Sono fortunato?

Discussione iniziata da Marco.Federichi il 05-06-2018 - 2 messaggi - 1054 Visite

1. Marco.Federichi Marco.Federichi è offline Super ApprendistaMessaggi 719 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Sono fortunato?

Mi piace suonare la chitarra elettrica e il blues e la studio privatamente e con dei libri anche di teoria. Ovviamente c'è molto meno studio da fare rispetto gli strumenti classici, e ogni volta che vedo i frequentatori dei conservatori molti con la puzza sotto il naso che se la tirano, penso che dovrei ringraziare i miei idoli del rock che hanno dato più libertà alla musica sempre e comunque basata su regole di armonia no come quella contemporanea. Praticamente nel passato avrei dovuto fare per forza il conservatorio per 10 anni che praticamente dura quanto medicina addirittura c'era anche il biennio e in totale sono 12 come medicina, cioè suoni da vecchio. Ora hanno fatto un triennio e mi pare una cazz.ata fare cose di 10 anni in 3 ma. Comunque nel passato non avrei potuto suonare? Per curiosità oppure cera una musica più semplice tipo dei suonatori di strada che magari sapevano anche qualcosa?

2. Marco.Federichi Marco.Federichi è offline Super ApprendistaMessaggi 719 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

Allora ho ragione riguardo i musicisti moderni e classici?

Modifica

come scritto qua: https://www.ageofaudio.com/i-chitarr...nche-scrivere/
    e qua: https://elzevirus.it/2017/08/06/7645-2/

Dice in poche parole che molti chitarristi e musicisti di blues e altri generi moderni anche rock non sappiano leggere la musica e ovviamente hanno imparato le basi alcuni sui libri o insegnanti ma ovviamente è una musica più creativa, mentre quella classica necessita di molto più studio sull'armonia e su altre regole, perciò il conservatorio è utile anche se è una palla perché dura 10 anni ed è anche molto difficile.