Sono innamorata di un sacerdote.

Discussione iniziata da Ari1722 il 16-05-2021 - 30 messaggi - 1291 Visite

Like Tree14Likes
  1. Ari1722 Ari1722 è offline Messaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Sono innamorata di un sacerdote.

Sono innamorata del mio sacerdote.
    Non sono mai stata una gran credente, sono giovanissima ma comunque ho sempre cercato di approfondire questo aspetto religioso che mi manca.
    Un giorno controvoglia parlo con il sacerdote nuovo in questione che non mi era neanche tanto simpatico ma non so per quale motivo mi apro e gli racconto dei miei dubbi e dei miei pensieri su molte cose, quasi ci mettiamo a piangere parlando. Lui si è subito offerto di iniziare un percorso di formazione e di approfondimento con me ma dal quel giorno io ho iniziato ad esserne ossessionata, e non mi capacito del fatto che se fossi stata più grande e l'avessi incontrato sarebbe stato l'uomo perfetto per me.

Non riesco a smettere di pensarlo neanche per un secondo, faccio di tutto per vederlo ma il problema è che con il COVID neanche se ne è fatto più nulla del percorso che dovevamo fare.

Ho troppo rispetto per lui e del suo ruolo anche se non molto della Chiesa, non troverei mai il coraggio di dirgli come, e quanto mi attrae fisicamente ma soprattutto mentalmente. Sinceramente non capisco neanche quanto potrei spingermi oltre anche se quando sono vicina sento gli occhi sempre fissi su di me.

A me basterebbe solo parlarci e sentirlo vicino, poi non so davvero come fare...

Non criticate per favore ahaha so che è sbagliato ma al cuore non si comanda...

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 818 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciao Ari penso che ti sei sentita accolta, compresa forse come non mai, evidentemente lui è empatico, tuttavia rischi di andarti a infilare in un ginepraio.
    Ora non so quanti anni hai tuttavia mi sembri giovane, fai bene a fare un tuo percorso perche ti può lasciare molto ma volgi lo sguardo altrove dal punto di vista dell'amore, ci sono tanti ragazzi che hanno queste capacità e sensibilità oltre ad essere persone a modo.
    Forse sono quelli un po timidi che hanno le caratteristiche di cui ho parlato prima, si tratta di scovarli.
    norge and passerosolitario84 like this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,555 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... qui in Umbria si sono spretati ben 3 sant'uomini in un paio di mesi ... se sei maggiorenne datti daffare ... l'occasione della vita capita una sola volta ...
    ... another perspective ...

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ah,l'amore impossibile con il prete, mi ricorda la serie "uccelli di rovo".
    Minsc, trani74 and rosablu1972 like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Storie di ex suore o sacerdoti c'è ne sono tanti ma non è una regola fissa 😅 dovresti lasciare stare se non vuoi illuderti e stare dietro ad un amore difficile e impossibile nella maggior parte dei casi e con gli scandali che sono successi ancora più impossibile
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,651 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

C'è poco da criticare ...ormai le storie proibite sono il desiderio delle fanciulle .🤔..che siano preti oppure uomini che possono essere i loro padri ..o nonno 🤣🤣..non cambia la sostanza..
    Trovo curioso invece che pur non essendo credente si bazzichi la chiesa ......🙄
    Boh...qui ormai vale tutto e il suo ...contrario
    Wow
    Minsc likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In effetti che ci va a fare in chiesa se non crede? 😂 pesca a strascico di preti?
    trani74 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,653 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... e il fascino del proibito. Per questo vado spesso in giro con il talare. Poi si unisce l'utile al dilettevole, seguono immediatamente confessione e perdono.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,555 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Trovo curioso invece che pur non essendo credente si bazzichi la chiesa ......
    ... lo psicologo costa mentre il prete è aggratis ... c'era la fila di giovani innamorate dietro al prete del mio gruppo giovani diocesano ... tutte rimbalzate ma a volte il prete alza la tonaca ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,651 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Fausto@
    Non vi è alcun dubbio che alcuni preti..siano affascinanti o piacenti intellettualmente.. come è successo in Umbria e in altri parti.
    Ma il piacere sessuale...con tutte le sue prerogative..non dovrebbe passare nemmeno nell'anticamera del cervello per chi crede nella fede..e segue tutte le sue "regole" comandate.
    Ma qui ormai...nessuno si salva più...solo che invece di continuare con l ipocrisia e prenderci per il kulo..sistematicamente..apriamo direttamente al celibato..amanti comprese.. e nessuno si scandalizzi...se poi pure i preti.. tradiscono 🤣🤣🤣🙄

A tal proposito mi ricordo da ragazzo..dove nel mio quartiere il parroco lo chiamavavo
    Padre manganello🤣🤣🤣
    e vedevo tante risatine...ridevo pure io senza capire... poi sono cresciuto
    Ah ah ah
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