Sono innamorata e gelosissima...senza averlo incontrato - Pagina 3

Discussione iniziata da lilly9 il 03-10-2021 - 37 messaggi - 2666 Visite

Like Tree24Likes
  1. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Anche io rimango perplesso sul fatto di innamorarsi di una persona conosciuta virtualmente . Forse è un momento difficile e hai bisogno di essere amata nuovamente ma fossi in te prenderei un po' di distacco da questa storia.
    Ti ringrazio e sicuramente è un consiglio saggio... È un anno molto, molto complicato e frustrante...
    norge likes this.

2. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    È una cosa che può succedere. Infondo l'innamoramento non è amore, è una sorta di infatuazione, può avvenire lo stesso anche virtualmente. Tutto dipende dalle emozioni che l'altra persona ti suscita. Penso sia raro perché i rapporti virtuali in generale sono vissuti molto in leggerezza, ma ci può essere quella situazione dove si sente un reale trasporto. E questo è molto pericoloso specialmente per una persona che sta attraversarlndo un momento difficile. I sentimenti a volte oscurano la capacità di giudizio e non tutti hanno la forza di agire saggiamente. A loro discapito.
    Credo sia proprio il mio caso ahimè... È che c'era una sintonia pazzesca...

3. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché il calabese non può salire da te, Lilly.
    Mah, l'ha pure prospettata come possibilità... Ma c'è sempre anche l'altra, quindi non so se andarmi a impelagare di più sia opportuno... So che vedersi dal vivo potrebbe anche farmi ridimensionare tutto ma a dire il vero sono quasi convinta che i miei sentimenti sarebbero "confermati"...

4. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Nov 2011 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... a ma anche io non mi sposterei per un usato sicuro ...
    Almeno mi sono fatta una risata 😂

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,011 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... e fai bene, essere capaci di ridere su dell'ironia riferita ai propri comportamenti è importante, spesso riesce a creare distacco per vedere la propria situazione chiara.
    Potrebbe essere molto appagante sperimentare quanto tu riesci a riempire il tuo stesso vuoto affettivo, se ti ami lo riempi senza necessità di persone semi-sconosciute. Spesso abbiamo bisogno di affetto od amore perché non ci amiamo, anzi ci denigriamo e trascuriamo.
    Treemax likes this.
    ... another perspective ...

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,039 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Lilly, penso che se continui in questa maniera fatichi a rimetterti in piedi. In questo momento hai un grande bisogno d'amore e ciò non è salutare. Puoi imparare ad amare te stessa come prima cosa, diventare piu consapevole, allora vedrai che le cose cambiano perché la tua vita non dipenderà piu dagli altri ma solo ed esclusivamente da te stessa. Ricorda che le risposte stanno solo dentro te stessa. Adesso è importante elaborare il lutto della separazione, prenderne atto, attraversare quell'inevitabile dolore, e lavorare su te stessa, allora ne scaturirà un qualcosa di positivo di costruttivo che ti permetterà di aprirti ad una nuova relazione. Il rischio è di rimanere sempre il un limbo. Inoltre è importante non distrarsi su social e menate varie, diversamente rimandi sempre "quell'appuntamento" con il sentire il sentire la tua interiorità che è la cosa piu importante. Tu sei importante, datti il valore che meriti.
    All'eta di 26 anni ho ricevuto una lezione molto forte in cui ho imparato che il tempo è un qualcosa di prezioso non sprecarlo.
    Ti suggerisco di farti aiutare da uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale ed inoltre puoi fare molto lavoro da sola, ci sono molti libri che possono aiutarti. Se ti interessa scrivimi in privato che ti do delle indicazioni.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

7. Nina1971 Nina1971 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Oct 2021 #27

Predefinito

Ti capisco. Soprattutto quando si prova un vuoto emotivo, capita di attaccarsi ad una persona che in questo momento ti sta dando ciò che ti manca nella tua vita di tutti i giorni. Fai attenzione a non soffrire ancora di più dopo averlo incontrato

8. Mare21 Mare21 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #28

Predefinito

Io ti capisco bene perchè nella mia fase iniziale di separazione ho fatto lo stesso errore. Mi sono letteralmente aggrappata ad una persona appena conosciuta enfatizzandola, solo perchè ne avevo tanto bisogno. Trascorso circa un anno tutto è cambiato. Io sono uscita dal mio stato depressivo ed ho analizzato il legame creato con questo ragazzo … sapessi quanto mi sono pentita di non essere riuscita a stare sola a metabolizzare il lutto della separazione. Cerca di essere forte ed analizza bene ciò che ti lega a qst persona …. Vedrai che tutto si dissolverà in una bolla di sapone.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,765 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

meglio che averlo visto e non te ne fosse fregato 'na fava

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,642 Membro dal May 2017 #30

Predefinito

Mi dispiace..sei troppo fragile in questo momento e l' unica cosa giusta da fare è staccarsi da sto tizio nonostante tu sia coinvolta. So che è difficile ma soffrirai ancora di più se ora non ti allontani e cerchi di ritrovare un po' di serenità. È fondamentale che tu lo faccia.

E poi dai, già il fatto che lui, nel mentre, abbia agganciato la bella fanciulla vacanziera a me fa tappare la vena, che ti devo dire.