Sono innamorata di un altro, lui ha avuto un figlio da poco e io sono disperata!

Discussione iniziata da IronLady il 08-11-2021 - 94 messaggi - 10056 Visite

Like Tree47Likes
  1. IronLady IronLady è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Sono innamorata di un altro, lui ha avuto un figlio da poco e io sono disperata!

Ciao a tutti! Ultimamente sto attraversando un periodo un po' brutto a livello sentimentale... vi spiego:Allora io sono fidanzata da un po' di anni con un ragazzo, mi trovo bene con lui, solo che da un po' di tempo non lo amo più come prima, il perché è presto detto... mi sono innamorata di un altro, lo sto tradendo da un po' di mesi con un altro ragazzo... voi ora vi chiederete "perché non lo lasci e ti metti con l'altro?" la risposta è semplice... anche lui purtroppo è impegnato, ha anche avuto un figlio da poco e non sapete la cosa come mi fa stare male, non sapete come ci sto male per questa cosa, non giudicatemi vi prego, io ormai sono letteralmente presa da questo ragazzo che non riesco a farne a meno, per me non è solo sesso, io mi ci sono proprio affezionata, ho paura di perderlo, questa situazione mi sta distruggendo ragazzi... mi sta letteralmente distruggendo... lui dice che ci continueremo a sentire, ma comunque lui si fa sentire poco con me perché non vuole inventarsi scuse con lei e quando è a lavoro dice che non ha tempo per farsi sentire. Ci sentiamo e vediamo una volta al mese. Datemi qualche consiglio, già so che molti di voi mi direbbero di lasciare perdere, ma io non ci riesco... non ci riesco proprio.... sono disperata ragazzi... in casa mia non ne posso parlare di questa cosa e non so con chi confidarmi. Non mi giudicate.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Come puoi osare di chiedere di non essere giudicata? :-)

Aspetta che i nostri colleghi dalla "vita perfetta" si accorgano di questo nuovo 3D dove poter tuffarsi in picchiata con i loro becchi e artigli aguzzi e poi vedrai cosa ti aspetta. :-) :-) :-)

Tornando a te, io penso proprio che tu già conosca la soluzione al tuo problema, che se posso dirlo, da quanto leggo..., mi sembra si configuri più come una tremenda infatuazione tua, nei suoi confronti.

Con questo non voglio dire che ti sarà più facile venirne fuori senza far nulla, semplicemente aspettando il passare del tempo, perché purtroppo queste “Costruzioni mentali” a volte si alimentano di più nell'assenza che in presenza dell’altro e senza un grande sforzo di volontà o un aiuto esterno, sono molto difficili da "smontare".

Credo che la cosa migliore che puoi fare, se non riesci a smettere di vederlo, sia intanto parlarne e parlarne, anche con lui, sperando che..., se ti vuole un po’ di bene, trovi il modo migliore per aiutarti a lasciarlo andare…
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,702 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non lo ami più come prima = non lo ami, non esistono mezze misure nell'amore o lo ami o non lo ami il tuo ragazzo. Dalle tue azioni mi pare più il secondo caso, la prima cosa che dovresti fare per te stessa e per lui sarebbe chiudere la tua storia, non vedo cosa ti lega al tuo ragazzo e non avete nemmeno figli e non siete sposati.. quindi . Secondo punto, il tuo amante non ne vuole sapere di avere un futuro con te, per lui sarà sempre e solo sesso, tu vuoi altro e di conseguenza non dovresti continuare . Terzo punto, il distacco, che tu vada da uno psicologo o ci riesca da sola devi applicare un no contact, cancellare ogni contatto e distrarti pensando ad altro. Solo cosi potrai migliorare la tua situazione , probabilmente in futuro il tuo amore sarà una terza persona , non sarà né il tuo ragazzo attuale né l'amante ma almeno avrai un equilibrio e non ingannerai nessuno oltre a stare meglio, serve solo tempo ma chiaro che tu devi prima sistemare tutto il resto
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Jan 2021 #4

Predefinito

Non sei sposata, non hai figli, sei giovane, cerca di capire dentro di te se veramente vuoi continuare con il tuo ragazzo, per il tuo amante è una sbandata che piano piano passerà, ma ti conviene chiudere, siete sbilanciati, te troppo presa, lui da quanto scrivi molto meno. Ti farai solo male. Cerca di risolvere o chiudi con il tuo ragazzo, impara a stare da sola. Non si lascia una persona solo se si ha il rimpiazzo pronto, devi bastarti a te stessa, solo così capirai cosa vuoi.
    Avatar64, sbagliata92 and sasha1 like this.

