Sono gelosa del suo lavoro!

Discussione iniziata da fede94b il 26-01-2020 - 10 messaggi - 1486 Visite

Like Tree14Likes
  • 2 Post By norge
  • 1 Post By Dedelind
  • 4 Post By MonacoFrigido
  • 5 Post By Melograna
  • 1 Post By AAMOOREE
  • 1 Post By milestone321
  1. fede94b fede94b è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jan 2020 #1

Predefinito Sono gelosa del suo lavoro!

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui e lo faccio perché vorrei avere pareri oggettivi e consigli su come gestire la mia relazione. Sono una ragazza di 25 anni e sto con il mio ragazzo da più di un anno. Le cose tra noi vanno generalmente bene e siamo molto affiatati, se non fosse che io ho un serio problema con la gelosia. Lui lavora come personal trainer e ha quasi solo clienti donne. All'inizio della relazione la cosa non mi infastidiva ma è da un po' di mesi che questa cosa mi fa irritare molto, anche perché ovviamente deve messaggiare con loro molto spesso per tenerle monitorate su alimentazione, peso e tutto quello che riguarda la palestra. A lui ne ho parlato e ha fatto di tutto per farmi star tranquilla, infatti l'ho apprezzato molto per questo. Ma nonostante le sue rassicurazioni e dimostrazioni penso spesso al fatto che debba essere perennemente in contatto con queste ragazze. Io ora cerco di farglielo pesare il meno possibile perché ovviamente è il suo lavoro e non voglio infierire, ma faccio fatica ad accettare questa cosa. So che può sembrare solo un capriccio ma questa cosa mi fa stare abbastanza male e in pensiero. Confido in qualche consiglio per liberarmi di questa mia .'ossessione', grazie in anticipo

Ultima modifica di stellafalc; 04-02-2021 alle 10:54 Motivo: adeguamento titolo discussione

2. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 31,520 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

C'è chi ha il marito bagnino, infermiere, chi senologo, chi ginecologo.... che fa???
    Va bene che l'occasione fa l'uomo ladro ma non è che uno perché fa un lavoro del genere deve essere per forza poco serio...
    La serietà e la fedeltà di una persona non si basa sul lavoro che uno fa...
    Suvvia un po' di fiducia ....Ti ha mai dato modo di dubitare di lui per caso?
    Se la risposta è sì allora parlargliene
    Se la risposta è no: allora perché preoccuparsi?
    Se uno te le fa ... le fa aldilà del lavoro che pratica per me...
    flair and Treemax like this.
    Ultima modifica di norge; 26-01-2020 alle 21:30

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Ci puoi far poco. Come dicono a Roma " Ce devi da sta' "
    hamer likes this.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,264 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

È evidente che tu non ti fidi del tuo compagno. Come si sa, ogni buona relazione si basa sulla fiducia reciproca. Se questa non c'è, il rapporto è destinato a crollare.
    flair, norge, rabe and 1 others like this.
    Hafsa

5. fede94b fede94b è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Hai perfettamente ragione, purtroppo tendo ad essere molto paranoica a causa della mia relazione precedente in cui ero stata tradita ripetutamente senza esserne a conoscenza fino all’ultimo. Cercherò di imparare a fidarmi di più..

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Sai ci furono tempi in cui mi ero messa in testa che sarei stata con un attore francese che avevo conosciuto per puro caso in gita. Ci fu una sorta di colpo di fulmine, e lui mi dava corda. Rimanemmo in contatto, e dopo poco tempo vidi un suo film, lui era agli esordi, dove si baciava più volte con un'attrice.
    Mi dissi: "Ma io dovrei stare con uno che sbaciucchia chiunque per lavoro, e magari potrà girare anche scene un po' spinte? No, non fa per me." E mi sono allontanata.
    "Ca22o" -penserai- "questa è tutta scema, ha mollato un attore." Ma per come sono fatta, credo avrei commesso omicidi!
    Ora chiediti se un uomo che ha a che fare sempre con donne, lo sai gestire. Perché è con te stessa che devi fare i conti. Lui non c'entra nulla.
    Ognuno di noi ha dei limiti. Quando comprenderai i tuoi, capirai se puoi superarli, o no.

