Sono innamorato di lei, è il momento di dirglielo?

Discussione iniziata da Dragonfire il 17-01-2017 - 30 messaggi - 3711 Visite

Like Tree13Likes
  1. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Sono innamorato di lei, è il momento di dirglielo?

Salve a tutti e buon 2017! Da due messi e mezzo,oramai, sto frequentando una ragazza, con la quale, oltre ad un ottima sintonia su tutto o quasi, mi piace esteticamente e ci troviamo benissimo a parlare(tanto che a telefono arriviamo anche ad ore ed ore di conversazione... cosa "miracolosa" considerando che entrambi odiamo stare a telefono... xD). Ci siamo conosciuti online e prima di incontrarla ho voluto conoscerla per bene e quindi l'ho invitata ad incontrarci dopo circa 1 mese di conversazioni in chat e a telefono. Quel mese è stato davvero importante, perchè, prima ancora di incontrarla(e quindi valutare anche fattori che solo di persona possono essere valutati,come l'attrazione fisica etc) avevo già capito che rispecchiava totalmente ciò che ho sempre desiderato in una ragazza(bel carattere, ottimo modo di pensare, un'ottima cultura etc etc). Entrambi, di persona(non abitiamo proprio vicino,quindi per il momento ci stiamo vedendo 1 volta a settimana) ci siamo chiaramente detti di piacerci. Anche a livello fisico c'è già stato qualcosa di ben oltre un semplice bacio(ma nessun rapporto completo, sottolineo) e quindi,come dire, anche a livello fisico l'attrazione,da parte di entrambi, è forte(considerando poi che uno si vede una volta a settimana, esso cresce anche, in un certo senso). Considerando però le mie delusioni del passato io però ci sto andando molto cauto(e credo anche lei, anche se essendo una ragazza molto introversa e sinceramente,ipotizzo io eh, magari mi sbaglio, credo anche alla prima esperienza di una sorta di "relazione/frequentazione" non ho ancora ben inquadrato se per lei stiamo già "assieme", in un certo senso, o meno). Come dicevo,io certamente ci sto andando molto cauto. Fisso io i giorni in cui vederci(su richiesa di lei) e quindi potrei benissimo chiederle di vederci più spesso, ma per il momento mi va bene così.. Insomma, voglio "tastare il terreno" con calma e capire lei cosa realmente vuole. Tuttavia è indubbio che in questi 2 mesi e mezzo io abbia maturato una forte affettività nei suoi confronti. Dopo varie ragazze che ho conosciuto e che sinceramente non mi hanno mai "completato"(considerando anche che sono una persona sicuramente un pò "complessa" da comprendere) ho finalmente trovato lei.. con la quale mi trovo benissimo in tutto. Mi sento davvero bene quando sto con lei, ma anche semplicemente al pensiero che lei sia nella mia vita. Insomma, non dico che è già amore, ma so che mi sto innamorando e forse, lo ammetto con me stesso, è la prima volta che provo un sentimento del genere e, infatti, finora(anche se può sembrare strano) nonostante abbia conosciuto altre ragazze e avuto altre frequentazioni, non ho mai detto "ti amo" a nessuna di loro. Evidentemente non l'ho mai detta perchè non ho mai provato il sentimento ad esso associato. Tuttavia ora è diverso e credo che prima o poi,considerando anche vari fattori(il fatto che non abitiamo vicini e quindi ci vediamo ogni tanto etc) io debba fare questo "passo in avanti", anche e soprattutto per capire lei cosa vuole da me.. se una cosa "seria" o meno e quindi regolarmi di conseguenza.. Tuttavia non so... considerando tutti gli elementi sopra esposti(durata di frequentazione, numero di volte che ci siamo visti etc) pensate sia troppo presto per una tale parola? Ho paura che lei potrebbe considerarmi "falso" nel dirla così presto(non la direi certamente in questi giorni ma sicuramente prima o poi la tentazione di esprimermi potrebbe essere molto forte) e magari rovinare tutto... ho paura che potrebbe allontanarsi da me o cose del genere...
    Ieri ci siamo rivisti ed è stata un'altra bellissima giornata, contornata da tante dimostrazioni dal punto di vista sia delle parole(entrambi ci siamo ripetuti che ci piacciamo e che sentivamo la mancanza dell'altro, visto che era passato un bel pò prima di rivederci) che dal punto di vista fisica(ieri siamo andati ben oltre i semplici baci/carezze diciamo, ma non un rapporto completo, specifico..). Insomma io personalmente vedo questa ragazza davvero moolto presa da me: parliamo ore e ore al telefono, cerca tranquillamente il contatto fisico e/o comunque non rifiuta mai le mie iniziative sotto questo punto di vista, si sta impegnando anche nel vederci, tra spostamenti con i mezzi etc.. Insomma, i presupposti vi sono tutti per poter esprimere il mio sentimento, ma sarà che in passato ho avuto comunque dimostrazioni simili e poi quelle persone mi hanno deluso, sarà che comunque alle due paroline("ti amo") io do una notevole importanza(tanto che,come dicevo, non le ho mai, finora, pronunciate) e sarà che penso fin troppo(eh vabbè, ognuno ha i suoi difetti...) ma non so davvero cosa fare. La mia paura più grande è che potrei risultare o troppo "frettoloso" oppure, peggio ancora, facendo passare troppo tempo, lei potrebbe cominciare ad avere dei dubbi su di me(non dal punto di vista sentimentale/affettivo ma nel senso che potrebbe pensare che io la incontri solo per "svago" o cose del genere).

