Sono l'amante del mio ex.Lo amo,ma se lui non mi vuole non lascio mio marito. - Pagina 20

Discussione iniziata da Mielezenzero il 15-05-2017 - 422 messaggi - 41589 Visite

Like Tree618Likes
  1. apive apive è offline BannedMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #191

Predefinito

Con poca fiducia, ma ci provo.
    Della serie: di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno...

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @5ht a me è successo il contrario. Una mia amica che è l’amante single di un uomo sposato
    Quella delle donne single amanti (pluriennali, non botta e via) di un uomo sposato è una categoria a sé stante, molto peculiare e con tratti molto precisi, in genere.

Si tratta di persone molto fragili e insicure, a dispetto del fatto che possano anche essere donne emancipate, indipendenti e in carriera.

So che farai fatica a crederlo, ma anch'esse sono delle vittime. In primo luogo di se stesse, in secondo luogo dell'amante che, nel migliore dei casi, è un uomo con problemi in casa che non vuole o non sa risolvere oppure, nel peggiore dei casi, è un vero e proprio str0nzol0 che se ne frega del mondo tutto intero e pensa solo al proprio ego e al proprio uccello.

E anche se si fanno del male, è inutile dire loro di guardare le cose con razionalità, di far ragionare il cervello: si sortisce lo stesso effetto che si ottiene dicendo ad un'anoressica "mangia che ti fa bene".

Conosco molto bene il soggetto, avendo avuto in famiglia una donna così, che per ben 25 anni fatto l'amante di un uomo che nel frattempo si è sposato un'altra donna e ci ha figliato. Ma niente: lei si considerava la "vera moglie", quella del cuore, mentre l'altra era solo la moglie di facciata, da esibire in società.

E tu ti chiedi perché la tua amica si è (inaspettatamente, secondo te) allontanata da te e ti rispondi:

sa bene cosa penso in proposito, quando ha saputo che io ho subito il tradimento si è allontanata da me. Ci siamo sostenute in passato pur con idee molto diverse e valori molto diversi. Ma si è comportata come non mi aspettavo. Forse le faceva male venire a contatto con situazioni quali quelle della moglie del suo amante, con la sofferenza che sa di contribuire a procurare. E piuttosto di mettersi in discussione, se l’è data a gambe levate, così può continuare a tenerle aperte e senza scrupoli. 🤷🏼*♀️
    Beh, secondo me il motivo invece è diverso.

Come dici, lei sa bene come la pensi e direi anche che ti conosce bene, sa che tipo sei. Sa quindi che "prima" lei era "solo" oggetto del tuo disprezzo. Questo lo poteva sopportare, perché tanto lei era convinta di essere "diversa", che il suo era un caso "speciale", che quello per lei era il vero amore, mentre la moglie era solo una facciata sociale o poco più (immagino che avrai sentito dire tante volte cose del genere: sono un ritornello standard).

Quando ti sei ritrovata tradita, lei invece ti avrà sentito vomitare odio sull'amante di tuo marito, come una betoniera.
    Non ha avuto neanche bisogno di immedesimarsi con l'amante di tuo marito perché immagino che, per estensione, hai vomitato odio su tutta la categoria delle amanti, categoria alla quale lei, ovviamente, appartiene.

Pertanto, sempre secondo me, consapevole del fatto che non sarebbe mai riuscita a farti comprendere il suo punto di vista, si è allontanata: poteva sopportare il tuo disprezzo, ma non il tuo disprezzo unito al tuo odio.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,403 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Nel caso di Fantastica, penso che la sua ex amica non fosse compatibile. Ora non dico che tra amici bisogna essere fatti con lo stampino, tra amici la si può pensare diversamente su determinati argomenti e confrontarsi(cosi come in una coppia) ma se appunto lei era un'amante di qualcuno si sarà sentita colpita lei stessa durante gli sfoghi di Fantastica, inevitabile come ho detto un'allontanamento se la compatibilità è troppo poca. Anche vero che i veri amici rimangono con te, soprattutto nel momento del bisogno quindi oltre alla compatibilità direi che la sua ex amica fosse anche stronz ed una falsa amica. Se un amico con cui vado d'accordo mi confida che ruba, io ci rimarrei male e mi allontanerei un pochino ma se la persona cambiasse e smettesse di rubare si potrebbe ricominciare. Se questa Tizia si è allontanata e non ha più parlato con lei, direi che è evidente che non era vera amicizia
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #193

Predefinito

@Apive!! Ma che vuoi sapere di cosa ho detto alla mia amica sapendo che lei si trovava nel ruolo di amante? Se ho parlato dell’amante zokkola o di ME? Di come mi pongo con i miei amici tu cosa vuoi sapere?
    Ciaoooooo
    Melite likes this.

