Sono io che ragiono in modo strano?

Discussione iniziata da aleale6 il 02-06-2020 - 18 messaggi - 676 Visite

Like Tree10Likes
  1. aleale6 aleale6 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Sono io che ragiono in modo strano?

Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto un post (https://forum.amando.it/non-so-che-f...ensate-147561/) dopo che la mia ex mi aveva lasciato. Riassumendo dopo circa 4 anni aveva conosciuto un altro e dopo poco mi ha lasciato per questo e dicendo di aver capito di aver smesso di amarmi da tempo. Ci siamo risentiti (perché entrambi non volevamo tagliare del tutto i ponti e io, sono sincero, ho sempre un po' la speranza che possa tornare sui suoi passi) e parlando un po' del più e del meno le ho raccontato che in famiglia durante la quarantena ho avuto qualche problema, non avevo assolutamente intenzione di raccontarle questa cosa per farle pena o nulla (anche perché non è che fosse niente di che) ma in quel momento lei è scoppiata a piangere dicendo che le dispiace non potermi essere stata accanto, che io ero l'ultima persona che avrebbe voluto far soffrire perché non ho mai sbagliato nulla con lei e che sa di aver fatto le cose in maniera impulsiva ma non sa gestire i sentimenti. Io le ho ribadito quello che le dissi quando ci stavamo lasciando e cioè che assolutamente stava facendo tutto in modo impulsivo e che era ciò che più di tutto mi faceva male; non avere la possibilità di provare a impegnarsi per cambiare la situazione o valutare se non fosse semplicemente un periodo no per lei o una sbandata. Ora mi chiedo ma è possibile disinnamorarsi senza motivo e quindi subito prendersi di un'altra persona? Io sono convinto di no, mi spiego secondo me una causa c'è sempre, che può anche essere al di fuori del rapporto (lei sin da piccola ha avuto una bruttissima situazione famigliare che credo possa influire sulle sue relazioni) e trovata quella o quelle si può provare ad aggiustare. Faccio un esempio stupido: non ti amo più -> perché quando sto con te mi annoio -> perché non abbiamo più interessi comuni/insieme non facciamo mai niente; a questo punto allora si prova a recuperare interessi comuni ecc. Ripeto esempio che non c'entra con la nostra relazione perché eravamo piuttosto attivi. Io ho pensato ad ogni aspetto, riflettuto, riletto le nostre conversazioni e chiesto ad amici comuni (oltre che a lei ovviamente) ma ad oggi ancora non so quali siano i motivi per cui è finita e questo mi fa ancora stare male. Scusate se mi sono dilungato, è quasi più uno sfogo ma mi piacerebbe sapere la vostra

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,935 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Secondo me questa ragazza deve trovare un suo equilibrio, prima di stare bene con gli altri dobbiamo stare bene con noi stessi...poi i problemi si possono pure risolvere insieme parlando.
    aleale6 and rabe like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,999 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Quando Finisce Un Amore

Quando finisce un amore così come è finito il mio
    senza una ragione né un motivo, senza niente
    ti senti un nodo nella gola
    ti senti un buco nello stomaco
    ti senti vuoto nella testa
    e non capisci niente

E non ti basta più un amico
    e non ti basta più distrarti
    e non ti basta bere da ubriacarti
    e non ti basta ormai più niente
    e in fondo pensi ci sarà un motivo
    e cerchi a tutti i costi una ragione
    eppure non c'è mai una ragione
    perché un amore debba finire

E vorresti cambiare faccia
    e vorresti cambiare nome
    e vorresti cambiare aria
    e vorresti cambiare vita
    e vorresti cambiare il mondo

Ma sai perfettamente
    che non ti servirebbe a niente
    perché c'è lei, perché c'è lei
    perché c'è lei, perché c'è lei
    perché c'è lei nelle tue ossa
    perché c'è lei nella tua mente
    perché c'è lei nella tua vita
    e non potresti più mandarla via, nemmeno se cambiassi faccia
    nemmeno se cambiassi nome
    nemmeno se cambiassi aria
    nemmeno se cambiassi vita
    nemmeno se cambiasse il mondo

