Sono nella mani di un narcisista patologico?

Discussione iniziata da Satine881 il 12-01-2021 - 18 messaggi - 1127 Visite

Like Tree31Likes
  1. Satine881 Satine881 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 18 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Sono nella mani di un narcisista patologico?

Salve a tutti!Da qualche mese mi sto sentendo con una persona, con la quale inizialmente mi sono frequentata ma non è andata bene: siamo molto compatibili, abbiamo molta confidenza e ci piacciono molte cose uguali, ma a lui non era scattata la scintilla per sentire qualcosa di più. Ci può stare. La cosa però che ci ha sempre legato è stata la forte chimica sessuale, ed è per questo che non ci siamo mai staccati totalmente. In un modo o nell'altro siamo sempre tornati a letto insieme, e ho notato che succedeva sempre quando lui lo decideva e tornava a farsi vivo. Io, come una pera cotta, ci cascavo perché lui era ben consapevole che non avrei detto di no.Poi son passati un mese o due senza sentirci, a me è passata l'infatuazione e quando è tornato aggiornandomi della sua vita non ho sentito alcun sentimento, ne gelosia, ne fastidio, ma solo una grande attrazione fisica, come sempre. È stato così che si è creata questa dinamica di confidenza tale da iniziare una sorta di gioco perverso, in cui lui mi ha confessato di provare grande eccitazione nel sapere che io mi sento con altre persone, ma che alla fine voglio sempre lui, perché è lui quello con cui ho fatto il sesso migliore. Come una sorta di potere. Ha iniziato a chiedermi di mandargli conversazioni con altri, foto, video, vuole sapere i dettagli dicendomi che poi deciderà lui quando incontrarci, perché ha lui il comando su di me.Questa cosa mi eccita molto per adesso, ma ho anche paura che potrà influire sulla mia vita sentimentale e sessuale, perché temo che non potrà essere solo un gioco ma che mi stia manipolando, ben certo che tornerò sempre da lui, quando vuole, perché attualmente sono molto fragile e la situazione che tutti stiamo vivendo non mi permette di conoscere altre persone. Sa di avermi in pugno e questa cosa lo eccita e io non riesco a dirgli di no. È un narcisista di cui devo preoccuparmi?

2. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,106 Membro dal Oct 2014 #2

Predefinito

Ma perchè voi donne vi fate del male? Vi piace? Lui ti vede come un giocattolo sessuale punto. Tu lo sai ma accetti di fare il giocattolo. Vuol dire che ti sta bene così

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,226 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Devi allontanarti da questa persona. Ti vede solo come un oggetto ma poi non esiste che ti fai comandare o limitare la libertà da questo individuo. Mandalo a quel paese. Credimi ti rovinerà gran parte degli anni della tua vita e non sarai mai felice in questo modo. Non sprecare la tua vita . Nessuno può controllarti o limitare la tua libertà. È una persona tossica e dovresti stare lontana da lui, non assecondarlo. Se non riesci da sola dovresti andare da uno psicologo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Il quadro è ben chiaro direi.
    Se questo gioco ti eccita come dici, divertiti con lui e quando deciderai che è il momento di chiudere, chiuderai.
    Oppure chiudi subito.

Conosci bene la situazione quindi se decidi di farti manipolare, prenditela poi con te stessa. Non con lui.

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 928 Membro dal Mar 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satine881 Visualizza Messaggio
    Ha iniziato a chiedermi di mandargli conversazioni con altri, foto, video, vuole sapere i dettagli dicendomi che poi deciderà lui quando incontrarci, perché ha lui il comando su di me.
    Dunque...foto, video e chat che coinvolgono un altro partner, ignaro, e che tu inoltri al tuo "narcisista"?
    Io farei molta attenzione prima di divulgare immagini e testi: la corrispondenza dovrebbe essere e restare privata.
    Almeno rifletti su questo, che' finire denunciata non è mai piacevole.

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,626 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Ciao...scappa dal gioco..altrimenti ne rimani prigioniera..🙄😏
    Satine881 likes this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Sì ecco, anch' io sono d' accordo con tempesta. evita di inoltrare chat foto e video di altre persone.Lo trovo assurdo , mica eccitante.
    Tempestaperfetta likes this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 12-01-2021 alle 20:09

8. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Premesso che la privacy di altre persone non va violata. Questo tipo di persone sono buone per ginnastica orizzontale, purché riesci a non metterci la testa (e mai il cuore) , quindi puoi tenertelo come passatempo da letto (e non devi farglielo capire, altrimenti perde l'idea di essere il "master") , ma cercarti una persona magari più matura, ovviamente se dovessi trovare qualcuno evita strascichi, non fare "pesare" questo gioco a qualcuno che non c'entra.
    Satine881 likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,590 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

secondo me sei TU ad essere preoccupante

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    secondo me sei TU ad essere preoccupante
    Sono assolutamente d'accordo con Berlin.
    Ti stai invischiando in un gioco sado-maso che rischia di portarti molto, molto, molto lontano. Gioco pericoloso perché ne sei morbosamente attratta. Troppo attratta.
    Chiedi aiuto, da sola non ce la farai ad uscirne.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.