoressa ha perfettamente rispettato il patto (educativo) che c'era, la seconda l'ha tradito: ho vissuto i due eventi in modo molto diverso.

Per questo motivo, IMHO dire di non credere alla verità o alla libertà di scelta per mettersi al riparo preventivamente dal fatto che possano esserci imprevisti... non è una cosa che mi piace tanto. Sembra quasi volersi nascondere dietro un "siccome potresti farlo tu, allora lo faccio prima io, così mi metto avanti col lavoro...".

So bene che non l'hai detto con questa intenzione: ho detto solo che sembra essere così...
    Minsc and fantasticonov like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,131 Membro dal Jan 2019 #135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Allooora.
    Ti regalo un paio di dettagli di questa storia, giusto per mettere in chiaro alcuni punti perché in quel mio thread diverse cose non rispecchiano la realtà.
    E visto che questa storia ti sta così a cuore...

I miei due bimbi li ho cercati e voluti con mio marito.
    Ed in quei periodi non stavo frequentando il mio extra, avevo chiuso ma ci sentivamo ogni tanto , lui voleva vedermi ed io invece no.
    Ed ho vissuto le gioie della gravidanza senza il pensiero dell' amante.

Per te questi piccoli particolari non faranno alcuna differenza, ma per come io ho vissuto ed affrontato la cosa, fanno una differenza enorme.
    Poi chiaro che rimango una brutta infedele. Altrimenti non starei in questa sezione, isoldina.

Ora lascio la parola a Norge e a Rakosi
    😂
    Ogni storia,ogni matrimonio è un universo a parte
    Personalmente non ho mai tradito ma non giudico mai gli altri. Bisogna conoscere le cose vivendole e non guardandole da fuori.
    Quando e se mi sposerò potrò valutare meglio, in un matrimonio penso ci siano tante sfumature. Da parte mia posso dire che reputo Mielez una buona utente.
    Melite, rob221 and Sempreecomunque like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,299 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

già il non dire “non giudico” implica un giudizio.
    Si usa sempre questa frase, quando l’oggetto del giudizio non lo si condivide come scelta e quindi per non dire che non lo si condivide si dice che non lo si giudica.

mai sentito dire una persona che non giudica qualcosa che fa anche lei stessa.
    Lo si dice solo sull’operato degli altri.

Ed allora mi chiedo io? Perché non giudicare?
    Cosa ha di così negativo l’esprimere un giudizio sulla base della propria etica o morale o semplicemente convinzione?

Giudicano i giudici, giudicano i professori, giudicano i preti, giudica il Dio che alcuni pregano, perché quindi non può giudicare un uomo comune caro Norge?
    del resto un giudice, un prete, un professore non è altro che uomo che giudica in base a cose scritti su libri da altri uomini.

Non posso parlare dei vari presunti Dei perché essendo ateo, per parlarne ne dovrei riconoscere l’esistenza, cosa che mi viene abbastanza impossibile.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,131 Membro dal Jan 2019 #137

Predefinito

Perché per esprimere una opinione su qualcosa bisogna conoscerla e viverla sulla tua pelle. Io non ho figli e non sono sposato. Tu sei sposato cavalletto. Che ne pensi tu?
    JonSnow likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    In qualsiasi interazione umana, non solo nelle relazioni di coppia, c'è uno scambio: qualcosa si dà e qualcosa si riceve. Lo scambio si basa su un patto....

"Tradire" è un verbo che abbraccia molti ambiti, ma il significato è uno solo: venire meno a un patto....

Per questo motivo, IMHO dire di non credere alla verità o alla libertà di scelta per mettersi al riparo preventivamente dal fatto che possano esserci imprevisti... non è una cosa che mi piace tanto. Sembra quasi volersi nascondere dietro un "siccome potresti farlo tu, allora lo faccio prima io, così mi metto avanti col lavoro...".

So bene che non l'hai detto con questa intenzione: ho detto solo che sembra essere così...
    Soprattutto sentir dire ciò e sapere che ci sono persone che hanno esplicitamente espresso le promesse matrimoniali, mi chiedo cosa lo abbiano fatto a fare se già non ci credevano. Soprattutto in un paese dove nessuno ti costringe!!
    Oppure non solo Miele ma quante persone si sposano sapendo di pronunciare solo delle parole vuote? E soprattutto come mai ci restano male quando l’amante si tira indietro e non mantiene la parola se fosse normale che succeda?
    Ultima modifica di fantasticonov; 17-02-2021 alle 17:04

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,299 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Quindi non esprimi opinioni su ciò che non hai mai vissuto?
    Cosa penso sulla vicenda di Miele?

una delle mie ex amanti è diventata mamma con suo marito mentre io diventavo papà con mia moglie, io 4 volte, lei 2.

Ti basta come risposta?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,131 Membro dal Jan 2019 #140

Predefinito

Contento per voi.
    Ultima modifica di norge; 17-02-2021 alle 17:04