Sono l'amante del mio ex.Lo amo,ma se lui non mi vuole non lascio mio marito. - Pagina 43

Discussione iniziata da Mielezenzero il 15-05-2017 - 422 messaggi - 43062 Visite

Like Tree618Likes
  1. Alamak Alamak è offline PrincipianteMessaggi 98 Membro dal May 2012 #421

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Ammetto di aver visto solo ora questo thread, leggendo solo la pagina iniziale e alcune alla fine. E' probabile che anche qualcun altro abbia fatto commenti come quello che sto per fare. Non desidero offendere Miele e neanche fare moralismo.
    Non capisco, pero', questa tendenza a voler avere un partner comunque: non lasciare il marito, se va male con l'amante. Mi hanno spesso lasciato perplesso colleghe o altre donne - mia madre compresa - quando mi volevano fare intendere che l' amore e' bello comunque, "se si ama, si fa qualsiasi cosa" e bla bla bla. Mi mettevano disagio o tensione, quando volevano farmi intendere che l' amore e' bello comunque, spesso con molto sotteso femminismo.
    Non vorrei mai avere una compagna che tenga il piede su due staffe. Per molta gente, comunque, e' sempre importante non rimanere soli. Per fare un esempio, ho avuto una collega, allora giovane (anni 80), che si stava per sposare ma aveva gia' dapprima intessuto una relazione con un altro, un collega anche lui. Si sposo', continuando con l' amante e un matrimonio che ando' presto a rotoli.
    Miele mi sembra del tipo di questa collega. Non voglio dire chissa' cosa; tali donne, sanno cosa fanno o vogliono?
    E' cosi' bello, l' amore?
    Per me, e' in gran parte un modo di dire.

E dire che ci sono donne che biasimano i tipi come me, "che non diventano mai grandi", "uomini che non si vogliono impegnare; ma perche'?" (questa frase con tono piagnucoloso), "uomini che si vogliono solo divertire", "uomini che non si impegnano facilmente e vorrebbero il meglio" (cosa dovremmo fare?).
    In questo caso si tratta di sapere cosa si vuole e cosa si fa. Se si tratta di donne come Miele (senza alcuna voglia di offesa), dell' impegno facile non c'e' da aver paura; c'e' da aver terrore o panico, questo indubbiamente.
    Dunque, io faccio parte di questa "categoria" di donne, che non vogliono stare sole (come dici tu) e che per non sbagliare tengono il piede in due staffe.
    La storia di Miele la conosco bene perchè la mia è più o meno simile: Amante dell'ex fidanzato, tira e molla per anni, matrimonio e figli con altre persone ma nonostante tutto, si cercano e rincorrono per anni.
    Ma se il mio "altro" fosse stato un uomo con le p@lle e avesse preso in mano la situazione, parlandone consapevolmente con me e decidendo insieme, forse la storia sarebbe andata in modo diverso.
    Semplicemente io (persona insicura) ho incontrato questo tizio (altrettanto insicuro) e insieme non siamo andati da nessuna parte.
    Forse non ci amavamo abbastanza o forse entrambi non abbiamo avuto le p@lle per decidere.
    L'amore non è solo una cosa bella. E' impegno, sacrificio, perseveranza, accettazione l'uno dell'altra.
    L'infatuazione che da le farfalle nello stomaco dura poco, è un fuoco di paglia, e non fa progredire la relazione.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si' ma siamo sempre li':
    se di un uomo non siete innamorate, un altro non ve lo siete ancora tolte dalla testa, di che amore si va parlando?
    Per quanto riguarda il realismo, cito una celebre espressione di Franco e Ciccio:
    "Soprassediamo".

Se una donna prendesse me, Toni, perche' "le sembro un brav'uomo" (povareta, che no la savaria mai cossa che la dise) e in altre parole con un altro le e' andata male, fossi quindi la sua risoluzione B... per me, il rapporto, ex tunc sarebbe risolto....
    Melite and Etta87 like this.
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.