Sono matta io, oppure anche voi avete avuto effetti collaterali con la Pillola?

Discussione iniziata da Elfa25 il 10-11-2020 - 6 messaggi - 710 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Mielezenzero
  • 1 Post By cla77
  1. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito Sono matta io, oppure anche voi avete avuto effetti collaterali con la Pillola?

Ciao ragazze,

sono al 7 mese di Klaira, per PCOS, domani vedrò intanto la ginecologa e poi l'endocrinologa.
    Spero vivamente che mi cambierà pillola.

So che a molte non ha dato grandi problemi , ma io già da due mesi 3,4 giorni prima del finto ciclo accuso lieve emicrania, sudorazione fredda notturna, gonfiore e poi ho mastodoina a non finire. Infatti il mese scorso, sono corsa a rifare l'ecografia al seno, ma fortuna non c'era nulla e la senologa mi ha consigliato di farmi cambiare pillola, poiché può essere il progestinico che mi causa questo.
    Questi effetti me li aveva fatti anche tra il 5 e 6 mese, Novadien, ma l'endocrinologa mi disse che erano tutte mie paranoie.
    Ora, mi auguro che oggi la ginecologa sia così gentile di ascoltarmi e darmi un'altra pillola, senno mollo tutto e prendo solo l'inositolo...

Non so se voi avete avuto effetti simili con Klaira o altre pillole..

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,344 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Non è che sei matta, è che la pillola anticoncezionale può causare emicrania ( più frequente) , seno dolente e a volte anche nausea.
    Io ho avuto frequenti mal di testa nei primi due tre mesi poi tutto è passato.
    Ora la prendo tranquillamente senza più nessun malessere.
    Parlane con la dottoressa, credo ti cambierà pillola sì.
    Elfa25 likes this.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Io prendo cerazette la pillola di solo progestinico che non ha mai pause , si prende in continuativo . Questa ti evita il mal di testa da sospensione . Per quanto riguarda la mastodinia purtroppo la danno un pò tutte le pillole , io ho il seno molo gonfio e dolorante ma a parte il fastidio non è pericoloso . Prova a sentire la ginecologa per questa pillola di solo progestinico , è la più leggera ta tutte e la usano anche le donne che allattano
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Non è che sei matta, è che la pillola anticoncezionale può causare emicrania ( più frequente) , seno dolente e a volte anche nausea.
    Io ho avuto frequenti mal di testa nei primi due tre mesi poi tutto è passato.
    Ora la prendo tranquillamente senza più nessun malessere.
    Parlane con la dottoressa, credo ti cambierà pillola sì.
    La Ginecologa mi ha ascoltato bene e detto e confermato, come il bugiardino a differenza di alcuni Dottori che non vogliono farlo com'è stato con l'endocrinologa, che tutto è possibile, sudorazioni notturne comprese poco prima e durante il ciclo, poiché si innesca la caduta ormonale, come avviene nella meno pausa.
    Ora, mi ha voluto far riprendere Novadien, nonostante qualche piccolo accenno me lo dava anche lei, però mi ha detto se tra il 2,3 mese ricominci a sentire fastidi, vieni qui e cambiamo proprio tipo di combinazione e intanto di andare a visita dall'endocrinologa e metterla al corrente di tutto.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,262 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

io ho dovuto cambiare pillola perchè la prima mi dava un mal di testa lancinante. non c'è nulla di strano negli effetti collaterali. con quella che prendo ora nessun problema, mal di testa prima del ciclo quello è rimasto ma sopportabile.
    Elfa25 likes this.

6. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Io prendo cerazette la pillola di solo progestinico che non ha mai pause , si prende in continuativo . Questa ti evita il mal di testa da sospensione . Per quanto riguarda la mastodinia purtroppo la danno un pò tutte le pillole , io ho il seno molo gonfio e dolorante ma a parte il fastidio non è pericoloso . Prova a sentire la ginecologa per questa pillola di solo progestinico , è la più leggera ta tutte e la usano anche le donne che allattano
    Ti ringrazio, lo farò presente anche all'endocrinologa, perché mi disse che Novadien o pillole simili erano adatte di più per l'Ovaio Policistico, ma io leggo di ragazze che hanno preso anche Yaz, Naomi ecc...

AMANDO SOCIAL