7. AAMOOREE AAMOOREE è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Feb 2008 #7

Predefinito

Guarda che tutto dipende dalla sua onestà, dalla sincerità e dall'autenticità del vostro rapporto. Se mancassero questi requisiti, Ti assicuro che anche un "eremita" potrebbe essere ugualmente pericoloso..
    Certo, l'occasione fa l'uomo ladro, si suol dire, ma uno che ama veramente sa amare anche rinunciando alle molteplici occasioni, che, sia detto per inciso, possono capitare a chiunque e qualunque sia il lavoro svolto. Se uno ama veramente sa apprezzare più la profondità e l'autenticità di un vero amore piuttosto che rincorrere una molteplicità di esperienze superficiali. Se tu lo conosci veramente dovresti poterti fidare, prova a pensare se tu facessi il medico, per esempio, non ti mancherebbero le occasioni, ma non lo tradiresti perchè lo ami, e lo stesso dovresti aspettarti da lui.
    Se poi dubiti della persona in sè, allora è un altro discorso..
    Melograna likes this.

8. milestone321 milestone321 è offline ApprendistaMessaggi 216 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

"Confido in qualche consiglio per liberarmi di questa mia .'ossessione', grazie in anticipo"

Consulta uno psicoterapeuta.
    Se sei gelosa dei contatti del tuo partner con persone di sesso opposto al suo, il problema non è suo ma è tuo, e soprattutto far diventare suo un tuo problema è solo deleterio ai fini della crescita della coppia.
    Lavora sulle tue ansie e sulle tue insicurezze, chiediti perché il fatto che lui dedichi del tempo a delle altre donne ti reca questo disagio.
    Il vostro rapporto è solido, o è una bugia che racconti a te stessa per crearti un'alibi atto a giustificare una gelosia?
    Lavora sulla tua crescita emotiva, perché di base la gelosia non sana (perché esiste quella sana e sono due tipi di gelosie diverse) è un retaggio dell'infanzia portato in età adulta, come se una parte che elabora le tue emozioni non si sia adeguatamente sviluppata.
    Come l'hai definita tu, è appunto un'ossessione, che già di per sé ha un'accezione negativa, da qui capirai l'anormalità di questi meccanismi.
    flair likes this.

9. Piccolagabry93 Piccolagabry93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9 Membro dal Feb 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fede94b Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui e lo faccio perché vorrei avere pareri oggettivi e consigli su come gestire la mia relazione. Sono una ragazza di 25 anni e sto con il mio ragazzo da più di un anno. Le cose tra noi vanno generalmente bene e siamo molto affiatati, se non fosse che io ho un serio problema con la gelosia. Lui lavora come personal trainer e ha quasi solo clienti donne. All'inizio della relazione la cosa non mi infastidiva ma è da un po' di mesi che questa cosa mi fa irritare molto, anche perché ovviamente deve messaggiare con loro molto spesso per tenerle monitorate su alimentazione, peso e tutto quello che riguarda la palestra. A lui ne ho parlato e ha fatto di tutto per farmi star tranquilla, infatti l'ho apprezzato molto per questo. Ma nonostante le sue rassicurazioni e dimostrazioni penso spesso al fatto che debba essere perennemente in contatto con queste ragazze. Io ora cerco di farglielo pesare il meno possibile perché ovviamente è il suo lavoro e non voglio infierire, ma faccio fatica ad accettare questa cosa. So che può sembrare solo un capriccio ma questa cosa mi fa stare abbastanza male e in pensiero. Confido in qualche consiglio per liberarmi di questa mia .'ossessione', grazie in anticipo
    In un rapporto la cosa più importante.. in primis è rispetto e fiducia, la gelosia ci stá ma sei poi diventa morbosa.. un rapporto va a sfaldarsi
    Accetta questa cosa del tuo compagno non farglielo pesare è il suo lavoro, poi se tu non ti fidi del tuo compagno parlarne con lui..

10. Star8989 Star8989 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito Stessa situazione!

Ciao sono nuova, ti capisco perfettamente ho lo stesso problema , il mio invece oltre personal trainer Fisioterapista e quindi molto più contatto fisico, la fiducia c'è sempre stata, lavoro anch'io come personal trainer saltuariamente oltre il mio lavoro, ma anch'io ho molte donne, solo che non so te, ma non è questione di gelosia generale, semplicemente ci sono clienti donne che sanno molto essere furbe, e a me la paura che mi prende è che possa in qualche modo influenzarlo anche se non vuole, ma una cliente che viene fissa è normale che si instauri un rapporto, in più se questa quando mi vede evita qualsiasi approccio come se si infastidisse nel vedermi , ma non possiamo neanche lamentarci perché è il loro lavoro, io sto provando a fargli capire che non è facile determinate cose. Ma questa cliente in particolare mi viene sempre da pensarci, e ora fara un abbonamento fisso 😑 lui mi mette paletti per non stare lì in palestra per evitare che la incontri, ma più fa così più non sono tranquilla. Ti capisco tanto