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #194

Predefinito

@Minsc
    Sono d’accordo che non si trattava di vera amicizia! In passato quando avevamo parlato della SUA storia le avevo chiesto cosa ci voleva tirare fuori da una storia che era chiaramente senza futuro assieme. Ci ha passato anni con lui e arrabbiata che non facessero ferie assieme 😳. Una volta sola, in anni, hanno fatto la fuitina di due giorni e poi mai più. Lei gli preparava da mangiare che spesso mangiava dopo aver già mangiato a casa e si lamentava pure che ingrassava. Si è pure palesata al funerale della mamma di lui e si è arrabbiata che lui non abbia apprezzato! 🤦*♀️ Le feci notare che sono azioni che più che avvicinare possono allontanare perché possono essere percepite come invadenti ma lei si sentiva in diritto di farlo perché era il “suo” uomo!! E mi faceva commenti acidi sull’aspetto della moglie e la stavo ad ascoltare dicendole di pensare a lei e lui se proprio voleva stare con lui era inutile disprezzare lei che già c’era prima e sempre ci sarebbe stata. Non l’ho mai giudicata ma consigliata sí, di non perdere ulteriore tempo con una persona che non cambierà nulla.
    E lei mi ha dato forfeit. Meglio così. Chi non mi vuole non mi merita!
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 18-02-2021 alle 09:25

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,648 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Le pecore non vanno con i lupi e i lupi non vanno con le pecore.
    Chi si assomiglia ,va a bracetto.
    Di solito cerco gente afine a me,sopratutto avere lo stesso sistema di valori,quindi non ti fai amicizia con gente che è diversa da te a 360 gradi, non esiste questo!
    Ci sta essere diversi,la diversità arrichisce,ma non ci sta che tu rubi e spacci droga (per dare un esempio)ed io ti dico:"brava ,amica mia,sai io non ti giudico.
    Odio e mi fanno schifo gli spacciatori,pero a te do una pacca sulle spalle perché tu sei la mia amica e all'improviso dimentico ed annullo tutto il mio sistema."
    Non esiste e molte amicizie si distruggono proprio per questo,le persone cambiano e fanno cose che non pensavi di essere capaci o semplicemente non le conoscevi abbastanza e hai la brutta sorpresa,specialmente quando la gente non è coerente:una dice ed altra fa.
    Ci sta che se la tua amica fa un errore e gli sei amica da 25 anni,non è che l'allontani e l'elimini cosi facilmente dalla tua vita e non lo fai perché nonostante tutto la vuoi bene.
    Pero se tu sei ferrea su certe cose e la tua amica decide di distruggere una famiglia e vedi che pensa solo a lei stessa,piano piano cominci perdere il rispetto,anche se sei afezionata.
    Perché se una tradisce e rimane un episodio,ci può stare,pero se la vedi che butta la sua vita per anni ed anni facendo l'amante e non ha alcun rimorso e in più spesso viene da te per raccontarti tutte le avventure o ti chiede di coprire le bugie,può diventare complicato se tu non ami sto tipo di cose.
    Ci sono un sacco di varianti,l'importante è di sapere i nostri limiti e quanto sopportiamo da parte degli altri.
    Non è che se ti voglio bene,accetto di tutto e anche di rinunciare a quello che io sono e a quello in cui credo, solo perché mi sei amico/a.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #196

Predefinito

@Apive, poi la mia amica (ex amica!) ha finalmente troncato la relazione con il suo amante! Ma continua a dare caccia all’uomo con cui invecchiare e odiando le mogli cattive che la ostacolano: contenta lei!
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,809 Membro dal Oct 2017 #197

Predefinito

Io ho un'amica da più di vent'anni e posso dire che la nostra amicizia sia molto solida. Ma per un periodo anche lei ha tenuto dei comportamenti che non mi sono piaciuti, e pur ovviamente volendole bene, mi sono allontanata. Non è che mi sono negata al telefono o cose di questo tipo, semplicemente ero più distaccata. Poi col tempo le cose si sono sistemate e anche noi ci siamo riavvicinate. E' una questione di stima e se per qualche motivo questa viene messa in discussione, non penso che nessuno possa mettere il becco sulla reazione di ognuno, specie parlando di contesti sconosciuti (e poi predicando di non farsi i fatti degli altri).

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,249 Membro dal Mar 2019 #198

Predefinito

@Apive, per te divento una prof universitaria così posso darti un bel trenta e lode e, soprattutto, il bacio 💋 accademico.@Fanta, leggendo il ritratto dell'uomo sposato che se la fa con una donna single, secondo te tuo marito - che rientra perfettamente nel caso di specie- appartiene alla categoria di quelli che hanno problemi a casa, oppure a quella degli str0nzi?
    Ultima modifica di Tempestaperfetta; 18-02-2021 alle 09:53

9. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #199

Predefinito

Mielezenzero, tu e il tuo ex state bene come amanti ma non come moglie e marito.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #200

Predefinito

Tu non ti preoccupare che di mio marito me ne occupo io, cara Perfect Storm!
    Melite likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 18-02-2021 alle 10:00