Sono molto preoccupato per questa situazione

Discussione iniziata da nickname88 il 05-01-2019 - 2 messaggi - 212 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Magic89
  1. nickname88 nickname88 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Sono molto preoccupato per questa situazione

Buongiorno ragazzi, da qualche mese frequento una donna, molto dolce e sempre disponibile con me. L’unica cosa che mi spaventa è che sta diventando quasi ossessiva nei miei confronti nel senso che ogni minima cosa “storta” lei si incupisce ed io devo stare sempre a giustificarmi per cose banali, questo suo atteggiamento mi sta un pò allontanando perche oltre a questo lei sta diventando anche egoista. Pensa solo a stare con me ma non pensa mai a quello che voglio io, ieri sera ad esempio ci siamo visti e lei ha comprato una bottiglia di vino da bere insieme, alla fine io ero brillo ed ho iniziato a sentirmi anche male fisicamente (avevo appena finito di lavorare ed ero stanco morto). Le ho esposto il “problema” e le ho detto che per questo avrei preferito tornare a casa ed accompagnarla. A quel punto lei si è incupita di nuovo dicendo che voleva stare con me che eravamo stati poco tempo ecc, io all’inizio mi sono giustificato poi mi sono arrabbiato e l’ho accompagnata sotto casa e sono andato via. Fatto sta che, pur sapendo che non mi sentivo bene ed ero brillo e alla guida, non mi ha nemmeno chiesto se ero vivo e come mi sentissi. Solo stamattina, come se niente fosse successo, mi ha chiesto come stavo dicendomi che non si era fatta sentire perchè arrabbiata, nel contempo io non ho dormito tutta la notte. Adesso ho come il rifiuto di vederla ma penso sia una persona dall’animo buono e sono combattuto anche perchè stiamo progettando di andare a convivere. Lei non è italiana ma bielorussa ed ho notato che ha un carattere totalmente diverso dalle donne italiane. Come devo comportarmi secondo voi?

2. Magic89 Magic89 è offline PrincipianteMessaggi 146 Membro dal Aug 2016
    Località Roma nel cuore.

Predefinito

Conosco bene il soggetto perchè per certi versi mi ricorda qualcuno! Per stare con una persona del genere hai solo una strada: metterla al primo posto, far sii che i suoi bisogni vengano prima dei tuoi, anche se questo per te fosse sbagliato. Devi farla sentire sempre apprezzata e non bocciare mai le sue proposte, viceversa da lei otterrai la modalità incupimento, perchè più ti allontani dai suoi ideali, interessi, volontà, più lei perderà interesse in te, ed inconsciamente ti "odierà".
    Io non potrei mai andare d'accordo con una persona del genere perchè poi si finirebbe a fare a gara a chi la spunta, ed a me non piace perdere eheh. Se tu sei innamorato a tal punto da riuscire a sostenere questa relazione, e di carattere sei comunque un tipo che non vuole essere la "prima donna", allora puoi trovare dei punti d'incontro, viceversa lascia stare.
    A prescindere da cosa farai, ti consiglio comunque di parlarle con molto calma (tipo mentre siete a letto dopo aver fatto l'amore, cosi sarà più rilassata e disponibile ad ascoltarti, si spera...) e farle capire che la ami esattamente perchè è così, ma che a volte esagera un pò, e certi suoi atteggiamenti ti fanno sentire davvero male. Qui le fai capire che a lungo andare, anche provando un amore fortissimo, proveresti così tanto dolore/fastidio/sofferenza al punto che potrebbe addirittura rovinare ciò che provi per lei. Non sarà semplice, ma magari potrebbe darsi delle limitazioni.
    nickname88 likes this.
    Ultima modifica di Magic89; 07-01-2019 alle 11:13

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]