Qualche parere? Grazie mille!

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Il modo migliore per far sparire una donna è quello di dirle che sei innamorato...dimostraglielo e basta, non serve la dichiarazione orale e tantomeno quella scritta...se la metti alle strette prenderà tempo, e spazio, per poi svanire nel nulla.

3. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Consiglio . Aspetta. Non dire nulla, non ancora. Aspetta. Vedrai che lo capirai da solo se e quando sara' il momento.
    Sapessi quanto e' frustrante dire "ti amo" e sentirsi rispondere " ah ok".
    Black_Knight likes this.

4. L'avatar di angoloacuto

angoloacuto angoloacuto è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

come ha gia accennato black night lascia perdere le parole, i fatti e gli occhi bastano e avanzano a dimostrare i tuoi sentimenti

5. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Sep 2012 #5

Predefinito

Grazie mille per i vostri pareri! Tra l'altro noto che ho ricevuto 2 pareri maschili ed uno femminile, il che rende tutto molto meglio, ascoltando entrambe le sponde diciamo.

Beh comunque, le dimostrazioni le sto mettendo in atto eccome e ovviamente, come dicevo, ci siamo comunque scambiati(e continuiamo a scambiarci) frasi importanti(proprio ieri sera, tra l'altro, lei mi ha sorpreso scrivendomi che quando mi vede dimentica tutti i problemi del mondo... è stato bellissimo ricevere una frase del genere e le ho detto che mi ha fatto rimanere senza parole!). Inoltre, come dicevo, anche dal punto di vista fisica l'attrazione è forte ed entrambi è come se non ci bastassimo mai, in un certo senso.

Però Black, una domanda: di preciso cosa intendi con "metterla alle strette"? Intendi dicendole "ti amo" così presto o altro?

@mystyrya: beh penso sia davvero brutto ahaha, ovviamente come spiegavo a me non è mai capitata una cosa del genere,visto che non ho mai espresso una tale parola e quindi non so quali possano essere gli effetti/conseguenze. Da dire che io mi baso sempre e comunque sui fatti, specie dopo le delusioni del passato, oramai ho bisogno di dimostrazioni pratiche,concrete e quindi,ovviamente, alle mie azioni messe in campo nel concreto "richiedo" almeno la metà o comunque un minimo di contraccambio. Comunque scusa se mi permetto(rispondi solo se vuoi,ovviamente) ma ti è capitata una cosa del genere?(cioè il fatto di dire "ti amo" e di ricevere quel tipo di risposta). Te lo chiedo perchè, ecco, generalmente si sente(quasi sempre) che è l'uomo a fare il primo passo in questo senso, anche se leggo che ci sono anche casi di ragazze che si lanciano per prime e volevo capire un pò il punto di vista della donna nell'esternare,a parole, questo sentimento.

@angoloacuto: eh mi sa che i miei occhi lei li ha letti bene oramai, specie nell'ultimo incontro, quando ci siamo fissati a lungo, come a voler lasciar parlare gli occhi...
    Ultima modifica di Dragonfire; 17-01-2017 alle 17:21

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonfire Visualizza Messaggio
    Però Black, una domanda: di preciso cosa intendi con "metterla alle strette"? Intendi dicendole "ti amo" così presto o altro?
    A parte che è presto, secondo me non glielo devi proprio dire, a meno che non sia lei a chiedertelo...se te lo chiede significa che probabilmente prova la stessa cosa e ha bisogno di saperlo, a quel punto non corri nessun rischio...altrimenti, dimostra l'amore coi fatti e dimentica le dichiarazioni, che fanno più danni che altro.
    Ultima modifica di Black_Knight; 17-01-2017 alle 17:25

7. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Sep 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    A parte che è presto, secondo me non glielo devi proprio dire, a meno che non sia lei a chiedertelo...se te lo chiede significa che probabilmente prova la stessa cosa e ha bisogno di saperlo, a quel punto non corri nessun rischio...altrimenti, dimostra l'amore coi fatti e dimentica le dichiarazioni, che fanno più danni che altro.
    Sì ma figurati, come vedi sono arrivato a 25 anni senza mai dire paroli del genere, proprio perchè ho sempre pensato che fatti>parole(ma in tutte le cose, non solo nei rapporti sentimentali). Ciò non significa che con le ragazze del passato io non abbia messo in pratica fatti privi di sentimento, ma è indubbio che il sentimento, la passione etc che sto mettendo nelle mie azioni, per questa ragazza, siano totalmente differenti rispetto al passato. Non so spiegarvi ma è come se mi sentissi più "spinto" a fare delle cose, sorprenderla, farla sentire importante e anche dal punto di vista fisico è come se non mi bastasse mai(mentre con le altre,dopo un pò, anche i classici baci diventano na sorta di cosa "meccanica" e niente più). Tuttavia Black, ultimamente sto notando non solo che lei si "spinge" a dirmi tranquillamente frasi/parole importanti(cosa che ha già fatto anche in passato e soprattutto di persona... cosa che per me conta moltissimo,perchè ovviamente in chat siamo tutti bravi a dire belle parole) ma tende a chiedermi ad esempio se lei mi manca tanto o ad esempio(siccome scherziamo molto, tra noi c'è molta sintonia e questo ci permette di mettere tranquillamente in gioco il nostro carattere giocoso/scherzoso o come lo vogliamo definire) quando le dico una frase "romantica" o importante diciamo mi chiede la conferma di ciò che dico o a volte mi chiede se sono geloso etc(sul fatto della gelosia specifico però che scherziamo molto,cioè sì sono geloso ma sia io che lei ci scherziamo molto sulla cosa e non è una cosa che tende a "minare" il rapporto diciamo). Insomma robe del genere che ovviamente io sto notando eccome. D'altra parte,come dicevo, anche lei(di meno ma vabbè ci sta, essendo più introversa e magari meno passionale di me come carattere) mi dice tranquillamente frasi carine ed importanti. Il massimo è stato quando mi ha detto che non avrebbe mai immaginato di poter pensare ad una cosa così bella(riferendosi a me). Me lo disse guardandomi negli occhi e vabbè, rimasi senza parole per minuti... ahaha. Diciamo comunque che entrambi, in un certo senso, ce lo siamo già detti(inteno il "ti amo") ma in forma molto soft, quando entrambi ci siamo detti di piacerci... Io mossi il primo passo e lei mi disse "anche tu mi piaci".

Però ecco, voglio porre una domanda un pò "strana" ma capirete la mia curiosità. Possibile che due persone stiano bene assieme etc ma senza mai dirsi "ti amo"?Cioè, è possibilissimo e per me non farebbe alcuna differenza ricevere o meno(o dire) una tale parola se poi tanto con i fatti e con altre parole so che quella persona ci tiene a me/mi ama, ma dopo mesi e mesi(o magari anni) non viene un pò una sorta di "peso" addosso?
    janeAusten likes this.
    Ultima modifica di Dragonfire; 17-01-2017 alle 17:44

8. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

Fate così, se proprio non potete farne a meno ditelo mentre fate sesso, così rimane sempre il dubbio che si trattasse di momentanea infermità mentale dovuta all'ormone impazzito...
    mystyrya likes this.

9. Dragonfire Dragonfire è offline ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Sep 2012 #9

Predefinito

Ahahaha. Ma no, anzi siamo due persone che di queste cose possiamo tranquillamente farne a meno, anche perchè, come dicevo, diamo spazio/abbiamo dato già spazio ad altre forme di dichiarazioni comunque importanti. Quindi, come dire, il tutto è come se fosse già ovvio e quindi inutile da dover esprimere in quella forma(intendo il "ti amo") in quanto si sta palesando con i fatti e le parole(altri tipi di parole,come dicevo).

10. Lanotte Lanotte è offline BannedMessaggi 332 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Io vado completamente controcorrente.
    È sott'inteso che bisogna dimostrarlo oltre che dirlo, ma non c'è cosa peggiore che cercare di dominare i sentimenti.
    L'eros è per eccellenza il regno dell'istinto e teoricamente della spontaneità.
    Non c'è nulla di male nel dire ad una donna "Mi sto innamorando di te".
    Farlo diventa quasi un bisogno, perché è bello dirlo quando lo si prova davvero.
    Nessuna donna intelligente, sensibile ed interessata ad un uomo scapperebbe se questo le dicesse "Mi sto innamorando di te".
    Quello che spesso logora l'anima, il cervello e l'amore è la ragione! Troppe seghe mentali, troppi calcoli.
    Lo dico o non lo dico? Lo faccio o non lo faccio?

Se senti davvero che ti stai innamorando, diglielo con gioia e orgoglio, perché quando lo si prova realmente è bellissimo dirlo e sentirselo dire.

Ciao
    mystyrya likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]