Però, se potessi ragionarci sopra
    saprei perfettamente che domani sarà diverso
    lei non sarà più lei
    io non sarò lo stesso uomo
    magari l'avrò già dimenticata
    magari
    se potessi ragionarci sopra
    se potessi ragionarci sopra
    ma non posso
    perché

Quando finisce un amore così come è finito il mio
    senza una ragione né un motivo, senza niente
    ti senti un nodo nella gola
    ti senti un buco nello stomaco
    ti senti vuoto nella testa
    e non capisci niente

E non ti basta più un amico
    e non ti basta più distrarti
    e non ti basta bere da ubriacarti
    e non ti basta ormai più niente
    e in fondo pensi ci sarà un motivo
    e cerchi a tutti i costi una ragione
    eppure non c'è mai una ragione
    perché un amore debba finire
    na na na... na na na... naaaa
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,999 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Aleale6 ...
    ... poesia ... letteratura e testi di canzoni ... sono ispiratissimi da secoli dei secoli ... "se potessi ragionarci sopra" ...
    aleale6 likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è online Super ApprendistaMessaggi 916 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleale6 Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo ma è possibile disinnamorarsi senza motivo e quindi subito prendersi di un'altra persona?
    Certo che è possibile. Perché l'amore non è eterno, non è incondizionato e non è una forza magica che muove l'universo. E' solo uno dei tanti costrutti del nostro cervello.
    Per il resto confermo la risposta che ti ho dato nel topic originale.
    aleale6 and stella951 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. aleale6 aleale6 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Secondo me questa ragazza deve trovare un suo equilibrio, prima di stare bene con gli altri dobbiamo stare bene con noi stessi...poi i problemi si possono pure risolvere insieme parlando.
    Sono d'accordo, tra l'altro so che anche la sua prima relazione, seppur molto più breve, era finita più o meno per lo stesso motivo. I suoi problemi famigliari non sono per nulla cosa da poco e paradossalmente anche per questo mi ci ero molto affezionato, perché ero il suo punto di riferimento. Vorrei consigliarle di fare un salto da uno psicologo ma non so come potrebbe prenderla. Per il resto è proprio il fatto che non abbia nemmeno voluto provare a risolvere che mi fa male
    norge likes this.

7. aleale6 aleale6 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile. Perché l'amore non è eterno, non è incondizionato e non è una forza magica che muove l'universo. E' solo uno dei tanti costrutti del nostro cervello.
    Per il resto confermo la risposta che ti ho dato nel topic originale.
    Quindi secondo te anche senza motivi precisi piano piano l'amore può scemare fino a sparire? Io non riesco proprio a concepirla questa cosa, sarà la mia mentalità da ingegnere ahahahah

8. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

proprio perchè sei ingegnere dovresti capirla: vedila come una variazione entalpica, che so, una espansione di un fluido in turbina. ad un certa hai un fluido freddo ed a pressione atmosferica e se non lo scaldi di nuovo non produce più lavoro!
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

9. aleale6 aleale6 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    proprio perchè sei ingegnere dovresti capirla: vedila come una variazione entalpica, che so, una espansione di un fluido in turbina. ad un certa hai un fluido freddo ed a pressione atmosferica e se non lo scaldi di nuovo non produce più lavoro!
    Beh ma quindi una causa dovrebbe esserci! L'unica spiegazione che ero riuscito a darmi è che fossimo passati dalla fase dell'innamoramento delle farfalle nello stomaco alla fase dell'amore più "tranquillo" e lei abbia interpretato questa evoluzione come la fine del sentimento.

10. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Apr 2018 #10

Predefinito

probabile, certo.
    quello che mi sento di dirti è che se te attualmente sei fuori da eventuali sofferenze non farti abbindolare. il genere umano in certi stati di sofferenza torna ad uno stato precedente, verso un porto sicuro, ed ecco che arrivano frasi e pianti che mai avresti pensato di sentire. forse qui sul forum lo ho scritto anche altre volte, ma a me in una situazione simile alla tua mi son state dette cose del tipo "tu non mi avresti mai trattata così", "non ho saputo apprezzarti" la più recente invece non mi sento nemmeno di scriverla perchè è più ridicola delle precedenti...fesserie espresse in un momento buio insomma.
    aleale6 likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!