Sono innamorato di mia cugina di secondo grado... ed ora non posso più vederla. - Pagina 4

Discussione iniziata da Jovi95 il 21-01-2021 - 60 messaggi - 3191 Visite

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale canzone mi consigliate da aggiungere al testo che ho scritto x dichiararmi?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Crazy - Aerosmith

0 0%
  • Margherita - Cocciante

0 0%
Like Tree38Likes
  1. Jovi95 Jovi95 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2021 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da astoria Visualizza Messaggio
    Non hai mai pensato che chi ti cura sono familiari, non estranei. Pertanto anche tu dovresti far leva su questi sentimenti per fare qualcosa in più che piace a te. Certo qualche discussione potrebbe nascere, però hai il diritto di essere assecondato un po' di più. Non vedo una malafede in loro, ma mi sembrano solo protettivi e questo ti fa soffrire.
    Mi scuso ma non ho ben capito la tua posizione. Potresti spiegarti meglio?

2. Jovi95 Jovi95 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jovi95 Visualizza Messaggio
    A volte giocano anche su questo loro, sulla mia ridotta autonomia, e la mia dipendenza da loro.
    Con frasi del tipo "se perdi così tanto la testa per tua cugina, e se la ami così tanto, dille che venga lei a farti la doccia!
    Vorrà dire che quando avrai bisogno di alzarti dal letto, chiamerai M.!"

3. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jovi95 Visualizza Messaggio
    Con frasi del tipo "se perdi così tanto la testa per tua cugina, e se la ami così tanto, dille che venga lei a farti la doccia!
    Vorrà dire che quando avrai bisogno di alzarti dal letto, chiamerai M.!"
    Proprio quello che stavo dicendo: loro non hanno il diritto di fare questo.
    Potresti rispondergli, con una frase del tipo:"Apprezzo tutto ciò che fate, ma voi non potere impedirmi di vedere M"... diplomaticamente
    O puoi rincarare la dose con una frase del tipo:" e quando voi non sarete più in grado chi provvederà a me".

Questo il senso del mio discorso....
    Jovi95 likes this.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma è normale non sentire atrazzione o amore romantico per una sorella.
    Comunque mi sembra crudele interdirti di vederla,pero visto il tuo problema di dipendenza,mi sa che non solo con la tua cugina ma con qualsiasi ragazza sarebbe complicato.
    Che ragazza oggi si metterebbe con un ragazzo che ha problemi come i tuoi?
    Non voglio essere crudele,ma solo realista.
    Forse dovresti frequentare ragazze che hanno pure loro simili problemi,sarebbe più facile se vuoi una storia romantica.

5. Jovi95 Jovi95 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2021 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ma è normale non sentire atrazzione o amore romantico per una sorella.
    Comunque mi sembra crudele interdirti di vederla,pero visto il tuo problema di dipendenza,mi sa che non solo con la tua cugina ma con qualsiasi ragazza sarebbe complicato.
    Che ragazza oggi si metterebbe con un ragazzo che ha problemi come i tuoi?
    Non voglio essere crudele,ma solo realista.
    Forse dovresti frequentare ragazze che hanno pure loro simili problemi,sarebbe più facile se vuoi una storia romantica.
    Se è per la questione della mia dipendenza, in realtà per quello ho già molte persone che mi assistono, anche a pagamento.
    Non necessariamente se ne dovrebbe occupare la mia eventuale partner.
    Non capisco perché reagiscano con queste frasi... cugina o no, ho diritto anche io a fidanzarmi.
    Sono strasicuro che se non fosse mia cugina non mi imporrebbero mai tutti questi impedimenti.
    astoria likes this.

6. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #36

Predefinito

jovi95, sono contento dell'apprezzamento.
    Capisco che noon vuoi/puoi ribellarti a loro, ma una piccola battaglia per ottenere il rispetto dei tuoi diritti, come frequentare altre persone o per prendere una boccata d'aria, con il dovuto rispetto è necessario a mio avviso.
    Starete poi meglio sia tu che loro!
    Jovi95 likes this.

7. Jovi95 Jovi95 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2021 #37

Predefinito

jovi95, sono contento dell'apprezzamento.
    Capisco che noon vuoi/puoi ribellarti a loro, ma una piccola battaglia per ottenere il rispetto dei tuoi diritti, come frequentare altre persone o per prendere una boccata d'aria, con il dovuto rispetto è necessario a mio avviso.
    Starete poi meglio sia tu che loro!
    Ieri è piombata a casa mia a sorpresa, per accompagnare la mia prozia da mia madre.
    Io nemmeno me ne ero accorto. Stavo tornando dalla mia camera e ho sentito da dietro la sua voce salutarmi.
    Mi sono girato verso di lei a parlarle: sono arrivato a non reggere nemmeno più il suo sguardo, dopo tutte le bugie e le
    verità nascoste che non le ho detto. Ha notato benissimo che c'era qualcosa di strano, tanto che dopo un po' mi ha chiesto "L. tutto bene?".
    Come posso continuare a fingere di essere solo un cugino se nemmeno riesco più a guardarla e a reggere la sua presenza???
    Così non andrò molto lontano: anche se sto zitto, prima o poi lo scoprirà da sola: la gente non è stupida!
    Non so che fare, perciò ditemi voi.

SI: glielo dico, facendola giurare di non dire mai nulla a nessuno
    NO: sto zitto e andrà come andrà
    astoria likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,170 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dicendole quello che provi potrebbe allontanarsi e rimanerci male. Del resto è fidanzata. Dovresti conoscere nuove ragazze e questa cotta per tua cugina finirà. Ti sconsiglio di dirle quello che provi. Fosse stata single era un discorso diverso
    Jovi95 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #39

Predefinito

Sei una persona molto sensibile.

Se stai zitto le cose cambieranno nel giorno del giudizio universale!

Si accorgeranno, ma quasi sicuramente non avrai riscontri.

Il mio consiglio è quello di procedere a piccoli passi del tipo porle delle domande tipo "mi ha fatto piacere rivederti. Quando tornerai?

Oppure oggi è una bella giornata e sono stufo di stare in casa. Mi accompagnerresti al parco?

Indaga con tatto sul suo fidanzato, magari si è anche lasciata nel frattempo.
    Jovi95 likes this.

10. Jovi95 Jovi95 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2021 #40

Predefinito

Sei una persona molto sensibile.

Se stai zitto le cose cambieranno nel giorno del giudizio universale!

Si accorgeranno, ma quasi sicuramente non avrai riscontri.

Il mio consiglio è quello di procedere a piccoli passi del tipo porle delle domande tipo "mi ha fatto piacere rivederti. Quando tornerai?

Oppure oggi è una bella giornata e sono stufo di stare in casa. Mi accompagnerresti al parco?

Indaga con tatto sul suo fidanzato, magari si è anche lasciata nel frattempo.
    Hai ragione sul fatto del sensibile. Più che sensibile, sono molto emotivo: esageratamente emotivo.
    Purtroppo mi è impossibile uscire a causa della pandemia. E mia madre ci fa incontrare solo per necessità pratiche. Il fidanzato c'è ancora, e ci sarà sempre fino al matrimonio, salvo episodi estremi.
    Non so davvero che fare!!!! Lei non è sospettosa, ma nemmeno stupida.
    Sto per cedere, lo sento.