sono considerato il bravo ragazzo?

Discussione iniziata da oltrepo il 10-01-2021 - 16 messaggi - 980 Visite

Like Tree17Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito sono considerato il bravo ragazzo?

Dato la mia inesperienza a donne vorrei capire di piu' vi spiego....
    Piu di 20 anni fa questa mia amica e stata fidanzata con un mio amico, della mia ex compagnia, per piu di 10 anni ,poi si lasciano la compagnia si disfa e di questa ragazza perdo le tracce per oltre 20 anni
    Un anno fa dopo circa 20 anni la ritrovo in un locale con un tipo ci salutiamo e la cosa finisce li,dopo circa un mese mi manda una richiesta di amicizia su facebook e parlando mi dice che convive da 1 anno con questo tipo,ma le cose non vanno bene si sono lasciati e poi rimessi insieme. quest,anno a natale mi ricontatta per gli auguri mi dice come sto e mi racconta che si sono lasciati definitivamente non andavano piu d,accordo poi mi saluta e mi augura un buon inizio anno e che mi merito tante belle cose perche sono un bravo ragazzo bla bla bla ecc....... mi sta sorgendo il sospetto che sono quello qui porge la spalla per piangere e basta
    questa ha 42 anni e dopo tante delusioni va ha cercare il bravo ragazzo?
    potrei anche provarci ma non ho mai ricevuto segnali di interesse,ma vengo buono solo per i suoi problemi?
    TempestaCagna likes this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,598 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

I tuoi dubbi sono leciti . Quando una donna ti dice che sei un bravo ragazzo secondo me ti vede più come un amico . Non mi è mai piaciuta come frase , anche detta ad una donna : sei una brava ragazza sembra un po’ che chi te lo dice provi quasi pena ovvero ti consideri una persona fragile , insicura , senza palle che porge sempre l’ altra guancia . Sul fatto di provarci ti potrei dire che tentar non nuoce , ovviamente senza aspettative , tanto che hai da perdere ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

pero ci sono i rari casi di un altro mio amico, che ha trovato la ragazza,si quella che dopo essere stata scaricata dai figo bellocci bulli per anni si e ritrovata a 45 anni single e allora andava bene anche il bravo ragazzo da sempre single e povero operaio......
    TempestaCagna likes this.

4. Kedachiku Kedachiku è offline BannedMessaggi 14 Membro dal Jan 2021 #4

Predefinito

il famoso bravo ragazzo a cui nessuna la da mai
    TempestaCagna and oltrepo like this.

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Oltrepo ma per forza? Intendo dire, basta che una ti parla, diventa già una potenziale candidata? Per la serie chiunque basta che vada. No ti prego.
    Asleep likes this.

6. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Oltrepo ma per forza? Intendo dire, basta che una ti parla, diventa già una potenziale candidata? Per la serie chiunque basta che vada. No ti prego.
    no no
    Melograna likes this.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,598 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    pero ci sono i rari casi di un altro mio amico, che ha trovato la ragazza,si quella che dopo essere stata scaricata dai figo bellocci bulli per anni si e ritrovata a 45 anni single e allora andava bene anche il bravo ragazzo da sempre single e povero operaio......
    Infatti non è detto che una donna dopo una certa età decida di scegliere un altro tipo di uomo però non ti viene a dire " sei un bravo ragazzo " se è interessata . Magari si palesa in un altro modo , ti chiede di prendere un caffè o ti fa altri tipi di complimenti. In questo caso non dici che lei ti ha mandato dei segnali . Però vorrei farti una domanda oltrepo : ma lei a te piace ? perchè ogni donna che incontri sembra che a te vada bene , non perchè sei solo da 46 anni devi prendere su rusco e busco
    oltrepo likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Infatti non è detto che una donna dopo una certa età decida di scegliere un altro tipo di uomo però non ti viene a dire " sei un bravo ragazzo " se è interessata . Magari si palesa in un altro modo , ti chiede di prendere un caffè o ti fa altri tipi di complimenti. In questo caso non dici che lei ti ha mandato dei segnali . Però vorrei farti una domanda oltrepo : ma lei a te piace ? perchè ogni donna che incontri sembra che a te vada bene , non perchè sei solo da 46 anni devi prendere su rusco e busco
    Allora la conosco da tanti anni, anche quando era giovane non era una stra gnocca, adesso e cambiata ma non molto,non e che mi piace molto per e una ragazza semplice

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,839 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Non capisco perché tu dica che vieni buono solo per i suoi problemi, non ti ha mica usato come spalla su cui piangere o amico che la tiri su di morale: ti ha semplicemente fatto gli auguri con l'occasione delle festività e, parlando del più e del meno, ti ha solo detto di essere tornata single.
    Chiusa lì.. usare qualcuno per i propri problemi mi pare una cosa un tantino diversa.
    D'altra parte se a te neanche piace molto perché ti viene il dubbio se provarci o meno?
    Anche tu la useresti come tappabuchi, nel caso, e non so chi dei due sarebbe peggio.

Sulla questione bravo/a ragazzo/a, io non lo vedo come un'appellativo negativo.
    Sono contenta se mi definiscono tale, perché credo di esserlo, perché significa semplicemente essere una persona per bene, con un minimo di correttezza e di etica.
    D'altra parte non è che le delusioni arrivino solo dagli s70nzi o dai bulletti di quartiere, le cose possono andare male per mille motivi, per cui non necessariamente questa deve essere arrivata a 42 anni per cercare il "bravo ragazzo", magari pure i suoi ex lo erano ma non è andata comunque.
    Gigetta89 and Mielezenzero like this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

non so se le piaccio, e poi conoscendoci da molti anni se dovessi provarci potrei cadere facilmente nella zona amicizia