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,559 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Non sarai felice né con il tuo fidanzato, né con il tuo amante... Ovviamente, adesso vedi tutto nero perché sei nell'apice della sofferenza. Ma tutto passa
    sbagliata92 likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 681 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

E che consigli ti si può dare ? O rimani agganciata a lui così come sta andando, o lasci perdere. Cambiamenti in meglio per te e lui come coppia non credo ce ne saranno. Quanto ci stai dentro e quanto stretta stai in tutto questo tu sola lo sai. Soffrirai lasciandolo? Si , ma già soffri ora con poche briciole.
    Come un pois in un mondo di righe

7. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,933 Membro dal Dec 2016 #7

Predefinito

Avresti potuto "approfittare" dell'occasione per lasciarlo quando la compagna era appena rimasta incinta, se non è successo allora, non so se lo farai adesso. Rischi di rimanere intrappolata cullandoti nel dolore, alzando sempre più l'asticella della tolleranza, senza quasi accorgertene. Come Alina, non saprei proprio che consigli darti. E' evidente che non vuoi lasciarlo.

8. IronLady IronLady è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Grazie per i consigli... sapevo che molti di voi avrebbero dato risposte un po' "crude"... me lo aspettavo. Il fatto è che io lo so che dovrei chiudere con lui, anche perché ha un figlio piccolo, una compagna che ama... lo so bene ragazzi, io da una parte mi sento in colpa per questa cosa, però ora come ora io non riesco a lasciarlo andare... non riesco... lui mi fa provare emozioni che il mio ragazzo non mi fa provare da tanto... lui da me vuole solo sesso io l'ho capito però io non riesco a lasciarlo perdere... può essere che mi passerà un giorno... ma ora ho bisogno di lui. Tipo ora è un mese che non ci sentiamo e già mi manca, non posso scrivergli, dice che devo aspettare che sia lui a scrivermi, infatti ogni volta è sempre lui a contattarmi per primo. Per quanto riguarda il mio attuale ragazzo... non lo amo più come prima ma comunque mi sento ancora legata a lui perché comunque in molte cose ci troviamo e andiamo d'accordo e non riesco a lasciarlo. Ah comunque... giovane mica tanto... ho oltrepassato i 30! 😀

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Scusami IronLady eh...

Ma esattamente hai "bisogno di lui" per quale arcano motivo?

Da quello che scrivi..., l'addetto al bancone della macelleria del supermercato dove vai a fare la spesa settimanalmente è capace di offrirti maggiore empatia... 🤔

E non sarà, (spero), a causa, dell'unica, "timbratura del cartellino mensile" con lui, che hai perso la testa... 🙃

No perché come amante onestamente, il tuo mi sembra possa fare a gara per salire sul podio dei più scarsini, che si sono mai letti in questa sezione...

Ovviamente dopo il prof. di Etta 😁
    norge, 5ht2807, Treemax and 1 others like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. IronLady IronLady è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Scusami IronLady eh...Ma esattamente hai "bisogno di lui" per quale arcano motivo? Da quello che scrivi..., l'addetto al bancone della macelleria del supermercato dove vai a fare la spesa settimanalmente è capace di offrirti maggiore empatia... 🤔 E non sarà, (spero), a causa, dell'unica, "timbratura del cartellino mensile" con lui, che hai perso la testa... 🙃 No perché come amante onestamente, il tuo mi sembra possa fare a gara per salire sul podio dei più scarsini, che si sono mai letti in questa sezione... Ovviamente dopo il prof. di Etta 😁
    Perché mi ci sono affezionata... anche se lui vuole solo sesso con me ha detto più volte che mi vuole bene, certo ama lei però per me prova affetto. Non riesco ad allontanarlo.