Sono innamorata e gelosissima...senza averlo incontrato

Discussione iniziata da lilly9 il 03-10-2021 - 37 messaggi - 2653 Visite

Like Tree24Likes
  1. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #1

    Predefinito Sono innamorata e gelosissima...senza averlo incontrato

    Conosciuto su Ruzzle a marzo, è scattata una fortissima empatia in quanto lui reduce da una separazione e io in procinto di separarmi dolorosamente per scelta del mio compagno... Mesi di confidenze, telefonate e videochiamate...siamo lontani, io Modena, lui Reggio Calabria, abbiamo figli piccoli, io ancora impelagata col mio compagno e con le ossa rotte per la fine della mia relazione di tanti anni...nessun presupposto per una storia... Ma molta attrazione e allo stesso tempo una profonda amicizia, se così si può dire... In agosto mi invita a trovarlo e finalmente sento il coraggio di provare a incontrarlo... Ma proprio in quei giorni incontra una persona nello stabilimento balneare dove lavora... E scocca la scintilla... Storia impossibile anche con lei, che è milanese e sposata... Ma si sentono continuamente, non riescono a staccarsi e forse si rivedranno... Tuttavia cerca anche me tuttora... Sebbene ovviamente con minore frequenza.. Del resto io sono una donna virtuale, che pretendo? .. Ci tiene cmq a mantenere il legame con me e mi incontrerebbe volentieri lo stesso, dice che prova qualcosa di importante per me, ma allo stesso tempo dice di essere innamorato dell'altra... E io non me la sento più di incontrarlo, mi pesa la presenza dell'altra di cui sono gelosissima... Sto soffrendo come una bestia, c'è chi mi dice che dovrei prenderla alla leggera e andare a trovarlo lo stesso, con spirito sbarazzino... Ma io provo qualcosa di forte e temo di soffrire di nuovo dopo avere già sofferto tanto... Allo stesso tempo non riesco a staccarmi da lui... Che casino...Vi prego datemi un consiglio, ditemi che ne pensate perché sto perdendo pure la lucidità.... Grazie mille
    Iote likes this.


     
  2. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #2

    Predefinito

    Aiutooooo, nessuno scrive? 😢
     
  3. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #3

    Predefinito

    Ti devi staccare da lui, non hai nessuna alternativa. Ma nessuna eh. Se stai soffrendo così tanto ora, pensa dopo che lo avrai incontrato. Continuerete ad essere distanti e lui continuerà a fare il cascamorto con altre donne. Tu entrerai in depressione e se ti va male ti verranno anche tutta una serie di disturbi psicosomatici. Cosa pensi di concludere altrimenti?
    lilly9 and nadir16 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

     
  4. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia
    #4

    Predefinito

    Posso risponderti per quel che vale per me.
    Quando finí la relazione piú impegnativa e duratura che ho mai avuto, provai anch'io le tue senzazioni... Che non vivevo bene. Questo nel confronto di ragazze che non conoscevo neanche minimamente bene. Per fortuna non riuscii ad avere rapporti con loro. Dopo decisi di prendermi tempo e capire il perché.
    Provare senzazioni d' amore "esagerato" verso ragazze che tra l'altro non lo corrispondono nella stessa maniera, e gelosia "esagerata e non controllata", in queste situazioni, lo ritengo (nel mio caso) un sintomo di qualcosa che non va e di qualche mancanza che vivo in me.
    Normalmente, se mi capita ancora, decido di fermarmi, distaccarmi dalla situazione, e cerco di capire da dove questo nasce.
    ....... Questo é il modo che mi appartiene per affrontare tali situazioni. Non dico che sia giusto o sbagliato. Non ti dico di prenderti del tempo per riflettere da sola,, o invece continuare anche nell' immediato a fraquentarlo.... Ecc...
    Ti racconto solo il mio modo di agire nei miei confronti, sperando ti possa in un qualche modo essere utile per affrontare i quesiti che ti poni.
    Ti auguro tante belle cose e serenità.
    lilly9 likes this.
     
  5. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,555 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #5

    Predefinito

    Io rimango sempre perplesso, quando leggo storie come la tua 🙃, in quanto mi sembra inconcepibile perdere la testa per uno conosciuto da pochi mesi su un social, senza una conoscenza a seguito di una frequentazione reale.
    Però, posso capire, data la difficoltà oggettiva che stai vivendo per la separazione, che tu voglia piacere di nuovo a qualcuno ed innamorarti ancora.
    Secondo me, dovresti essere un po’ più selettiva nel scegliere e non buttarti all’avventura, sperando in un atterraggio morbido. Ciò, lo devi fare sia per te stessa, ma soprattutto per i tuoi bambini.
    Quel tipo non mi sembra adattato a ricoprire il ruolo che tu vorresti affidargli e te lo ha pure detto, parlandoti della sua conquista estiva ed ammettendo di esserne attratto.
    Perciò, il mio consiglio è di lasciar perdere questa storia e di puntare in futuro, se vorrai trovare un nuovo compagno, a qualcuno più vicino alla tua città, ma soprattutto di frequentarlo nel reale e non nel virtuale 😉.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  6. L'avatar di norge

    norge norge è offline MasterMessaggi 37,377 Membro dal Jan 2019 #6

    Predefinito

    Anche io rimango perplesso sul fatto di innamorarsi di una persona conosciuta virtualmente . Forse è un momento difficile e hai bisogno di essere amata nuovamente ma fossi in te prenderei un po' di distacco da questa storia.
    lilly9 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)


    " Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
     
  7. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #7

    Predefinito

    È una cosa che può succedere. Infondo l'innamoramento non è amore, è una sorta di infatuazione, può avvenire lo stesso anche virtualmente. Tutto dipende dalle emozioni che l'altra persona ti suscita. Penso sia raro perché i rapporti virtuali in generale sono vissuti molto in leggerezza, ma ci può essere quella situazione dove si sente un reale trasporto. E questo è molto pericoloso specialmente per una persona che sta attraversarlndo un momento difficile. I sentimenti a volte oscurano la capacità di giudizio e non tutti hanno la forza di agire saggiamente. A loro discapito.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

     
  8. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #8

    Predefinito

    Anch'io perderei la testa per una calabrese che riuscisse a battermi a ruzzle scrivendo la parola 'nduja
    Melite and rabe like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  9. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #9

    Predefinito

    Comunque io non gioco a Ruzzle ma a Wordon, e sono tutti dei disagiati di primo grado... Quando non si poteva disattivare la chat era un delirio, per fortuna poi c'è stata la modifica. Adesso ho messo la foto di un uomo, e vengo contattata da donne, cioè non ho pace. Secondo me non sono normali. Una volta una tipa mi ha scritto "buongiorno", e io le ho detto che ero una donna e che non avrei chattato, così lei ha replicato che voleva solo essere educata e poi ha abbandonato la partita. Davvero, non ce n'è uno quadro. Quindi chissà questo calabrese come è messo, ma non bene da quello che scrive l'autrice.
    Soldatojoker and lilly9 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

     
  10. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #10

    Predefinito

    Io gioco a ruzzle ma non mi contatta mai nessuna, eppure il mio nick è "Tifacciovinceresemeladai"
    Melite and rabe like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi