Sono al bivio - Pagina 2

Discussione iniziata da RedStar86 il 23-09-2021 - 18 messaggi - 842 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Readstar,
    Nonostante ripeti che non cerchi un padre per tua figlia, in realtà in tutto quello che scrivi, è proprio quello che emerge implicitamente.
    Non è una critica, per una mamma i figli, nel caso specifico la figlia, vengono prima di tutto, persino dell’uomo che si ama.
    Perciò, mi sembra strano che tu non abbia affrontato questo discorso con il tuo uomo nella fase della conoscenza, nella quale si dovrebbe testare la compatibilità della coppia a 360 gradi.
    Quindi, l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiarirti con lui in modo inequivocabile su tutto, nella fattispecie se vuole essere un padre per tua figlia, dopodiché sta a te trarne la decisione conseguente.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #12

Predefinito

ciao.
    Son contenta innanzitutto che l' ex violento e padre della bimba si sia allontanato definitivamente da voi.
    Quanto alla tua relazione attuale, beh , è indubbiamente una situazione delicata come già ti ha detto il tuo caposquadra che non so perché tiri in ballo così di frequente...

non devi insistere col tuo fidanzato, credo che certe scelte, specialmente le più importanti, ed in questo caso lo è eccome visto che c" è la piccola, debbano nascere spontaneamente ..
    Due anni non sono pochi e se lui ancora si mostra così bloccato/indeciso è perché non si sente pronto, mi spiace.
    Sta a te valutare e prendere una decisione, in base a come stai tu con lui.
    Treemax likes this.

3. RedStar86 RedStar86 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2021 #13

Predefinito

Parlo del mio caposquadra perché ha vissuto una situazione molto simile alla mia, anche più complicata a dirla tutta.
    Poi quante persone a 24 anni sono disposti a fidanzarsi con una ragazza che ha una bambina e un ex violento che minaccia entrambi di morte? La maggior parte sarebbero scappati.

Che altro dire? Io voglio solo chiarezza. Stasera ci vediamo e cercherò di fargli capire, senza mettergli troppa pressione che deve prendere una decisione che sia nel bene o nel male.

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Stella, concordo con Mielezenzero, meno male che ti sei liberata dell'ex. L'unica cosa e dialogare con lui senza mettere aut aut o barrire bensi avere un confronto aperto e sincero. È importante capire cosa desidera, cosa vuole allora avrai gli elementi per decidere.
    Fare confronti col tuo caposquadra non aiuta perché le persone non sono tutte uguali. Ti suggerisco di rimanere nella tua situazione senza fare confronti in questa maniera potrai decidere.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

5. RedStar86 RedStar86 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Sep 2021 #15

Predefinito

Scusate se sono stata assente senza aggiornavi.
    Sono stati giorni pesanti.
    Sabato 25 Settembre ci siamo visti e gli ho esposto il mio punto di vista nella maniera più calma, delicata e tranquilla possibile, senza metterlo alle strette, senza mettergli pressione.
    Ha detto tante cose, tranquillamente, senza un briciolo di cattiveria, che mi hanno fatto troncare in quel preciso momento la relazione.
    "Penso sempre che saresti la donna perfetta, se non ci fosse tua figlia"
    "Vorrei averti conosciuta prima che tu restassi incinta"
    Frasi dette in mezzo a svariati discorsi, quasi senza che lui di desse troppo peso, ma io il peso l'ho dato eccome. Non lo attacco, non lo giudico, sono frasi oneste che mi ha detto. La figlia è mia, non sua, quindi lui è liberissimo di pensarla così.
    Ha provato a rimediare almeno un amicizia di letto con me, ho troncato ogni ponte, per il mio bene....

Ci sono stata male e ancora ci sto male, ma almeno si è fatta chiarezza. Non mi rendevo conto di quanto la non chiarezza mi pesasse, finché non son riuscita a trovarla. Perché è verso che l'ho mollato, che ci sto male, ma ora è tutto limpido e la cosa è davvero molto bella.
    Treemax and antonio60 like this.

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo questo è l’epilogo, che prevedevo per ciò che avevi già scritto nel post di apertura del 3d.

Non credo che tu abbia perso granché mollandolo, forse ci hai persino guadagnato, scaricandolo!

Le giustificazioni, che ha addotto nel vostro recente chiarimento, sono veramente puerili ed offensive dell’intelligenza umana.
    Poiché, quando ti ha conosciuto lui era a conoscenza dell’esistenza di tua figlia, cosa pensava sarebbe successo di lei nel prosieguo della relazione, che sarebbe evaporata?

La chicca è stata quella di proporti di rimanere trombamici, proprio da vero signore ed approfittatore, nonché con una faccia di bronzo senza un minimo di dignità personale.

Perciò, Redstar ritengo che tu abbia fatto un’affare nel lasciarlo, ora devi soltanto pensare a quello che è meglio per te e per tua figlia, senza temere per il futuro.
    Nella vita c’è sempre una compensazione, dopo un periodo negativo o una delusione arriva sempre qualcosa di positivo, basta essere pronti ad afferrare le nuove opportunità senza timore, ma con tanta voglia di vivere😉.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Stella, grazie dell"aggiornamento, sono felice che tu abbia fatto chiarezza, penso che dentro di te avevi gia delle sensazioni, la nostra vocina interiore non sbaglia.
    Resta fiduciosa di incontrare un ragazzo che sappia apprezzarti come donna e condivisa i tuoi valori e sappia accettare tua figlia.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,252 Membro dal Mar 2020 #18

Predefinito

L'importante era fare chiarezza, per te e per tua figlia. In quel modo non andavi da nessuna parte. E adesso riparti, con la consapevolezza di saper badare a te stessa e a tua figlia, hai le idee chiare.