Sono molto stanco - Pagina 7

Discussione iniziata da SOSSOS il 27-07-2020 - 74 messaggi - 3527 Visite

Like Tree81Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Anche se ci fossero uomini felici della propria famiglia, questo non impedirebbe loro di rimpiangere un periodo più libero da responsabilità e spensierato della propria vita.
    È una contraddizione.
    Se sei soddisfatto di quello che hai non rimpiangi i momenti in cui non l'avevi, perché, anche potendo scegliere, non baratteresti la tua famiglia per una maggiore libertà e spensieratezza.
    Ovviamente passerai momenti di stanchezza e difficoltà, ma se alla fine per te il bilancio è positivo, come potresti mai rimpiangere di non aver fatto scelte diverse?!
    Melite likes this.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #62

Predefinito

Cioè, capisco l'intento consolatorio nei confronti di SOS, è carino, ma secondo me non è il metodo giusto dirgli che tanto una famiglia dà solo problemi e le donne sono arpie, lo trovo infantile.
    (Non mi sto rivolgendo a te Baal)
    Melite and Treemax like this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Cioè, capisco l'intento consolatorio nei confronti di SOS, è carino, ma secondo me non è il metodo giusto dirgli che tanto una famiglia dà solo problemi e le donne sono arpie, lo trovo infantile.
    (Non mi sto rivolgendo a te Baal)
    Hai tagliato con l'accetta, se ti riferivi a me stavo dicendo che il farsi una famiglia non gli avrebbe garantito per forza la serenità. Statistiche alla mano le famiglie durano molto meno di una volta, non ho mai detto che le donne siano arpie ma i divorzi avvengono in netta maggioranza per decisione di lei, e se proprio uno deve pentirsi di qualcosa è meglio se riguarda solo lui e non sono coinvolte altre persone. Quello che esprime SOSSOS è semplicemente un "del senno di poi sono piene le fosse", se tornasse indietro con la testa che aveva in quel periodo rifarebbe le stesse scelte perchè era quello che sentiva di fare, dopodichè ogni decisione che prendi ti lascia comunque un dubbio o una mancanza, e lui cmq è ancora in tempo per sistemarsi.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #64

Predefinito

In realtà era un discorso un po' in generale il mio, non ce l'avevo con nessuno nello specifico.
    È che, ogni volta che qualcuno lamenta la mancanza di qualcosa, c'è sempre chi ha la tendenza a dirgli che quella cosa non è poi sto granché e niente, io l'ho sempre trovato un modo di consolare sbagliato, anche perché non è vero che non è granché (nel caso specifico) quindi niente, ho colto quest'occasione per dirlo. XD
    Poi sono d'accordo con te, pur per me ha tutto il tempo e tutta la possibilità di costruire qualcosa di importante con la donna giusta per lui!
    Melite likes this.

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 877 Membro dal Aug 2019 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    È una contraddizione.
    Se sei soddisfatto di quello che hai non rimpiangi i momenti in cui non l'avevi, perché, anche potendo scegliere, non baratteresti la tua famiglia per una maggiore libertà e spensieratezza.
    Ovviamente passerai momenti di stanchezza e difficoltà, ma se alla fine per te il bilancio è positivo, come potresti mai rimpiangere di non aver fatto scelte diverse?!
    Perché anche il tuo piatto preferito ti stanca quando lo mangi ogni giorno. Per quanto tu sia felice e abbia tutto ciò che desideri, la tua natura di essere umano ti spingerà a essere attratto da qualcosa che non hai. Bruce Springsteen, in una sua canzone, canta: "Poor men wanna be rich, rich men wanna be kings and the kings ain't satisfied till the rule everything."

Non dirmi che non ti è mai capitato un amico fidanzato o sposato da anni che ti dicesse "beato te che sei single". A me capita tre volte a settimana.
    Firecatcher and Tony59 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #66

Predefinito

Sapete cari amici a 55 anni di tempo... Poi a me scappa dalle mani. Finita Universita e iniziato il resto, questi ultimi 29 anni son passati in un attimo. Comunque colgo positivamente il vostro stimolo: vivere al meglio a prescindere, sì cosa fattibile di certo.
    Tony59 likes this.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Concordo con Regolarefollia.
    Cio' non vuol dire che non si possa avere delle aspettative, anche forti, da qui innanzi.
    Regolarefollia likes this.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

8. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 664 Membro dal Jun 2020 #68

Predefinito

Probabilmente è vero che persone sposate con i figli a volte rimpiangono periodi in cui non avevano queste responsabilità, però è diverso dal rimpianto per qualcosa che non si è vissuto.
    Io non ho figli, ad esempio. Non ne soffro, però so di non avere fatto un'esperienza che non è comparabile con nessuna altra esperienza che può vivere un essere umano, nel bene e nel male.
    È un rimpianto diverso, che mi porta a chiedermi chi sarei se avessi fatto altre scelte, come mi sarei evoluta, non ha a che fare con il volere sempre ciò che non abbiamo. Sono serena, ma sono domande che, a metà della vita, ci si pone.
    Tony59 likes this.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,147 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=Tony59;4274130Amico, non sai che fortuna hai avuto finoad ora. Sarebbe stato peggio se avessi trovato la "donna giusta" cosiddetta, lei avesse avuto una fretta indemoniata di sposarti, in modo neanche minimamente accennato avesse voluto convincerti che altre non avresti trovato che lei o non potessi vivere senza di lei, con questo tu fossicaduto nella trappola psicologica. Non so cosa ti hanno fatto le donne Tony,ma proprio fuggi dal matrimonio come il diavolo quando vede la chiesa😁,ma è possibile essere cosi terrorizzato da presentare le donne come tentatrici pericolose che spronano al matrimonio e al disastro,alle trappole psicologiche? La cosa buffa è che stai progettando le tue paure e fobie sugli altri.Ci saranno qualche infelici che hanno causato dei danni sposando alcun uomo,ma proprio a tutte le metti nel sacco,mi diverte questa fobia tua del matrimonio e dell'inpegnarti, perché è proprio fobia la tua.Sono curiosa se veramente hai mai amato in vita tua o hai lasciato questa fobia tagliare e uccidere ogni sentimento .
    Azzy and antonio60 like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 02-08-2020 alle 20:19

10. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,932 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Sembra un annuncio.
    Regolarefollia likes this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)