-
Sono matta io, oppure anche voi avete avuto effetti collaterali con la Pillola?
Ciao ragazze,
sono al 7 mese di Klaira, per PCOS, domani vedrò intanto la ginecologa e poi l'endocrinologa.
Spero vivamente che mi cambierà pillola.
So che a molte non ha dato grandi problemi , ma io già da due mesi 3,4 giorni prima del finto ciclo accuso lieve emicrania, sudorazione fredda notturna, gonfiore e poi ho mastodoina a non finire. Infatti il mese scorso, sono corsa a rifare l'ecografia al seno, ma fortuna non c'era nulla e la senologa mi ha consigliato di farmi cambiare pillola, poiché può essere il progestinico che mi causa questo.
Questi effetti me li aveva fatti anche tra il 5 e 6 mese, Novadien, ma l'endocrinologa mi disse che erano tutte mie paranoie.
Ora, mi auguro che oggi la ginecologa sia così gentile di ascoltarmi e darmi un'altra pillola, senno mollo tutto e prendo solo l'inositolo...
Non so se voi avete avuto effetti simili con Klaira o altre pillole..
-
Non è che sei matta, è che la pillola anticoncezionale può causare emicrania ( più frequente) , seno dolente e a volte anche nausea.
Io ho avuto frequenti mal di testa nei primi due tre mesi poi tutto è passato.
Ora la prendo tranquillamente senza più nessun malessere.
Parlane con la dottoressa, credo ti cambierà pillola sì. -
Io prendo cerazette la pillola di solo progestinico che non ha mai pause , si prende in continuativo . Questa ti evita il mal di testa da sospensione . Per quanto riguarda la mastodinia purtroppo la danno un pò tutte le pillole , io ho il seno molo gonfio e dolorante ma a parte il fastidio non è pericoloso . Prova a sentire la ginecologa per questa pillola di solo progestinico , è la più leggera ta tutte e la usano anche le donne che allattano
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
La Ginecologa mi ha ascoltato bene e detto e confermato, come il bugiardino a differenza di alcuni Dottori che non vogliono farlo com'è stato con l'endocrinologa, che tutto è possibile, sudorazioni notturne comprese poco prima e durante il ciclo, poiché si innesca la caduta ormonale, come avviene nella meno pausa.
Ora, mi ha voluto far riprendere Novadien, nonostante qualche piccolo accenno me lo dava anche lei, però mi ha detto se tra il 2,3 mese ricominci a sentire fastidi, vieni qui e cambiamo proprio tipo di combinazione e intanto di andare a visita dall'endocrinologa e metterla al corrente di tutto. -
io ho dovuto cambiare pillola perchè la prima mi dava un mal di testa lancinante. non c'è nulla di strano negli effetti collaterali. con quella che prendo ora nessun problema, mal di testa prima del ciclo quello è rimasto ma sopportabile.
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it